Omega 3 - Assunzione a ridosso dell'allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Brace-
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 15
    • 1
    • 0
    • Send PM

Omega 3 - Assunzione a ridosso dell'allenamento

Salve ragazzi, so che si tratta di un argomento che è già stato trattato, ma a dire il vero tutte le cose che ho letto fino ad ora non hanno fatto altro che confondermi maggiormente le idee. Ho iniziato da questa settimana con l'assunzione degli omega 3, una capsula a pranzo (circa 2 ore dopo l'allenamento) e una a cena. C'è chi sostiene che l'assunzione di omega 3 a ridosso dell'allenamento comprometterebbe la crescita muscolare, c'è chi addirittura le sconsiglia nei giorni di WO e chi invece reputa ragionamenti di questo tipo delle finezze di importanza marginale. Ovviamente qui si tratta di dare il giusto peso alle cose, mi rendo conto che a determinare l'effettiva crescita muscolare siano ben altri fattori di basilare importanza, ma tanto per sapere se quello che faccio possa essere migliorato per ottimizzare al meglio gli allenamenti, assumere omega 3 circa 2 ore dopo il WO (come sto facendo al momento) può essere controproducente?
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Diciamo che a mio parere non è l'optimum. Meglio lasciare 3-4 ore di finestra, prima e dopo.

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

Prendile tutte a cena.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Il razionale è che lo stimolo anabolico del wo è in parte dovuto ad infiammazione, gli omega3 sono antiinfiammatori ergo......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
        X