Buonasera a tutti, volevo una semplice informazione, che differenza c'è nell'assumere i BCAA prima, durante e dopo? So la loro principale funzione, che è quella di aiutare nel recupero, ma non ho ben chiaro la differenza che c'è nella diversa tempistica di assunzione. Grazie
Bcaa
Collapse
X
-
I bcaa hanno anche ruolo anticatabolico.
Presi prima e durante come hai giustamente detto aiutano il recupero.
Di solito si prendono post solo quando non si fa un pasto entro una o due ore dalla fine dell'allenamento o se si deve fare una sessione di cardio dopo l'allenamento con i pesi.
-
-
Non sono espertissimo in materia quindi magari aspetta anche altri che ti possanorispondere in maniera piu dettagliata Cmq posso dirti che ci sono vari tipi bcaa con vari rapporti di leucina valina isoleucina.Di solito quelli in rapporto 2:1:1 sono piu adatti pre e during per dare più forza e recupero(come ti diceva gendarius) i 4 :1:1 più adatti during e post e infine gli 8:1:1 solo post.Dipende tu che scopo hai.io personalemte uso iclassici 2:1:1 e mi trovo benissimo.spero di esserti stato utile..aspetta altri che ti diano risp più esaustive
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioI bcaa hanno anche ruolo anticatabolico.
Presi prima e durante come hai giustamente detto aiutano il recupero.
Di solito si prendono post solo quando non si fa un pasto entro una o due ore dalla fine dell'allenamento o se si deve fare una sessione di cardio dopo l'allenamento con i pesi.
Commenta
-
Commenta