Confusione integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vitux91
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

Confusione integrazione

Buongiorno, vorrei che qualcuno mi chiarisca i dei dubbi in merito all'integrazione.
    Premetto che mi alleno circa 4-5 volte a settimana, sempre il mattino e sempre dopo una colazione con abbondante apporto proteico. La mattina assumo ub multivitaminico della 4plus. Dato che mi alleno circa un ora dopo la colazione mi è stato sconsigliato l assunzione di bcaa. In buona sostanza prima del wo prendo solamente un caffè. Post wo 50 gr di vitargo e dopo 20 min 30 gr di pro isolate. Ad ogni pranzo aggiungo 2 gr di omega 3. Raramente pre nanna se ho fame pro a lento rilascio. Mi chiedevo se potesse darmi dei buoni benefici anche l aggiunta di un integratore di glutammina... e in quel caso quando assumerlo. Se avete qualche consiglio in merito alla mia integrazione è ben accetto. Grazie
  • Vitux91
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Vitux91 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, vorrei che qualcuno mi chiarisca i dei dubbi in merito all'integrazione.
    Premetto che mi alleno circa 4-5 volte a settimana, sempre il mattino e sempre dopo una colazione con abbondante apporto proteico. La mattina assumo ub multivitaminico della 4plus. Dato che mi alleno circa un ora dopo la colazione mi è stato sconsigliato l assunzione di bcaa. In buona sostanza prima del wo prendo solamente un caffè. Post wo 50 gr di vitargo e dopo 20 min 30 gr di pro isolate. Ad ogni pranzo aggiungo 2 gr di omega 3. Raramente pre nanna se ho fame pro a lento rilascio. Mi chiedevo se potesse darmi dei buoni benefici anche l aggiunta di un integratore di glutammina... e in quel caso quando assumerlo. Se avete qualche consiglio in merito alla mia integrazione è ben accetto. Grazie
    Up

Commenta

• Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

Non fondamentale, anche se utile per il sistema immunitario. C'è un 3d in evidenza da anni http://www.bodyweb.com/threads/18640...onali%2A%2A%2A

Commenta

• Vitux91
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 34
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
        Non fondamentale, anche se utile per il sistema immunitario. C'è un 3d in evidenza da anni http://www.bodyweb.com/threads/18640...onali%2A%2A%2A
        Grazie mille. Ho letto divere pagine della discussione... ricapitolando, considerando il mio caso specifico. Potrei assumere 3 gr a colazione (stomaco vuoto?) 3 gr post wo insieme a 30gr di vitargo e dopo 20 minuti pro isolate e pre nanna altri 3 gr (se nn prendo le caseine). Eviterei di prenderle pre wo poichè mi alleno, come già detto prima, circa un ora dopo la colazione.
        Prendendo i 3 gr di gluta a colazione,il multivitaminico è inutile?

Grazie anticipatamente

Commenta

• Ospite
          • 0
          • 0
          • Send PM

Pre cola la gluta, e post il multi

Commenta

• Vitux91
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 34
            • 0
            • 0
            • Send PM

Pre cola la gluta, e post il multi

Scusate le domande magari scontate, reiterate. Ma entro nello specifico proprio perchè voglio evitare di commettere errori. Come meglio specificato sopra, la gluta a colazione va presa totalmente a stomaco vuoto magari con dell acqua prima di far colazione dopo una decina di minuti? Il multivitaminico preso postwo dovrei prenderlo in concomitanza con il vitargo? L abbinamento che citavo prima, ovvero mischiare vitargo e glutammina e dopo 20 min proteine è corretto? La sera meglio assumere le pro della caseina o la gluta?
            Considerando che nn ha effetti collaterali l uso di glutammina e comunque peso 92 kg circa, se prendessi 5gr anzichè 3gr nell arco della giornata, sarebbe comunque "troppo"?

Commenta

• Ospite
              • 0
              • 0
              • Send PM

Come detto, gluta prima di colazione a stomaco vuoto.

Multivitaminico dopo colazione, non post wo.

Post wo puoi mettere assieme carbo e gluta.

Pre nanna non c'è un "meglio": le pro in polvere sono cibo, e quindi va tenuta in considerazione l'intera dieta; la gluta è un amminoacido.

Per le quantità, vanno più che bene quelle indicate nel protocollo linkato.

Commenta

• Vitux91
                Bodyweb Member
                • Jan 2009
                • 34
                • 0
                • 0
                • Send PM

Come detto, gluta prima di colazione a stomaco vuoto.

Multivitaminico dopo colazione, non post wo.

Post wo puoi mettere assieme carbo e gluta.

Pre nanna non c'è un "meglio": le pro in polvere sono cibo, e quindi va tenuta in considerazione l'intera dieta; la gluta è un amminoacido.

Per le quantità, vanno più che bene quelle indicate nel protocollo linkato.
                Ti ringrazio per la risposta dettagliata e precisa. Proprio qualche ora fa ho ordinato alcuni integratori e in omaggio mi hanno regalato 90 caps di arginina con scadenza 31/12. Se volessi usarle, da quello che ho capito debbank esser assunte come pre wo... in questo caso prendendole a colazione non rischierei di far un cocktail di integratori?

Commenta

• Ospite
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Non siamo obbligati a prendere tutto ciò che ci regalano

Commenta

Working...
                  X