Uso Combinato di Gainer(0 proteine) e Integratore Proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ivoru84
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 7
    • 1
    • 0
    • Send PM

Uso Combinato di Gainer(0 proteine) e Integratore Proteine

Ciao Ragazzi,

Con molta facilita' su internet si trovano informazioni su come, quando e quante proteine assumere nel corso della giornata..

Io stesso non sono nuovo a questo mondo, ho assunto proteine durante i miei allenamento per tutta la mia vita, facendo cicli e ottenendo anche buoni risultati.

Questo perche' ho una dieta veramente molto scompensata per via delle ore che spendo a lavoro durante la giornata, che ahime non sono poche.

Sono una persona dal fisico tendente al magro che brucia tutto con grandissima facilita' quindi il mio scopo e' quello di acquistare massa per incrementare il peso, e come tutti gli anni riesco ad accumulare circa 6 kili in 3 mesi... Mi prefisso quindi il solito obbiettivo

Ora ho deciso di rimettermi in gioco, a Dublino, dove mi trovo, cosi' sono ho ripreso ad allenarmi da un mese e da domani vorrei ricominciare ad assumere integratori, la personal trainer, signorina Moldava molto graziosa, che mi segue mi ha consigliato questa volta di acquistare tre integratori di base, ma e' stata molto imprecisa sul quando assumerli:

• Carboidrati (0% proteine)
    • Proteine (1% carboidrati)
    • Aminoacidi

Tutto nella norma, ma mai avevo assunto contemporaneamente integratori di carboidrati e di proteine, sempre o l'uno o l'altro..
    E sostanzialmente ripartivo le dosi cosi:

• Proteine o Gainer al mattino
    • Proteine o Gainer dopo l'allenamento
    • Aminoacidi prima e dopo l'allenamento..

Ora la mia domanda e' avedo tre prodotti invece di due, come ripartisco Carboidrati e proteine? Avevo pensato:

• Al mattino Carboidrati
    • Carboidrati Pre-allenamento
    • Proteine Post-allenamento
    • Aminoacidi prima e dopo l'allenamento...

Che ne pensate? Potete consigliarmi pls? Grazie 1000!
  • Davidinoviareggo
    ⚓ THE SEAMAN ⚓
    • Oct 2009
    • 1574
    • 53
    • 78
    • Send PM

Scusami ma da come scrivi mi sembra di capire che non segui hai una dieta..proteine e carboidrati vanno integrate a questa, non sono polveri da assumere a caso.

Commenta

• ivoru84
      Bodyweb Member
      • Sep 2016
      • 7
      • 1
      • 0
      • Send PM

Mi aspettavo una risposta del genere...

Ho una dieta e come, ma purtroppo non riesco a completare l fabbisogno con i pasti "normali", perche' purtroppo lavoro circa 10 ore al giorno, alcune volte di piu'..

Quindi non prendo polveri a caso ma seguo una formula che il mio nutrizionista mi consiglio..

Ora il fatto e' che essendo a Dublino non ho contatti con il mio nutrizionista, e non posso seguire il mio precedente programma, perche' in quello avevo solo gainer, e non come ho detto sopra, ora invece che un singolo prodotto, ho un integratore per le proteine ed uno per i carboidrati, e piuttosto che prendere polveri a caso come dici tu, vorrei appunto che mi diate un consiglio

Quindi ora che ho questa variabile in piu, come posso ripartire il loro utilizzo durante la giornata, intendo l'utilizzo di Carboidrati e Proteine, quando uno e quando l'altro... Potreste consigliarmi per favore?

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

Credo che davide non volesse "offendere", quanto invece suggerire una contestualizzazione tra dieta solida e polveri.

Es: se uno fa un pasto completo dopo mezz'oretta dalla fine del wo, ha poco senso integrare, così come è un dato spurio dire "colazione carboidrati" se non si conoscono gli altri alimenti assunti in quel frangente.

Ad ogni modo, se prendi whey post wo, evita di prendere anche bcaa, e magari dividili tra pre e during.

Commenta

• ivoru84
          Bodyweb Member
          • Sep 2016
          • 7
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Credo che davide non volesse "offendere", quanto invece suggerire una contestualizzazione tra dieta solida e polveri.

Es: se uno fa un pasto completo dopo mezz'oretta dalla fine del wo, ha poco senso integrare, così come è un dato spurio dire "colazione carboidrati" se non si conoscono gli altri alimenti assunti in quel frangente.

Ad ogni modo, se prendi whey post wo, evita di prendere anche bcaa, e magari dividili tra pre e during.

Ciao Shadow,

Ti spiego meglio, io ho un metabolismo FOLLE! Brucio in maniera apocalittica..

Attualmente "in generale" la mia dieta e':

Colazione: semplice cappuccino
          Pranzo: Fetta di Carne o Pesce o Panino con Hamburger.
          Cena: Pasta,2 volte a settimana, patate a volonta', legumi ecc ecc.
          Quando riesco cerco di fare qualche spuntino qua e la' ma stando a lavoro non sempre ci riesco...

Ora avendo queste tre cose da alternare:

Proteine
          Carboidrati
          Aminoacidi...

Come le ripartiresti? Considerando che:

Sicuramente devo integrare qualcosa al mattino: proteine o carboidrati?
          Conviene accompagnare agli spuntini (quello nel mezzo della mattinata e nel mezzo del pomeriggio) anche una mezza dose di proteine o carboidrati?
          Cosa devo prendere pre e post allenamento?
          Conviene prendere proteine o Carboidrati anche prima di andare a letto come consigliato da alcuni?

