Creatina e dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simone.veneroso
    Bodyweb Member
    • Oct 2016
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Creatina e dimagrire

Buongiorno a tutti ragazzi! complimenti per il forum innanzitutto!
    Chiedo a voi un consiglio sull'assunzione di creatina.
    Sto seguendo una dieta per raggiungere il mio peso forma ( devo perdere ancora 3/4kg.. ho 22 anni alto 1.78 e peso 79kg e sono molto robusto di costituzione), sto seguendo un allenamento molto intenso e siccome ho intenzione di aumentare livello di massa muscolare ho pensato di iniziare un ciclo di creatina, naturalmente "aggiustando" la mia dieta anche in sua funzione. Secondo voi è preferibile prima raggiungere il mio peso forma e poi assumere crea oppure posso assumerla gia da ora? So che la crea di per se non fa ingrassare ma accumulandosi piu acqua nei muscoli naturalmente il peso aumenta.. insomma la mia paura è quella di diventare solo piu "grosso" e di non bruciare grassi.. qualcuno piu esperto di me potrebbe aiutarmi per favore? In ogni caso, per quanto riguarda la posologia avevo pensato di assumerne 5gr pre workout e 5gr dopo nei giorni di allenamento, e 5gr a colazione nei giorni in cui non mi alleno. consigli? Grazie a tutti
  • Unknown...
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 331
    • 5
    • 21
    • Send PM

La perdita di peso e la creatina non sono assolutamente collegati, se devi perdere peso devi fare una dieta ipocalorica con la quale non potrai prendere massa, eccezione fatta se si è neofiti
    tornando alla domanda si puoi assumerla non inficerà la tua perdita di massa grassa anzi ti può dare una mano in più durante gli allenamenti

Commenta

• simone.veneroso
      Bodyweb Member
      • Oct 2016
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Unknown... Visualizza Messaggio
      La perdita di peso e la creatina non sono assolutamente collegati, se devi perdere peso devi fare una dieta ipocalorica con la quale non potrai prendere massa, eccezione fatta se si è neofiti
      tornando alla domanda si puoi assumerla non inficerà la tua perdita di massa grassa anzi ti può dare una mano in più durante gli allenamenti
      Ok grazie! infatti il mio obiettivo era proprio di avere piu sprint negli allenamenti.. per quanto riguarda la posologia? 5gr pre e 5gr post + 5gr a colazione nei giorni in cui non mi alleno, va bene secondo te?

Commenta

• DarkSideGT
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2016
        • 724
        • 17
        • 2
        • Send PM

tempo fa avevo letto una bella guida esaustiva
        il nocciolo era che ne bastano 5gr al giorno anche nei giorni on assunta col brioschi (per alzare il livello di sodio), nei giorni on nel post, nei giorni off 20 minuti prima della colazione, sempre 5gr.
        io ho provato così e mi sono trovato bene e non ho fatto la fase di carico, perchè in teoria prendendola col brioschi arrivi a livello lo stesso

Commenta

• simone.veneroso
          Bodyweb Member
          • Oct 2016
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

perfetto, grazie!

Commenta

Working...
          X