Ciao a tutti. Facendo un paio di ricerche mi sono imbattuto in questi due tipi di integratori. Di quanto ho capito ZMA e il DAA contribuiscono a far innalzare il livello di testosterone. Al di là della loro reale efficacia, mi sapreste dire in che cosa si differenziano ? Sarei curioso di provarli (attualmente sto utilizzando creatina, arginina e BCAA).
ZMA o Acido D-Aspartico (DAA)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioZMA è un composto brevettato di zinco magnesio e vitamina b6, acido aspartico è un aminoacido che in effetti potrebbe darti una spintarella al T.
Se hai voglia di leggere:
https://it-it.facebook.com/notes/mus...7553783923867/Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Grazie per le risposte. Nel mio caso sarebbe meglio prendere il ZMA visto che non ho carenze di testosterone. Non vorrei rischiare anche perché con la dieta e il resto sta procedendo abbastanza bene. Come ZMA sarei orientato a quello della +Watt (mentre come DAA quello della Scitec). Ma un livello alto di testosterone che effetti collaterali comporta ?
Commenta
-
-
Intendevo carenze di zinco o magnesio, non preoccuparti il problema dell'eccesso con questi supp non si pone, eviterei scitec.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggiotopscorer e bros, una mia curiosità, secondo voi il DAA meglio in massa o in def?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Dai però Top...in sintonia a pochi sec di distanza!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
ok quindi siamo tutti in linea sul fatto che in def è più utile
ma in massa può avere riscontri positivi? oppure il surplus è più che sufficiente?sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggiook quindi siamo tutti in linea sul fatto che in def è più utile
ma in massa può avere riscontri positivi? oppure il surplus è più che sufficiente?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Cercatene uno chelato, questo è ottimo:
Commenta
-
Commenta