Salve ragazzi, so che si tratta di un argomento che è già stato trattato, ma a dire il vero tutte le cose che ho letto fino ad ora non hanno fatto altro che confondermi maggiormente le idee. Ho iniziato da questa settimana con l'assunzione degli omega 3, una capsula a pranzo (circa 2 ore dopo l'allenamento) e una a cena. C'è chi sostiene che l'assunzione di omega 3 a ridosso dell'allenamento comprometterebbe la crescita muscolare, c'è chi addirittura le sconsiglia nei giorni di WO e chi invece reputa ragionamenti di questo tipo delle finezze di importanza marginale. Ovviamente qui si tratta di dare il giusto peso alle cose, mi rendo conto che a determinare l'effettiva crescita muscolare siano ben altri fattori di basilare importanza, ma tanto per sapere se quello che faccio possa essere migliorato per ottimizzare al meglio gli allenamenti, assumere omega 3 circa 2 ore dopo il WO (come sto facendo al momento) può essere controproducente?
Omega 3 - Assunzione a ridosso dell'allenamento
Collapse
X
-
Commenta
-
-
Il razionale è che lo stimolo anabolico del wo è in parte dovuto ad infiammazione, gli omega3 sono antiinfiammatori ergo......Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta