30g di destrosio bastano eccome. Personalmente, in obiettivo bulk, trovo ottimale lo shaker con max 60g di malto/dex 2/1 (ma trovo 40g il mio set point) con 40g isolate e 5g di creatina. Timing post cardio che faccio sempre almeno 30', quindi passa quel tempo dalla fine del wo. Tempo di tornare a casa, pasto completo. In cut non assumo assolutamente carbo e cerco di stimolare insulina e sintesi proteica in altri modi.
Pasto post work-out
Collapse
X
-
Ciao a tutti!
Continuo a sostenere la mia tesi.Dopo l'allenamento l'unica cosa utile da assumere sono i carbo.Attenzione però, quando parlo di 100 gr di carbo non mi riferisco a glucosio o similari.Ecco forse perchè mi avete dato del "pazzo"!!!
I 100 gr di carbo vanno presi subito dopo il WO, ma consumati lentamente.I carbo con un IG basso se assunti in gran quantità hanno lo stesso effetto di pochi carbo con IG alto presi tutti e subito, ma con meno probabilità di ingrassare.
Ricordiamo ancora della grande importanza dell'acqua.Con la disidratazione la sintesi proteica è compromessa e chiaramente i livelli ormonali devono essere a posto per promuovere l'anabolismo.Importante anche i pasti che si susseguono dopo il WO ecco perchè allenarsi la sera non è l'ideale.In ultimo ricordate sempre il principo delle priorità, che molti invece sottovalutano.Meno teoria e più pratica.L'importante sono i risultati, sempre e comunque in "SALUTE".
Le foto postate in questo caso sono più che ammesse, dato che dovrò pur dimostrare con i fatti ciò che sostengo.Ho poi cercato invano un regolamento che vieti di postare foto al di fuori della sezione gallery.Se mi è sfuggito chiedo scusa.
Per quanto riguarda l'assunzione di bevande zuccherate durante il WO, dipende anche dal tipo di allenamento.E' vero, forse con le mie affermazioni sono stato un pò superficiale, ma non pensavo di scatenare tutto ciò.Comunque lo zucchero (saccarosio) non è considerato un alimento con IG alto.
Detto ciò, auguro un buon allenamento a tutti.
Il mio prossimo post riguarderà l'allenamento e la corretta supercompensazione.Ciao.
Commenta
-
-
No, su questo non sono d'accordo 100 grammi di carbo a basso ig son sempre 400 kal, 30 gr di destrosio sono 120 kal, post WO la membrana è permeabile ed è vero che non fanno ingrassare, ma se 30 gr sono sufficienti a ripristinare il glicogeno, i 70 in piu' saranno calorie extra che se sei in cut non puoi permatterti.
Commenta
-
-
è 10 post che ripeti la stessa identica cosa.
comunque postare foto a sostenimento della tua tesi non ha senso perchè nessuno sa realmente che tipo di lavoro c'è stato dietro ma dubito sia merito del post wo di Axel, e qui mi fermo.
un consiglio, un po di umilità, coerenza e sincerità non guastano mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioNo, su questo non sono d'accordo 100 grammi di carbo a basso ig son sempre 400 kal, 30 gr di destrosio sono 120 kal, post WO la membrana è permeabile ed è vero che non fanno ingrassare, ma se 30 gr sono sufficienti a ripristinare il glicogeno, i 70 in piu' saranno calorie extra che se sei in cut non puoi permatterti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggioè 10 post che ripeti la stessa identica cosa.
comunque postare foto a sostenimento della tua tesi non ha senso perchè nessuno sa realmente che tipo di lavoro c'è stato dietro ma dubito sia merito del post wo di Axel, e qui mi fermo.
un consiglio, un po di umilità, coerenza e sincerità non guastano maiLast edited by Axel PT; 10-10-2016, 11:06:08.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Axel PT Visualizza MessaggioIo ho sempre fatto così anche in definizione e lo faccio fare pure ai miei atleti senza problema.Che vuoi che ti dica, ognuno fa come meglio crede.Io ho soltanto voluto condividere le mie esperienze.In definizione la quota dei carbo deve essere alta, altrimenti si fatica a bruciare il grasso.Lo so, vado contro gli schemi ed è per questo che forse vi sto antipatico, ma se la cosa funziona di più di altre cose, non vedo perchè dovete attaccarmi.Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Axel PT Visualizza MessaggioIo ho sempre fatto così anche in definizione e lo faccio fare pure ai miei atleti senza problema.Che vuoi che ti dica, ognuno fa come meglio crede.Io ho soltanto voluto condividere le mie esperienze.In definizione la quota dei carbo deve essere alta, altrimenti si fatica a bruciare il grasso.Lo so, vado contro gli schemi ed è per questo che forse vi sto antipatico, ma se la cosa funziona di più di altre cose, non vedo perchè dovete attaccarmi.Ciao.
