Creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Axel PT
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 44
    • 2
    • 0
    • Send PM

Concordo anche io sul fatto di prendere la creatina a stomaco vuoto.In passato, ma anche attualmente, si consiglia di assumere la creatina insieme a del succo di frutta e di evitare di prenderla in concomitanza del caffè, questo perchè l' acidità del caffè (e non la caffeina) avrebbe compromesso l'assorbimento, poichè la creatina ha bisogno di un ambiente basico per essere pienamente assorbita.Beh il succo di frutta ha un PH più alto del caffè.Quindi è bene informarsi prima di agire o di prendere per buono tutto ciò che si legge sul web ;-)
    Last edited by Axel PT; 21-09-2016, 08:34:41.

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da matteopg Visualizza Messaggio
      Ma perché prendete tutta questa roba alla fine dei conti se vi va bene non vi sarà servita a niente, questa come i bcaa ecc.ecc.ecc.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
      Non so a cosa ti riferisci e forse non lo sai nemmeno tu, comunque a dirti la verità mi sono registrato per curiosità e per capire se le cose sono un po' cambiate rispetto agli anni 90

Beh la tua domanda ha insita la risposta, quindi cosa volevi che ti si dicesse si hai ragione lo si fa per buttare soldi!?!

Ci sono studi ed esperienze pratiche a migliaia sulla funzionalità di questi nutrienti, poi sono un di più, ma dire a priori che non servono a niente è decisamente falso.....poi se negli anni 90 ha usato "altro" magari della creatina non avevi granchè bisogno!

Originariamente Scritto da Axel PT Visualizza Messaggio
      Concordo anche io sul fatto di prendere la creatina a stomaco vuoto.In passato, ma anche attualmente, si consiglia di assumere la creatina insieme a del succo di frutta e di evitare di prenderla in concomitanza del caffè, questo perchè l' acidità del caffè (e non la caffeina) avrebbe compromesso l'assorbimento, poichè la creatina ha bisogno di un ambiente basico per essere pienamente assorbita.Beh il succo di frutta ha un PH più alto del caffè.Quindi è bene informarsi prima di agire o di prendere per buono tutto ciò che si legge sul web ;-)
      Pur sempre acido il succo di frutta, dunque da non ottimale, anche io quando ho fatto il mio primo ciclo, circa 25 anni fa, mi sono sfondato di succo d'uva, non necessario anzi......l'ambienta basico riguarda il passaggio nello stomaco, in quanto in ambiente acido si converte in creatinina e viene espulsa, l'assimilazione, intestinale non dipende da questo, ma dalla dose soprattutto....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Fabio91
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 225
        • 4
        • 1
        • Send PM

bene mi fa piacere
        INSTAGRAM: https://www.instagram.com/fabio.monieri_fitness/

Commenta

• robybaggio10
          Bodyweb Senior
          • Dec 2011
          • 15866
          • 323
          • 11
          • Franciacorta
          • Send PM

La cosa stupida e' spendere soldi nell'integrazione quando ci si allena alla ***** e si mangia a caso.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

Commenta

• Giampo93
            Mangiatore di vite altrui
            • Jan 2015
            • 7742
            • 312
            • 81
            • Send PM

Post wo quelle whey sono inutili...

Io comunque,dopo anni di tentativi,sides fastidiosi e non poche noie, la prendo solo post wo, 5 grammi, senza stop...e mi trovo molto ma molto meglio
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• matteopg
              Bodyweb Member
              • Jul 2016
              • 18
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Beh la tua domanda ha insita la risposta, quindi cosa volevi che ti si dicesse si hai ragione lo si fa per buttare soldi!?!

Ci sono studi ed esperienze pratiche a migliaia sulla funzionalità di questi nutrienti, poi sono un di più, ma dire a priori che non servono a niente è decisamente falso.....poi se negli anni 90 ha usato "altro" magari della creatina non avevi granchè bisogno!..
              Certo, oltre alla creatina ho provato altro: bcaa, proteine in polvere, integratori alimentari di tutti i tipi vitamine a randa pranoterapia ipnosi consulti onirici preghiere pagane e sacrifici umani. Avendo per mere questioni anagrafiche qualche annetto di esperienza, posso dire che, aldilà dell'informazione mainstream tesa a difendere i propri interessi economici, a meno che non siate agonisti é TUTTA una perdita di soldi e di tempo (anche di salute) per un po' di gonfiore in più che poi passa subito. [emoji1] perché alla fine é quello il risultato e nulla di più, se dite che per questo funzionano allora mi arrendo [emoji19] ...ma la passione la programmazione e soprattutto la tecnica fa di un comune "palestrato" un atleta, inutile credere al passaparola ai miracoli e agli aiutini di QUALSIASI natura. Poi fate come vi pare e piace, avrei evitato volentieri la replica tanto so che ve ne fregate come del resto facevo io a quei tempi, ma alla provocazione del "forse usavi altro" non ho resistito [emoji1]

Commenta

• Giampo93
                • Jan 2015
                • 7742
                • 312
                • 81
                • Send PM

Si vede che ti sei allenato di merda, pardon, se la pensi così. Classici discorsi fatti da chi non si sa allenare e alimentare e ripone fiducia solo nell'integrazione, che al massimo "gonfia un po' ", ,"eh ma la salute" ecc ecc. Perdonami ma è così. Poi se hai la presunzione di arrivare te e smentire anni e anni di studi scientifici ed esperienze empiriche..
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• matteopg
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2016
                  • 18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Sisi ci può stare benissimo che per 25 anni non ci abbia capito niente, nessuno é perfetto. Mi resta solo l'orgoglio di non essermi fatto infinocchiare per più di qualche annetto rispetto al resto.

