Pasto post work-out

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • feiwong
    XENOGEAR
    • Jan 2008
    • 2763
    • 180
    • 39
    • Send PM

    #31
    30g di destrosio bastano eccome. Personalmente, in obiettivo bulk, trovo ottimale lo shaker con max 60g di malto/dex 2/1 (ma trovo 40g il mio set point) con 40g isolate e 5g di creatina. Timing post cardio che faccio sempre almeno 30', quindi passa quel tempo dalla fine del wo. Tempo di tornare a casa, pasto completo. In cut non assumo assolutamente carbo e cerco di stimolare insulina e sintesi proteica in altri modi.

    Commenta

    • Axel PT
      Bodyweb Member
      • Sep 2016
      • 44
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #32
      Ciao a tutti!
      Continuo a sostenere la mia tesi.Dopo l'allenamento l'unica cosa utile da assumere sono i carbo.Attenzione però, quando parlo di 100 gr di carbo non mi riferisco a glucosio o similari.Ecco forse perchè mi avete dato del "pazzo"!!!
      I 100 gr di carbo vanno presi subito dopo il WO, ma consumati lentamente.I carbo con un IG basso se assunti in gran quantità hanno lo stesso effetto di pochi carbo con IG alto presi tutti e subito, ma con meno probabilità di ingrassare.
      Ricordiamo ancora della grande importanza dell'acqua.Con la disidratazione la sintesi proteica è compromessa e chiaramente i livelli ormonali devono essere a posto per promuovere l'anabolismo.Importante anche i pasti che si susseguono dopo il WO ecco perchè allenarsi la sera non è l'ideale.In ultimo ricordate sempre il principo delle priorità, che molti invece sottovalutano.Meno teoria e più pratica.L'importante sono i risultati, sempre e comunque in "SALUTE".
      Le foto postate in questo caso sono più che ammesse, dato che dovrò pur dimostrare con i fatti ciò che sostengo.Ho poi cercato invano un regolamento che vieti di postare foto al di fuori della sezione gallery.Se mi è sfuggito chiedo scusa.
      Per quanto riguarda l'assunzione di bevande zuccherate durante il WO, dipende anche dal tipo di allenamento.E' vero, forse con le mie affermazioni sono stato un pò superficiale, ma non pensavo di scatenare tutto ciò.Comunque lo zucchero (saccarosio) non è considerato un alimento con IG alto.
      Detto ciò, auguro un buon allenamento a tutti.
      Il mio prossimo post riguarderà l'allenamento e la corretta supercompensazione.Ciao.

      Commenta

      • topscorer
        Banned
        • Oct 2012
        • 18982
        • 581
        • 1,391
        • Paradiso Scampia
        • Send PM

        #33
        No, su questo non sono d'accordo 100 grammi di carbo a basso ig son sempre 400 kal, 30 gr di destrosio sono 120 kal, post WO la membrana è permeabile ed è vero che non fanno ingrassare, ma se 30 gr sono sufficienti a ripristinare il glicogeno, i 70 in piu' saranno calorie extra che se sei in cut non puoi permatterti.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta

        • -Jack-
          Whatever happens, happens
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

          #34
          è 10 post che ripeti la stessa identica cosa.

          comunque postare foto a sostenimento della tua tesi non ha senso perchè nessuno sa realmente che tipo di lavoro c'è stato dietro ma dubito sia merito del post wo di Axel, e qui mi fermo.

          un consiglio, un po di umilità, coerenza e sincerità non guastano mai
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta

          • Axel PT
            Bodyweb Member
            • Sep 2016
            • 44
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            No, su questo non sono d'accordo 100 grammi di carbo a basso ig son sempre 400 kal, 30 gr di destrosio sono 120 kal, post WO la membrana è permeabile ed è vero che non fanno ingrassare, ma se 30 gr sono sufficienti a ripristinare il glicogeno, i 70 in piu' saranno calorie extra che se sei in cut non puoi permatterti.
            Io ho sempre fatto così anche in definizione e lo faccio fare pure ai miei atleti senza problema.Che vuoi che ti dica, ognuno fa come meglio crede.Io ho soltanto voluto condividere le mie esperienze.In definizione la quota dei carbo deve essere alta, altrimenti si fatica a bruciare il grasso.Lo so, vado contro gli schemi ed è per questo che forse vi sto antipatico, ma se la cosa funziona di più di altre cose, non vedo perchè dovete attaccarmi.Ciao.

