Consigli INTEGRAZIONE during/post wo + quadro MACROS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlexWW
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli INTEGRAZIONE during/post wo + quadro MACROS

    Ciao ragazzi voglio descrivervi la mia routine di integrazione cosi da poter ricevere consigli da chi ne sa molto più di me.
    soggetto 1,72 66kg fase massa, dieta con leggero surplus calorico calcolata con IIFYM: proteine 134 fat: 59 carbs: 346 BMR: 1600 TDEE: 2311
    L'integrazione si svolge esclusivamente a ridosso dell'allenamento:

    3,5g bcaa4:1:1 15 min prima dell'allenamento - 3,5 restanti (sciolti in acqua) durante fase pesi + 15min cardio
    35g proteine siero latte sciolte in acqua entro 20min conclusione allenamento (questi mi permettono di arrivare alla quota giornaliera dei 134g in piu comodita)
    3 ore dopo pasto solido (cena)

    se avete consigli riguardo quantità proteine o generici sono ben accetti,, vi ringrazio !!
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    I bcaa puoi scioglierli in uno shaker e sorseggiarli tranquillamente nel corso del wo. Almeno una decina di grammi. Post wo, data la distanza da un pasto solido, urgono anche dei carboidrati, in forma solida o liquida.

    Commenta

    • AlexWW
      Bodyweb Member
      • Sep 2016
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie The_Shadow !! ne approfitto per domandarti, la quantità di acqua o latte in cui sciogliere proteine o bcaa influisce sulla loro digestione?,, te lo chiedo perche le proteine ad esempio preferisco prenderle con poca acqua (quando non mi va di assumerle con latte),, infine,, un esempio di carbo solido utile per il post wo da unire alle proteine?

      Commenta

      • Fabi Stone
        Bodyweb Senior
        • Jan 2015
        • 10895
        • 690
        • 312
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da AlexWW Visualizza Messaggio
        grazie The_Shadow !! ne approfitto per domandarti, la quantità di acqua o latte in cui sciogliere proteine o bcaa influisce sulla loro digestione?,, te lo chiedo perche le proteine ad esempio preferisco prenderle con poca acqua (quando non mi va di assumerle con latte),, infine,, un esempio di carbo solido utile per il post wo da unire alle proteine?
        Acqua ne metti la quantità necessaria per sciogliere il prodotto.
        Stop.
        Carbo solido post wo: gallette di riso ad esempio...sono anche pratiche.

        Commenta

        • Ospite
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          L'acqua non incide, il latte in ragione dei grassi (variabili a seconda che sia scremato, parzialmente scremato o intero). Come carbo solidi vanno bene ad es. delle gallette (riso o mais). Come carbo liquidi, maltodestrine o un mix di maltodestrine e destrosio.

          Commenta

          • AlexWW
            Bodyweb Member
            • Sep 2016
            • 9
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            L'acqua non incide, il latte in ragione dei grassi (variabili a seconda che sia scremato, parzialmente scremato o intero). Come carbo solidi vanno bene ad es. delle gallette (riso o mais). Come carbo liquidi, maltodestrine o un mix di maltodestrine e destrosio.
            Fabi Stone: grazie per il chiarimento!,,

            The_Shadow: mi hai aperto un mondo!!, ^^ non ero a conoscenza di carbo liquidi come maltodestrine, ammetto che le gallette le trovo veramente difficili da mandare giu. Da quello che ho letto per le malto per risultati ottimali, si consiglia di consumare 4 g di carboidrati (entro 4 ore) per ogni 4 kg di peso corporeo. sarebbero 66g se non erro. Considerando che la quota carbo la raggiungo in altri pasti potrei semplicemente usare un misurino di maltodestrine (35g) e sottrarlo ai resanti, in questo modo evito in entrambi i casi di ingerire cibo solido nel postWO
            grazie ancora

            Commenta

            • Ospite
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              35-40 g di malto post wo vanno bene.

              Commenta

              • Fabi Stone
                Bodyweb Senior
                • Jan 2015
                • 10895
                • 690
                • 312
                • Send PM

                #8
                Ti ho detto delle gallette, in quanto chiedevi carbo solidi.
                Se opti per il pasto liquido post wo, ti consiglio un mix di maltodestrine + destrosio (puoi fare 30 gr malto e 15 destrosio)...come pure diceva Shadow.
                Metti tutto nelle shaker con le pro in polvere e via.

                Commenta

                • AlexWW
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2016
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                  Ti ho detto delle gallette, in quanto chiedevi carbo solidi.
                  Se opti per il pasto liquido post wo, ti consiglio un mix di maltodestrine + destrosio (puoi fare 30 gr malto e 15 destrosio)...come pure diceva Shadow.
                  Metti tutto nelle shaker con le pro in polvere e via.
                  ok quindi faccio uno shaker unico pro siero latte + malto + destrosio,, è da vedere solo il sapore (destrosio credo sia molto dolce)^^,, grazie ragazzi.

                  Commenta

                  Working...
                  X