.
Ne vale la pena passare dal Multicentrum a un multivitaminico più potente ?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioPersonalmente preferisco un multi a basso dosaggio, quali isatori o 4+, a cui associare vit c e d3. Questo permette un dosaggio ottimale nel corso di tutto l'anno. E in alcuni periodi assumo solamente vit. singole.
Inoltre il costo è nettamente inferiore sia a quelli ad alo dosaggio, sia a quelli che so trovano in farmacia/supermercato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioEsatto.
Inoltre il costo è nettamente inferiore sia a quelli ad alo dosaggio, sia a quelli che so trovano in farmacia/supermercato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioPersonalmente preferisco un multi a basso dosaggio, quali isatori o 4+, a cui associare vit c e d3. Questo permette un dosaggio ottimale nel corso di tutto l'anno. E in alcuni periodi assumo solamente vit. singole.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Ciao a tutti! Stavo proprio cercando informazioni per la scelta di un buon multivitaminico. In primis, volendo fare un discorso serio, rispetto ai macronutrienti su vitamine & co mi sembra di capire che sia molto difficile riuscire a capire se c'è effettivamente un deficit e se integrando si può ottenere un qualche beneficio (che vada oltre l'effetto placebo). Personalmente sono un po' interessato agli effetti protettivi e antiossidanti che certi prodotti sembrano vantare però siamo sempre lì, non so come distinguere quanto sia marketing e quanto invece valga la pena provare...e per provare intendo per mesi perchè non credo che si possano sentire differenze con cicli di qualche settimana.
L'integratore su cui pensavo di puntare è Opti-men che peraltro, mi sembra di capire, adesso è in commercio con una formulazione un po' "meno pesante" rispetto al passato. Qualcuno ha voglia di dirmi la sua a questo proposito?
Commenta
-
-
Commenta