            Commenta

            • Axel PT
              Bodyweb Member
              • Sep 2016
              • 44
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
              è 10 post che ripeti la stessa identica cosa.

              comunque postare foto a sostenimento della tua tesi non ha senso perchè nessuno sa realmente che tipo di lavoro c'è stato dietro ma dubito sia merito del post wo di Axel, e qui mi fermo.

              un consiglio, un po di umilità, coerenza e sincerità non guastano mai
              Beh se non mi credete non è affar mio.Io sono in buona fede.Prima di criticare provate.E poi quale umiltà?Mi sembra che in questo post nessun utente è stato umile.Anzi mi avete attaccato subito.Quindi?Mi è stato dato del dopato, quando non lo sono, mi è stato detto di giocare con l'endocrinologia, quando così non è.Attenzione queste sono tutte calunnie.
              Last edited by Axel PT; 10-10-2016, 10:06:08.

              Commenta

              • feiwong
                XENOGEAR
                • Jan 2008
                • 2763
                • 180
                • 39
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Axel PT Visualizza Messaggio
                Io ho sempre fatto così anche in definizione e lo faccio fare pure ai miei atleti senza problema.Che vuoi che ti dica, ognuno fa come meglio crede.Io ho soltanto voluto condividere le mie esperienze.In definizione la quota dei carbo deve essere alta, altrimenti si fatica a bruciare il grasso.Lo so, vado contro gli schemi ed è per questo che forse vi sto antipatico, ma se la cosa funziona di più di altre cose, non vedo perchè dovete attaccarmi.Ciao.

                Commenta

                • topscorer
                  Banned
                  • Oct 2012
                  • 18982
                  • 581
                  • 1,391
                  • Paradiso Scampia
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da Axel PT Visualizza Messaggio
                  Io ho sempre fatto così anche in definizione e lo faccio fare pure ai miei atleti senza problema.Che vuoi che ti dica, ognuno fa come meglio crede.Io ho soltanto voluto condividere le mie esperienze.In definizione la quota dei carbo deve essere alta, altrimenti si fatica a bruciare il grasso.Lo so, vado contro gli schemi ed è per questo che forse vi sto antipatico, ma se la cosa funziona di più di altre cose, non vedo perchè dovete attaccarmi.Ciao.
                  No no,aspetta, da parte mia nessun attacco, sono semplicemente in disaccordo, per il resto massimo rispetto, come del resto per gli altri utenti del forum.
                  Questa me la devi spiegare,il corpo utilizza i carbo come via preferenziale per produrre energia visto che sono facilmente convertiti in glucosio, se tu gli dai dei carbo in definizione lui ti brucia questi, se ne bruci abbastanza, se non ne bruci abbastanza semplicemente li stocca in grassi.
                  Come fai a bruciare grassi quando hai glucosio ematico in circolo?
                  Chiedo eh, giusto per colmare una mia eventuale lacuna.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta

                  • Axel PT
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2016
                    • 44
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #39
                    Tranquillo, lo so che non è un attacco e forse scrivendo si percepisce il discorso in maniera storpiata.Di sicuro parlando faccia a faccia sarebbe tutto molto più semplice.
                    Allora i grassi si bruciano al fuoco dei carboidrati.Qui ciò che conta è l'introito calorico giornaliero o settimanale o addirittura mensile.Io parlo sempre di preparazioni agonistiche.In pratica se tu non fai percepire al corpo uno stato di carestia, quest'ultimo si libera molto più facilmente dei grassi di deposito preservando il tessuto magro.Se tu fai una dieta troppo ipo, non c'è aminoacido che tenga, i muscoli li perdi e perdendo i muscoli abbassi il metabolismo basale.Il muscolo è un tessuto attivo che richiede calorie per essere mantenuto.Come ho già scritto in 25 anni di esperienza ho fatto tante prove.Inizialmente facevo come appena imparato alle varie lezioni,mi attenevo a ciò che veniva riportato sui libri.Poi ho provato a discostarmi da tutto ciò e almeno nei casi seguiti da me le cose sono molto migliorate tant' è vero che si mette in dubbio la naturalezza mia e dei miei allievi.Essendo io in buna fede, quando qualcuno mi dice che secondo lui sono dopato o i miei allievi sono dopati, la cosa mi inorgoglisce molto, è vero sono calunnie, però questo mi porta un gradino più sopra degli altri, perchè gli altri non sarebbero capaci con i loro metodi tradizionali a far ottenere certi risultati.Tutto qui.
                    Potrei mostravi altre foto o altri esempi, ma siccome mi è stato vietato non lo faccio.
                    Last edited by Axel PT; 10-10-2016, 13:41:40.

