Buongiorno.Scrivo perchè volevo porvi una domanda.Di solito tutti decantano l'importanza del pasto post-workout, di finestra anabolica ecc...La mia doma è:Ma se dopo l'allenamento i livelli di cortisolo sono alti, che senso ha ingurgitare proteine, aminoacidi, creatina ecc?Il cortisolo trasforma tutto in energia.Quindi non è più corretto assumere nel pasto post workout soltanto una buona dose di carboidrati?Alcuni dicono che aggiungere le proteine aumenti lo "stoccaggio" del glicogeno nei muscoli, si ma in che percentuale?Minima, inutile secondo me.La sintesi proteica e quindi l'anabolismo si verificano in modo sostanziale soltanto dopo che il corpo ha recuperato energia ed è allora che c'è bisogno di proteine carb.ecc.Molti invece mettono tutto nel post-workout e poi magari allenandosi la sera vanno a dormire digiuni o con una leggera cena ed al corpo vengono a mancare gli elementi nutritivi giusti proprio nel momento in cui ce nè maggior bisogno.Io ho provato ad applicare i miei concetti e devo dire che tutto ciò funziona.Voi cosa ne pensate?
Sono sempre stato un atleta natural e mi piace studiare e applicare nuove teorie andando spesso controtendenza.Le mie foto sono nella sezione caffetteria/presentazione.Cordiali saluti.
Sono sempre stato un atleta natural e mi piace studiare e applicare nuove teorie andando spesso controtendenza.Le mie foto sono nella sezione caffetteria/presentazione.Cordiali saluti.
Commenta