Bcaa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SAYMYNAME
    Bodyweb Member
    • Aug 2016
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Bcaa

Buonasera a tutti, volevo una semplice informazione, che differenza c'è nell'assumere i BCAA prima, durante e dopo? So la loro principale funzione, che è quella di aiutare nel recupero, ma non ho ben chiaro la differenza che c'è nella diversa tempistica di assunzione. Grazie
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

I bcaa hanno anche ruolo anticatabolico.

Presi prima e durante come hai giustamente detto aiutano il recupero.

Di solito si prendono post solo quando non si fa un pasto entro una o due ore dalla fine dell'allenamento o se si deve fare una sessione di cardio dopo l'allenamento con i pesi.

Commenta

• SAYMYNAME
      Bodyweb Member
      • Aug 2016
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ti ringrazio

Commenta

• antonio_90
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2016
        • 251
        • 2
        • 0
        • Send PM

Non sono espertissimo in materia quindi magari aspetta anche altri che ti possanorispondere in maniera piu dettagliata Cmq posso dirti che ci sono vari tipi bcaa con vari rapporti di leucina valina isoleucina.Di solito quelli in rapporto 2:1:1 sono piu adatti pre e during per dare più forza e recupero(come ti diceva gendarius) i 4 :1:1 più adatti during e post e infine gli 8:1:1 solo post.Dipende tu che scopo hai.io personalemte uso iclassici 2:1:1 e mi trovo benissimo.spero di esserti stato utile..aspetta altri che ti diano risp più esaustive

Commenta

• turtuv
          Il Dio della Pizza
          • Feb 2013
          • 1764
          • 53
          • 19
          • Sotto la Madunina
          • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          I bcaa hanno anche ruolo anticatabolico.

Presi prima e durante come hai giustamente detto aiutano il recupero.

Di solito si prendono post solo quando non si fa un pasto entro una o due ore dalla fine dell'allenamento o se si deve fare una sessione di cardio dopo l'allenamento con i pesi.
          Io anche quando faccio cardio li prendo during e finisco di assumerli prima di iniziare il cardio appunto, proprio perchè dopo mezz'ora mangio e non avrebbe senso prenderli dopo.
          Stop waiting, start doing.

Commenta

Working...
          X