Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aminoacidi e proteine quante ne servono?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aminoacidi e proteine quante ne servono?

    Ciao a tutti, verso metà dicembre devo ordinare su XXXXXXXXXX aminoacidi e proteine, il barattolo degli aminoacidi è da 375 pasticche, e il barattolo di proteine è da 920 grammi.
    Quanti barattoli di aminoacidi e proteine devo ordinare se in palestra vado fino a fine maggio?
    Last edited by ston; 10-10-2016, 20:47:51.

    #2
    E' una domanda senza troppo senso...soprattutto nella tua condizione che mi pare sia ancora questa



    Puoi fare benissimo a meno di pro in polvere e anche di amino eventualmente. Perchè solo fino a maggio?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Poi se proprio devi compra qui:

      Tutti gli integratori necessari per la tua attività fisica, il numero 1 nella distribuzione di Integratori Alimentari e integratori online in europa.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        #4
        Gli amino lascia stare , per le whey in genere si consuma 1 misurino al giorno (circa 30gr di prodotto) post wo , ma dipende molto dalla dieta in totale ce chi ne assume 2 o piu di dosi ... fatti un calcolo .

        Ps. Se vai fino a maggio e poi ti fermi non ha senso che ci vai in palestra e spendi soldi per integratori...
        “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

        Commenta


          #5
          PROTEINE IN POLVERE.
          Cari ragazzi, spesso mi chiedete come assumere gli integratori proteici in polvere.Bene, partiamo dal fatto che tutti gli integratori alimentari vanno assunti con scienza e coscienza e che quindi non bisogna abusarne e vanno assunti soltanto se vi è una reale necessità.Spesso mi viene detto, sai ho comprato le proteine, ho preso 2 cucchiai e mi sento una "bestia".Ok l'effetto placebo ci sta e la forza della mente non ha limiti, ma lasciate che vi spieghi qualcosa.Il corpo umano ha bisogno di introdurre una certa quota proteica giornaliera ad intervalli regolari.Se tale quota è soddisfatta dall'introito di cibo, non vi è alcun bisogno di assumere proteine in polvere.Nel caso del bodybuilder la quota proteica giornaliera è leggermente superiore rispetto ad un sedentario che non pratica sport.Quindi prima di comprare e assumere proteine in polvere a casaccio, accertatevi di quante proteine riuscite a mangiare con la normale alimentazione.Se riscontrate un deficit che non può essere colmato dai cibi solidi (a volte i cibi proteici possono essere eccessivamente grassi e calorici) allora integrate con le polveri.Infatti gli integratori, si chiamano appunto INTEGRATORI perchè vanno ad integrare una corretta e sana alimentazione.Va inoltre detto che tutti i macronutrienti devono essere ben ripartiti nelle loro percentuali, altrimenti assumere l'esatta quota proteica giornaliera non servirà a nulla.Anche l'acqua, vitamine e minerali hanno una grande importanza.
          Proteine del siero del latte
          il latte è composto dall'80% da caseine e dal 20% dal siero.
          Per ottenere un integratore di proteine in polvere del siero occorre filtrare gli altri componenti del latte separando grassi, lattosio e caseina, attraverso determinati processi.
          Esistono tre tipi di proteine del siero del latte, che presentano differente purezza, velocità di assorbimento e digeribilità.

          ecco le tre tipologie:
          Proteine del siero del latte concentrate
          Proteine del siero del latte isolate
          Proteine del siero del latte idrolizzate

          Le proteine del siero del latte concentrate sono ottenute mediante ultrafiltrazione.Hanno una concentrazione proteica del 80% circa.
          Le proteine del siero del latte isolate sono ottenute da altri processi di filtrazione e dallo scambio ionico, il che restituisce una concentrazione proteica superiore al 90%.Hanno un alto valore biologico e sono molto digeribili.
          Le proteine del siero del latte idrolizzate subiscono (per idrolisi) la separazione delle proteine in piccole parti proteiche composte da aminoacidi detti peptidi. Questa ulteriore separazione crea delle proteine praticamente predigerite rendendole fra le proteine in polvere più digeribili presenti in commercio.
          Proteine della caseina
          La differenza sostanziale tra siero e caseina sta nella velocità di assorbimento.La caseina si digerisce molto lentamente ,quindi ha un rilascio graduale degli aminoacidi.

