Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio integrazione prima di un allenamento a digiuno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
    e anche su questo siamo daccordo, figurati parli con uno che le croci non le ha mai fatte, ma si parlava di altro. Se ad esempio vuoi dedicarti bene all'apprendimento di un esercizio vuoi o non vuoi il tempo passa. Con i ragazzi che seguo già dopo poco tempo che iniziano a fare squat con 100 kg per diverse serie quei 25 minuti-mezzora passano fra le serie allenanti e il riscaldamento, capisci che in un contesto simile parlare di 45-60' massimo diventa riduttivo.
    Condivido, ma nel caso specifico dei ragazzi che segui parli di persone che essendo all'inizio hanno bisogno di più set per arrivare allo "sfinimento" muscolare...in tal caso anche un w.o. pesi di 90' può essere proficuo. Nel mio caso specifico (mi alleno da 8 anni con i pesi) invece no. Sarebbe come voler continuare a fare km con il cambio a folle.
    sigpic

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
      Condivido, ma nel caso specifico dei ragazzi che segui parli di persone che essendo all'inizio hanno bisogno di più set per arrivare allo "sfinimento" muscolare...in tal caso anche un w.o. pesi di 90' può essere proficuo. Nel mio caso specifico (mi alleno da 8 anni con i pesi) invece no. Sarebbe come voler continuare a fare km con il cambio a folle.
      Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
      io mi allenerei breve si ma INTENSO a digiurno, in linea di massima.
      Premesso che mi alleno a digiuno con i pesi a metà mattina e come ho già specificato qualche msg fa, faccio una cena abbondante con una BUONA quantità di CHO (e questo mi ha portato anche, tra l'altro, ad avere un riposo notturno più profondo con conseguente diminuzione di stress/cortisolo ), tu pensi che un semplice pasto pre w.o. possa fare tutta questa differenza rispetto a chi segue un protocollo nutrizionale come il mio? Nn credo...è soltanto questione di uscire da una zona "comfort" nutrizionale dura a morire perchè si è sempre fatto così almeno fino a pochi anni fa...cosa vuoi consumare in glicogeno durante il riposo notturno? Considerando anche il fatto che quando non svolgiamo alcun tipo di attività fisica (appunto come durante il sonno) il consumo energetico è minimo e per buona parte fornito dal metabolismo lipidico...poi ovviamente ognuno deve trovare la migliore strada (per sè) ma quando alcuni ragazzi mi vengono a dire che proprio nn riescono ad allenarsi a digiuno e ci hanno provato solo per un paio di settimane bè rispondo che quello non è un tentativo perchè bisognerebbe continuare almeno per un mesetto se nn di più, per capire se effettivamente i wo a digiuno possano essere la migliore soluzione per se stessi come lo è stato nel mio caso!
      Last edited by Simba76; 01-12-2016, 14:49:59.
      sigpic

      Commenta


        #48
        In effetti io prima mai avrei pensato di allenarmi a digiuno, era utopia, colazione sacra ecc. Invece mi sono trovato benissimo e ora, spesso, anche se un paio di volte a settimana mi alleno di pomeriggio o sera, faccio passare almeno 4 ore dall'ultimo pasto prima del wo. Quando mi alleno la mattina invece passano 14/15 ore circa dalla cena della sera prima.

        Inviato dal mio Galaxy S7
        Stop waiting, start doing.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