Questa me la devi spiegare,il corpo utilizza i carbo come via preferenziale per produrre energia visto che sono facilmente convertiti in glucosio, se tu gli dai dei carbo in definizione lui ti brucia questi, se ne bruci abbastanza, se non ne bruci abbastanza semplicemente li stocca in grassi.
Come fai a bruciare grassi quando hai glucosio ematico in circolo?
Chiedo eh, giusto per colmare una mia eventuale lacuna.
Commenta
-
-
Tranquillo, lo so che non è un attacco e forse scrivendo si percepisce il discorso in maniera storpiata.Di sicuro parlando faccia a faccia sarebbe tutto molto più semplice.
Allora i grassi si bruciano al fuoco dei carboidrati.Qui ciò che conta è l'introito calorico giornaliero o settimanale o addirittura mensile.Io parlo sempre di preparazioni agonistiche.In pratica se tu non fai percepire al corpo uno stato di carestia, quest'ultimo si libera molto più facilmente dei grassi di deposito preservando il tessuto magro.Se tu fai una dieta troppo ipo, non c'è aminoacido che tenga, i muscoli li perdi e perdendo i muscoli abbassi il metabolismo basale.Il muscolo è un tessuto attivo che richiede calorie per essere mantenuto.Come ho già scritto in 25 anni di esperienza ho fatto tante prove.Inizialmente facevo come appena imparato alle varie lezioni,mi attenevo a ciò che veniva riportato sui libri.Poi ho provato a discostarmi da tutto ciò e almeno nei casi seguiti da me le cose sono molto migliorate tant' è vero che si mette in dubbio la naturalezza mia e dei miei allievi.Essendo io in buna fede, quando qualcuno mi dice che secondo lui sono dopato o i miei allievi sono dopati, la cosa mi inorgoglisce molto, è vero sono calunnie, però questo mi porta un gradino più sopra degli altri, perchè gli altri non sarebbero capaci con i loro metodi tradizionali a far ottenere certi risultati.Tutto qui.
Potrei mostravi altre foto o altri esempi, ma siccome mi è stato vietato non lo faccio.Last edited by Axel PT; 10-10-2016, 14:41:40.
Commenta
-
-
Da quel poco che so, effettivamente ci sono alcune ricerche che dicono che dopo l'allenamento (ora non mi ricordo che tipo, ma si parla sempre di resistance training)fino a 150g di carboidrati post wo, si continuano ad ossiddare anche i grassi.
Concordo pienamernte anche sulla dieta High chos in definzione.http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!
Commenta
-
-
Sono materie complesse,con pochi dati obiettivi dati ovviamente dai principi scientifici ma molte implicazioni e conseguenze diverse...non si possono dare verità assolute e sempre applicabiliOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
mah in linea generale io mi vedo molto con quanto afferma brosgym
Sugli zuccheri bruciati in allenamento, ok, ci sta il carbo post work ma in un workout a meno che non si è 110kg tirati non è che si brucia poi il mondo.
Non esagerare poi con la fobia cortisolo. Se mi alleno 3 ore al giorno tutti i giorni, ok. Altrimenti un workout di un'ora , per quanto impegnativa, 4 volte a settimana non fa chissà che al cortisolo.
(PIUTTOSTO, penserei al sonno notturno e all'attività lavorativa in considerazione del cortisolo)
sul non eliminare i carbo in definizione , d'accordo.
Sul tenere alti i carbo in definizione, non d'accordo (in linea di massima, l'eccezione c'è ma non è la regola).
poi?
non ho capito che c'entran le foto però io prendo la foto di dedhiou e dico che lui s'allena mangia senza nemmeno starci attentissimo....ma cosa sarebbe la norma?FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
-
giustissimo, mi son scordato di mettere che ovviamente le high cho in definizione non funzoinano su tutti...Quindi come al solito, DIPENDE...http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioBrosgym, ti dispiace quantificare?
Un atleta nella media, di un'ottantina di chili immediatamente post WO, un WO classico, 20/25 serie 50/60 minuti in tutto quanto destrosio? 30 gr possono andare? Metterci anche 5gr di creatina per sfruttare la risposta insulinica non va piu' bene?
Il cortisolo trasforma la creatina in energia? che storia è mai questa?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
La creatina va assunta circa 90 minuti dopo l'allenamento, quando saranno completati i processi fisiologici del recupero energetico (almeno in parte)
Prenderla subito dopo il WO si corre il rischio che la creatina venga convertita in creatinina e quindi espulsa con le urine.Mi fermo qui.Accontentatevi pure devi vostri mediocri risultati e convinzioni.Che senso ha spendere soldi per gli integratori e buttarli letteralmente nel cesso???
Ciao.Last edited by Axel PT; 10-10-2016, 16:08:15.
Commenta
-
Commenta