Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pasto post work-out

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pasto post work-out

    Buongiorno.Scrivo perchè volevo porvi una domanda.Di solito tutti decantano l'importanza del pasto post-workout, di finestra anabolica ecc...La mia doma è:Ma se dopo l'allenamento i livelli di cortisolo sono alti, che senso ha ingurgitare proteine, aminoacidi, creatina ecc?Il cortisolo trasforma tutto in energia.Quindi non è più corretto assumere nel pasto post workout soltanto una buona dose di carboidrati?Alcuni dicono che aggiungere le proteine aumenti lo "stoccaggio" del glicogeno nei muscoli, si ma in che percentuale?Minima, inutile secondo me.La sintesi proteica e quindi l'anabolismo si verificano in modo sostanziale soltanto dopo che il corpo ha recuperato energia ed è allora che c'è bisogno di proteine carb.ecc.Molti invece mettono tutto nel post-workout e poi magari allenandosi la sera vanno a dormire digiuni o con una leggera cena ed al corpo vengono a mancare gli elementi nutritivi giusti proprio nel momento in cui ce nè maggior bisogno.Io ho provato ad applicare i miei concetti e devo dire che tutto ciò funziona.Voi cosa ne pensate?
    Sono sempre stato un atleta natural e mi piace studiare e applicare nuove teorie andando spesso controtendenza.Le mie foto sono nella sezione caffetteria/presentazione.Cordiali saluti.

    #2
    Altra cosa è l'orario dell'allenamento.Se mi alleno la sera avrò a disposizione un solo pasto, poichè dopo vado a dormire e per 8 ore circa non tocco cibo, a prescindere dall'eventuale assunzione di proteine a rilascio graduale.Se invece mi alleno la mattina, ho tutto il giorno per rifornire il mio corpo di cibo velocizzando non poco recupero e sintesi proteica e quindi più risultati in meno tempo.

    Commenta


      #3
      Subito dopo work carbo (maltodestrine per esempio) mezz ora dopo le pro... Penso che questa sia la soluzione migliore

      Commenta


        #4
        Grazie per la risposta.Anche un pò più di mezz'ora.
        Ho avuto conferma di ciò che ho scritto da un docente universitario molto preparato e competente in questo campo.
        Il cortisolo come ho scritto trasforma in energia proteine,aminoacidi, creatina ecc.Subito dopo un workout intenso un bel 80-100gr di carbo sono l'ideale.Inutile buttare soldi per trasformare in semplici zuccheri le costose proteine, bcaa ecc...
        Altra cosa riguardo l'orario dell'allenamento, meglio evitare le ore serali.Da ricordare la grande importanza del ruolo dell'acqua.Impossibile recuperare velocemente se dopo il workout passiamo 8 ore dormendo senza bere acqua.La disidratazione porta ad una riduzione della sintesi proteica.Le 8 ore di digiuno notturno, sfruttiamole per la secrezione endogena di GH.
        Comunque le proteine non vanno assunte da sole.Aggiungiamo anche i carbo sfruttando così la potente azione anabolizzante dell'insulina endogena che stimola la sintesi proteica.

        Commenta


          #5
          Cose che si sapevano da una vita comunque...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta


            #6
            Hai un po' le idee confuse e ti fai troppe pippe mentali secondo me. Relax e vedi che il cortisolo non lo alzi visto che ne sei ossessionato lol. Se poi limiti il wo a 45-60' max.......poi prima dici di prendere solo carbo, poi carbo e pro......bah!!!!

            Commenta


              #7
              Perchè idee confuse?Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro e lineare.Solo carbo subito dopo il workout, ma dopo quando è il momento di assumere le proteine queste vanno prese insieme ai carbo per sfruttare l'azione anabolica dell'insulina.
              Tutti pensano solo a mangiare tante proteine,ma troppe proteine alzano il cortisolo.il relax non c'entra nulla.La chiave per la sintesi proteica è abbassare il cortisolo e innalzare di conseguenza il testosterone.Poi tutto il resto, idratazione cellulare, riposo ecc.

              Commenta


                #8
                Axel PT, magna e spingi, limita il wo a 45', poi shaker carbo e pro o pasto solido con stessi macro e non ci pensare più va!!!

                Commenta


                  #9
                  Forse mi spiego male.Io sono già arrivato al limite dello sviluppo natural.Ecco una mia foto quando avevo 28 anni.Ora ho 40 anni, sono personal trainer qualificato e preparo anche giovani ragazzi alle competizioni di BB.Io stesso sono stato MR Italia di categoria nel 1997.Non sto a scriverti ste cose per vantarmi, anzi sicuramente ci saranno centinaia di persone migliori di me.Ti metto queste info, solo per farmi prendere un pò più sul serio.Da giovani hai ragione tu, mangi, spingi, niente pippe mentali e via, ma dopo i 40 anni il discorso cambia, specie se decidi di rimanere natural.

                  Qui ci sono le foto di come sono adesso:


                  Last edited by Axel PT; 07-10-2016, 22:25:37.

                  Commenta


                    #10
                    messaggio di moderazione!

                    atteniamoci al tema del 3d ed evitiamo riferimenti al natural o non natural.
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      #11
                      Grazie
                      .Allora dopo essermi confrontato con alcuni dei massimi esponenti italiani del settore, riassumo tutto qui.Magari ciò potrà essere utile a qualcuno.Grazie per l'attenzione.