                    Commenta

                    • Greg999
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2010
                      • 391
                      • 29
                      • 38
                      • Send PM

                      #40
                      Da quel poco che so, effettivamente ci sono alcune ricerche che dicono che dopo l'allenamento (ora non mi ricordo che tipo, ma si parla sempre di resistance training)fino a 150g di carboidrati post wo, si continuano ad ossiddare anche i grassi.
                      Concordo pienamernte anche sulla dieta High chos in definzione.
                      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                      Commenta

                      • Giampo93
                        Mangiatore di vite altrui
                        • Jan 2015
                        • 7741
                        • 312
                        • 80
                        • Send PM

                        #41
                        Sono materie complesse,con pochi dati obiettivi dati ovviamente dai principi scientifici ma molte implicazioni e conseguenze diverse...non si possono dare verità assolute e sempre applicabili
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta

                        • Body80
                          ThiBezzerra Tupperware
                          • May 2000
                          • 17871
                          • 695
                          • 442
                          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                          • Send PM

                          #42
                          mah in linea generale io mi vedo molto con quanto afferma brosgym

                          Sugli zuccheri bruciati in allenamento, ok, ci sta il carbo post work ma in un workout a meno che non si è 110kg tirati non è che si brucia poi il mondo.
                          Non esagerare poi con la fobia cortisolo. Se mi alleno 3 ore al giorno tutti i giorni, ok. Altrimenti un workout di un'ora , per quanto impegnativa, 4 volte a settimana non fa chissà che al cortisolo.
                          (PIUTTOSTO, penserei al sonno notturno e all'attività lavorativa in considerazione del cortisolo)

                          sul non eliminare i carbo in definizione , d'accordo.
                          Sul tenere alti i carbo in definizione, non d'accordo (in linea di massima, l'eccezione c'è ma non è la regola).

                          poi?
                          non ho capito che c'entran le foto però io prendo la foto di dedhiou e dico che lui s'allena mangia senza nemmeno starci attentissimo....ma cosa sarebbe la norma?
                          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                          Commenta

                          • Greg999
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2010
                            • 391
                            • 29
                            • 38
                            • Send PM

                            #43
                            giustissimo, mi son scordato di mettere che ovviamente le high cho in definizione non funzoinano su tutti...Quindi come al solito, DIPENDE...
                            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                            Commenta

                            • brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                              Brosgym, ti dispiace quantificare?
                              Un atleta nella media, di un'ottantina di chili immediatamente post WO, un WO classico, 20/25 serie 50/60 minuti in tutto quanto destrosio? 30 gr possono andare? Metterci anche 5gr di creatina per sfruttare la risposta insulinica non va piu' bene?
                              Il cortisolo trasforma la creatina in energia? che storia è mai questa?
                              Si vano bene.....chi ha parlato di creatina?!?
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              • Axel PT
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2016
                                • 44
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

                                #45
                                La creatina va assunta circa 90 minuti dopo l'allenamento, quando saranno completati i processi fisiologici del recupero energetico (almeno in parte)
                                Prenderla subito dopo il WO si corre il rischio che la creatina venga convertita in creatinina e quindi espulsa con le urine.Mi fermo qui.Accontentatevi pure devi vostri mediocri risultati e convinzioni.Che senso ha spendere soldi per gli integratori e buttarli letteralmente nel cesso???
                                Ciao.
                                Last edited by Axel PT; 10-10-2016, 15:08:15.

                                Commenta

                                Working...
                                X