          Proteine dell’uovo
          Le proteine dell’uovo sono molto compatibili con il tessuto umano.Hanno un tempo di assorbimento medio.Hanno quindi un elevato valore biologico e possso essere tranquillamente consumate da tutti coloro che non possono assumere latte.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Axel PT Visualizza Messaggio
            PROTEINE IN POLVERE.
            Cari ragazzi, spesso mi chiedete come assumere gli integratori proteici in polvere.Bene, partiamo dal fatto che tutti gli integratori alimentari vanno assunti con scienza e coscienza e che quindi non bisogna abusarne e vanno assunti soltanto se vi è una reale necessità.Spesso mi viene detto, sai ho comprato le proteine, ho preso 2 cucchiai e mi sento una "bestia".Ok l'effetto placebo ci sta e la forza della mente non ha limiti, ma lasciate che vi spieghi qualcosa.Il corpo umano ha bisogno di introdurre una certa quota proteica giornaliera ad intervalli regolari.Se tale quota è soddisfatta dall'introito di cibo, non vi è alcun bisogno di assumere proteine in polvere.Nel caso del bodybuilder la quota proteica giornaliera è leggermente superiore rispetto ad un sedentario che non pratica sport.Quindi prima di comprare e assumere proteine in polvere a casaccio, accertatevi di quante proteine riuscite a mangiare con la normale alimentazione.Se riscontrate un deficit che non può essere colmato dai cibi solidi (a volte i cibi proteici possono essere eccessivamente grassi e calorici) allora integrate con le polveri.Infatti gli integratori, si chiamano appunto INTEGRATORI perchè vanno ad integrare una corretta e sana alimentazione.Va inoltre detto che tutti i macronutrienti devono essere ben ripartiti nelle loro percentuali, altrimenti assumere l'esatta quota proteica giornaliera non servirà a nulla.Anche l'acqua, vitamine e minerali hanno una grande importanza.
            Proteine del siero del latte
            il latte è composto dall'80% da caseine e dal 20% dal siero.
            Per ottenere un integratore di proteine in polvere del siero occorre filtrare gli altri componenti del latte separando grassi, lattosio e caseina, attraverso determinati processi.
            Esistono tre tipi di proteine del siero del latte, che presentano differente purezza, velocità di assorbimento e digeribilità.

            ecco le tre tipologie:
            Proteine del siero del latte concentrate
            Proteine del siero del latte isolate
            Proteine del siero del latte idrolizzate

            Le proteine del siero del latte concentrate sono ottenute mediante ultrafiltrazione.Hanno una concentrazione proteica del 80% circa.
            Le proteine del siero del latte isolate sono ottenute da altri processi di filtrazione e dallo scambio ionico, il che restituisce una concentrazione proteica superiore al 90%.Hanno un alto valore biologico e sono molto digeribili.
            Le proteine del siero del latte idrolizzate subiscono (per idrolisi) la separazione delle proteine in piccole parti proteiche composte da aminoacidi detti peptidi. Questa ulteriore separazione crea delle proteine praticamente predigerite rendendole fra le proteine in polvere più digeribili presenti in commercio.
            Proteine della caseina
            La differenza sostanziale tra siero e caseina sta nella velocità di assorbimento.La caseina si digerisce molto lentamente ,quindi ha un rilascio graduale degli aminoacidi.

            Proteine dell’uovo
            Le proteine dell’uovo sono molto compatibili con il tessuto umano.Hanno un tempo di assorbimento medio.Hanno quindi un elevato valore biologico e possso essere tranquillamente consumate da tutti coloro che non possono assumere latte.
            E questo cos'ha a che fare con la domanda dell'utente?

            Commenta


              #7
              ?????
              Mi sembra chiaro no?Inutile comprare proteine a casaccio.
              1) si deve prima calcolare il proprio fabbisogno proteico giornaliero.
              2) si fa il conteggio proteico ricavato dai cibi solidi introdotti con l'alimentazione.
              3) L'eventuale deficit lo si colma con le polveri proteiche scegliendo tra le fonti che ho elencato.
              4) il resto dei macro e micronutrienti devono essere bilanciati rispetto alla quota proteica.

              Cosa c'è che non va?
              Last edited by Axel PT; 15-10-2016, 13:06:21.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Axel PT Visualizza Messaggio
                ?????
                Mi sembra chiaro no?Inutile comprare proteine a casaccio.
                1) si deve prima calcolare il proprio fabbisogno proteico giornaliero.
                2) si fa il conteggio proteico ricavato dai cibi solidi introdotti con l'alimentazione.
                3) L'eventuale deficit lo si colma con le polveri proteiche scegliendo tra le fonti che ho elencato.
                4) il resto dei macro e micronutrienti devono essere bilanciati rispetto alla quota proteica.

                Cosa c'è che non va?
                Ecco, invece di fare un copia/incolla potevi scrivere questo!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