                      "ANABOLISMO E SINTESI PROTEICA"
                      Molti atleti pensano che per costruire i muscoli il pasto post-workout sia di importanza vitale.Quindi appena terminano l'allenamento corrono a scekerare proteine, creatina, glutammina, bcaa e chi più ne ha più ne metta.
                      Beh è meglio darsi una calmata.Dovete sapere che alla fine di un allenamento intenso il nostro corpo ha livelli medio/alti di CORTISOLO.Il cortisolo è un ormone che trasforma tutto in energia.Quindi non ha senso assumere proteine, creatina ecc..tutte queste sostanze verrebbero convertite immediatamente in energia.L'unica cosa da assumere subito dopo l'allenamento sono circa 70-100 gr di carbo e acqua.La sintesi proteica e quindi l'anabolismo avverrà in maniera sostanziale soltanto dopo che l'organismo avrà ricostituito le energie depauperate durante il workout.Purtroppo spesso si pensa solo al pasto post-workout e invece quando arriva il momento propizio per l'assunzione proteica non si rifornisce i muscoli di un bel niente, vanificando così gli sforzi fatti in palestra.Spesso ci si allena la sera, si cena e si va a nanna.Restare 7-8 ore senza toccare cibo mentre è proprio in quel momento che si dovrebbe mangiare e soprattutto BERE acqua!La disidratazione porta ad una sostanziale riduzione della sintesi proteica e stare 8 ore senza bere è tanto.Il digiuno notturno invece va sfruttato per la secrezione endogena del GH ma solo dopo aver recuperato a pieno.Ricordiamoci che quando mangiamo le proteine è bene associare anche dei carbo per sfruttare l'azione anabolica dell'insulina endogena.Quindi allenamenti brevi e intensi e alimentazione adeguata per innalzare i livelli di testosterone endogeno e i risultati non tarderanno ad arrivare.Durante il workout è bene sorseggiare una bevanda zuccherata.Piccoli sorsi protratti nel tempo.

                      PS: Io sono favorevole all'uso degli integratori ma è bene assumerli con criterio e al momento più opportuno.

                      Commenta


                        #12
                        nelle 8 ore si potrebbe pensare di mettere un sacca NPT ?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Axel PT Visualizza Messaggio
                          Grazie per la risposta.Anche un pò più di mezz'ora.
                          Ho avuto conferma di ciò che ho scritto da un docente universitario molto preparato e competente in questo campo.
                          Il cortisolo come ho scritto trasforma in energia proteine,aminoacidi, creatina ecc.Subito dopo un workout intenso un bel 80-100gr di carbo sono l'ideale.Inutile buttare soldi per trasformare in semplici zuccheri le costose proteine, bcaa ecc...
                          Altra cosa riguardo l'orario dell'allenamento, meglio evitare le ore serali.Da ricordare la grande importanza del ruolo dell'acqua.Impossibile recuperare velocemente se dopo il workout passiamo 8 ore dormendo senza bere acqua.La disidratazione porta ad una riduzione della sintesi proteica.Le 8 ore di digiuno notturno, sfruttiamole per la secrezione endogena di GH.
                          Comunque le proteine non vanno assunte da sole.Aggiungiamo anche i carbo sfruttando così la potente azione anabolizzante dell'insulina endogena che stimola la sintesi proteica.
                          Corretto ma ne bastano meno della metà, 400kcal da carbo semplici sono toppi così come la risposta insulinica conseguente esagerata....facilissimo che si vada ad aprire le porte degli adipociti....sulle proteine dipende dal pasto successivo al postwo.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            #14
                            Grazie per la risposta cortese e pertinente.
                            Si 100 gr forse sono troppi, ma non sono il solo a pensare che è meglio abbondare che non essere in deficit.In un allenamento intenso si arriva a bruciare anche 400 kcal e difficilmente gli zuccheri ingeriti (subito dopo, ma non velocemente,magari camminando in modo blando su tapisroulant) si possano trasformare in grasso.Se invece sorseggiamo una bevanda zuccherata durante l'allenamento, diciamo che 50-70 gr di carbo sono più che sufficienti.Sulle proteine, come ho già spiegato, avranno funzione plastica e non energetica soltanto dopo che il corpo avrà ristabilito specifici parametri.
                            Comunque ti ringrazio tantissimo per il tuo intervento.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Axel PT Visualizza Messaggio
                              Grazie per la risposta cortese e pertinente.
                              Si 100 gr forse sono troppi, ma non sono il solo a pensare che è meglio abbondare che non essere in deficit.In un allenamento intenso si arriva a bruciare anche 400 kcal e difficilmente gli zuccheri ingeriti (subito dopo, ma non velocemente,magari camminando in modo blando su tapisroulant) si possano trasformare in grasso.Se invece sorseggiamo una bevanda zuccherata durante l'allenamento, diciamo che 50-70 gr di carbo sono più che sufficienti.Sulle proteine, come ho già spiegato, avranno funzione plastica e non energetica soltanto dopo che il corpo avrà ristabilito specifici parametri.
                              Comunque ti ringrazio tantissimo per il tuo intervento.
                              Se ti riferisci ad un allenamento con solo i pesi...sono esagerate le kal consumate e di tanto...

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