Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Essenziali o whey

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Essenziali o whey

    Sera a tutti, vorrei porvi 2 domande, una teorica,su una corretta assunzione e l'altra specifica per il mio caso..
    leggo spesso che nel post W.O. È consigliabile assumere una fonte proteica di rapido assorbimento...il mio dubbio è qualsiasi tipo di proteina anche le whey idrolizzate sono comunque una molecola intera ,nel senso per essere scissa in aminoacidi e quindi assorbita necessità di tempo (chi più chi meno) comunque il nostro organismo deve lavorare per scinderla...quindi non sarebbe magari più corretto assumere un integratore di aminoacidi essenziali(no bcaa)'al posto delle pro in polvere , che già sono divisi, e quindi assorbiti subito a livello di intestino?anche perché sarebbe più completo in quanto anche le proteine del uovo anno delle leggere carenze?

    la seconda domanda riguarda me ,nel senso io che mi alleno e a fine allenamento ceno subito, (dopo mezz'ora maxi un ora )fare un pasto con proteine in polvere e cenare non mi sembra il massimo,avevo pensato di prendere aminoacidi Essenziali e dopo cenare(sempre mezz'ora un ora)che ne pensate? E equilibrata la cosa?
    Grazie spero che possiate chiarire i miei dubbi

    #2
    Il muscolo è composto non da soli essenziali, quindi per ripararlo occorrono tutti. Quindi....
    Se ceni dopo un'ora farei il classico shaker ma con isolate (ma sono finezze), se è dopo mezzora cena e basta, ci butterei al massimo della leucina singola o degli aminopool per il fatto che il cibo lo assimili molto lentamente a scapito di una sintesi proteica più lenta e distanziata (ma anche qua sono finezze)

    Commenta


      #3
      è vero servono gli altri 12 amino, però leggendo un pó mi è sembrato di capire che i 12 non essenziali l'organismo non ha bisogno che vengano introdotti con alimentazione perché riesce a sintetizzarli, al contrario degli essenziali che devono obbligatoriamente essere ingeriti....

      effettivamente te come dici tu la mia seconda domanda è una finezza basta regolarmi un attimo con la cena

      quindi già dopo un ora dallo shaker dici che posso cenare, un ora posso attenderla .... Ma già se parliamo di 2 o 3 tempi medi di digestione mi viene difficile
      Last edited by eddy_87; 01-12-2016, 20:22:12.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