Consiglio integratori massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Enigmisth
    Bodyweb Member
    • Jun 2016
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio integratori massa

    Buongiorno a tutti,
    Parto dicendo che sono un neofita e per questo mi serve aiuto XD. Sto recuperando i muscoli per un incidente subito, ma ho molta difficoltà... nonostante allenamento la massa/forza cresce molto lentamente... anzi nell'ultimo mese ho perso addirittura massa.
    Inoltre soffro sempre di stanchezza durante l'allenamento, e soprattutto il giorno dopo dove mi sento un cadavere dolorante, e ho difficoltà nel richiamo della forza.. il mio picco lo raggiungo dopo enne ripetizioni e non riesco ad esprimere da subito. Ovviamente nei giorni in cui mi alleno, a differenza degli altri giorni, ho un pranzo principalmente a base di carboidrati a lento rilascio come pasta integrale... ma questo si mi da più energia ma è molto alla giornata e comunque non mi aiuta la crescita muscolare.

    Ora sicuramente tutte questi sintomi sono postumi dell'incidente, ho un -20% di quadricipite sinistro rispetto al destro che fatico a far crescere e anche perchè controllo molto le calorie per perdere peso, ma vorrei aiutarmi con qualche integratore specifico da affiancare ad allenamento e alimentazione.
    Pensavo a delle proteine, a basso impatto calorico/zuccheri/grassi, da usare principalmente a colazione/merenda poichè sono i pasti dove assumo molte poche proteine. E pre/post allenamento, se ritenete possa servire...
    Pensavo anche, nella mia ignoranza leggendo in giro, a delle BCAA e a degli integratori pre-workout per aiutarmi ad essere più produttivo durante l'allenamento. Quindi ovviamente proteine tutti i giorni e gli altri due solo quando mi alleno.

    Voi potete consigliarmi marca e tipologia di integratori? oltre che dosi/tempi/metodi di assunzione? ovviamente se volete consigliarmi altri integratori fate pure ^_^
  • -Brace-