Commenta

• Giampo93
                    • Jan 2015
                    • 7742
                    • 312
                    • 81
                    • Send PM

Si vede che hai avuto l'intelligenza,non da tutti, di capire che SU DI TE l'integrazione era praticamente inutile. È palese che nelle palestre si vede tanta gente buttare i propri soldi..ma non perché i prodotti in sé siano inutili

Commenta

• matteopg
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2016
                      • 18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Allora vedi, devi contestualizzare le cose, certo che funzionano ma sono inutili ! a meno che non sei un agonista come scrissi sopra. Questo per l'effetto transitorio che hanno gli integratori vale a dire che danno risultato fintanto che si usano. Se sei un agonista con l'obbiettivo migliorare la "prestazione" o di vincere una gara va bene tutto,si vede di molto peggio, ma tra dilettanti che senso ha viste le premesse? Nessuno! A meno che non si é affetti da disturbi più o meno gravi di narcisismo fine a se stesso ma da questo con il tempo si guarisce....in quasi tutti i casi 😀

Commenta

• Giampo93
                        • Jan 2015
                        • 7742
                        • 312
                        • 81
                        • Send PM

Ma scusa...è ovvio che gli integratori riguardano la prestazione,ovvero l'allenamento...ma il discorso su agonismo,transitorietà ecc. è tutta una accozzaglia di imprecisioni e luoghi comuni, con leggero sottofondo di rosicamento

Commenta

• matteopg
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2016
                          • 18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ovvero nulla!...l'allenamento é una cosa la prestazione sportiva é altro. Sei tu a fare confusione ti lascio, me ne torno in silenzio con i miei luoghi comuni augurandoti di arrivare a capire, un giorno ancora per te lontano, come stanno realmente le cose ed a fare gli opportuni distinguo.

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Ovvero nulla!...l'allenamento é una cosa la prestazione sportiva é altro. Sei tu a fare confusione ti lascio, me ne torno in silenzio con i miei luoghi comuni augurandoti di arrivare a capire, un giorno ancora per te lontano, come stanno realmente le cose ed a fare gli opportuni distinguo.

Rispondo da qui, visto che oltre a qualche laurea sono entrato in palestra per la prima volta 28 anni fa, ho preso la prima volta la creatina enervit in compressine da 250mg (si non è un errore...) quindi per fare il carico.....

E' scorretto dire che non servono a nulla, che poi non ti trasformino in Phil Heat e che sono sprecati se prima non c'è allenamento ed alimentazioni adeguate è evidente anche dalla linea che si tiene nel forum.

E visto che mi occupo sia del ragazzetto che ha appena messo piede in palestra sino al professionista che fa solo quello penso di poterlo affermare.

Gli integratori possono essere un validissimo aiuto l'effetto è transitorio se non si usano in maniera corretta, anche l'effetto dell'allenamento è transitorio, se non ti alleni perdi quello che hai ottenuto....
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Giampo93
                              • Jan 2015
                              • 7742
                              • 312
                              • 81
                              • Send PM

Il bodybuilding ha come obiettivo il raggiungimento,tramite allenamento-dieta-integrazione,della migliore composizione corporea possibile. Altri sport hanno altri obiettivi,quali correre più veloce,nuotare più veloce,ecc.
                              Non capisco che differenza ci sia tra assumere integratori X e Y per migliorare i tempi nei 100 metri mentre diventano inutili se usati per svolgere un allenamento più proficuo in palestra e dunque,insieme agli altri parametri,migliorare la forma fisica. Non è nulla che assumi e ---> ti gonfia temporaneamente. Sono miti da quinta elementare.

Sarei curioso se mi spiegassi ora questa differenza. Poi ripeto,se si torna ai soliti discorsi del tipo la palestra non è uno sport,i veri atleti sono altri,vi gonfiate solo eccetera eccetera allora evita tranquillamente di scrivere ulteriormente visto che parli di qualcosa di cui non sai nulla, a prescindere da quanti anni tu abbia passato in palestra

Commenta

• Giampo93
                                • Jan 2015
                                • 7742
                                • 312
                                • 81
                                • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio

Gli integratori possono essere un validissimo aiuto l'effetto è transitorio se non si usano in maniera corretta, anche l'effetto dell'allenamento è transitorio, se non ti alleni perdi quello che hai ottenuto....
                                E questo vale per qualsiasi sport,non solo in palestra

Commenta

Working...
                                X