Please dammi una mano con questi dubbi veramente sono un po' in difficolta' e credimi, sono il primo a conoscere tutte le perplessita riguardo integrare, quanto spesso possa essere inutile e anche dannoso se fatto senza criterio, ed e' per questo che chiedo a voi..

La questione e' che con un metabolismo come il mio o mangio LETTERALMENTE dalla mattina alla seria o integro ciclicamente, e sinceramente preferisco fare la seconda con criterio..

In passato ho testato numerose volte entrambi gli approcci e ahime posso dire che integrando vedo una ENORME differenza nei risultati..

L ultime fase intensa di workout l ho finita circa 6 mesi fa ed avevo incrementato il mio peso di 9 kili in poco piu di 4 mesi....

Commenta

• Davidinoviareggo
            ⚓ THE SEAMAN ⚓
            • Oct 2009
            • 1574
            • 53
            • 78
            • Send PM

Dieta tutta da rivedere, altrimenti è inutile integrare..

colazione cappuccino e basta?

cioè praticamente fai solo colazione pranzo a cena da ció che scrivi..

Posta la tua dieta attuale con relative grammature in sezione dieta, poi possiamo darti una mano a inserire gli integratori dove necessario..

Commenta

• Ospite
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ripeto: ciò che rileva è la dieta nel suo complesso, con obiettivi in termini di kcal e suddivisione dei macro.

Carbo e proteine in polvere sono parte integrante di questa dieta, per cui dipende dal mix che fai tra cibo solido e in polvere.

Cerca di inserire tutti i macro in ogni pasto e spuntino, post wo a parte dove è preferibile non eccedere con i grassi. Il pre wo non è fondamentale, così come non lo è il pre-nanna.

Occhio a fare le cose con criterio, perchè 9 kg in 4 mesi sono decisamente troppi.

Cmq farei un passaggio in dieta, più che nella sezione in oggetto.

Commenta

• Ospite
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Davidinoviareggo Visualizza Messaggio
                Dieta tutta da rivedere, altrimenti è inutile integrare..

colazione cappuccino e basta?

cioè praticamente fai solo colazione pranzo a cena da ció che scrivi..

Posta la tua dieta attuale con relative grammature in sezione dieta, poi possiamo darti una mano a inserire gli integratori dove necessario..
                Praticamente abbiamo detto le stesse cose...stavamo scrivendo insieme

Commenta

• ivoru84
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2016
                  • 7
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

OK, Questa e' la dieta che mi vorrei seguire:

DIETA (6 pasti al di’)
                  __________________________________________________________________________________
                  Mattino (500 kcal)
                  • Tazza di latte 2 Zucchero e Caffe, (300 ml)
                  • Fette biscottate con Marmellata o Biscotti (300 kcal)

Spuntino (300kcal)

• 1 Cappuccino 10 grammi di Zucchero
                  • Biscotti, Fette biscottate con Marmellata o Mela o Pane e Marmellata (300 gr)

_________________________________________________________________________________
                  Pranzo: (828 kcal)
                  • 100 grammi pasta 100 grammi tonno, 1 cucchiaio olio 90 gr di pane

o
                  • 1 bistecca di maiale o petto pllo 200 grammi

o
                  • Riso con zucca 100g + 100g piu 10g parmigiano, 100 gr pane

o
                  • 100 grammi di verdure con 1 cucchiaio d olio

o
                  • Fagioli lessi (300 gr), pane (100 gr) 351 kcal e parmigiano o Lenticchie lesse(100 gr) o Ceci lessi (100gr)

__________________________________________________________________________________
                  Spuntino pre allenamento: (250 kcal)
                  • 2 banane o 2 pere
                  • Tonno 128 kcal (100gr) pane (90g)

Spuntino post allenamento: (250 kcal)

• Proteine o Carboidrati in polvere
                  • Aminoacidi

Cena (828kcal)
                  • 50 grammi prociutto crudo
                  • 100 grammi pasta con 50 grammi tonno
                  • 50 grammi tacchino con 1 cucchiaio d olio…

o
                  • Pesce spade (300 kcal) o Pesce o Vitello (200gr) e (300gr) finocchi
                  • uva (130 kcal)
                  • Noci secche o frutta secca (183 kcal 40 gr) o Mandorle (183 kcal 40gr) o Nocciole (188 kcal 40 gr)

o
                  • Uova sode (143 kcal, 100g)
                  • Patate 154 kcal (200g)

Questa la mia dieta, PIU O MENO! Ma quello che sto cercando di spiegarvi e' che non riusciro' mai a seguirla a pieno...

Considerate che mi sveglio alle 6 del mattino, e la colazione per motivi di tempo non mi riesce facile.. lo stesso vale per gli spuntini, dipendono dal lavoro, quindi tanto posso saltarli tanto posso farli..

Ora considerando la dieta di massima, se avete consigli, fatevi avanti che sono ben accetti...

Sti benedetti Carboidrati e proteine come li dovrei suddividere piu o meno? ripeto vorrei una indicazione di massima, ovvio che quando riesco a fare una buona giornata di dieta mi limitero a post WO...

Per rispetto la suddivisione di Proteine e Carbodirati in polvere, che sono due prodotti distinti, brancolo nel buio...

So bene quali potrebbero essere le finestre dove integrare, ovviamente sono quelle dove credo di aver mancato qualche apporto calorico, ma la domanda, e' in quei casi come capisco con cosa integrare tra Carboidrati e Proteine..

La mattina cosa conviene?
                  durante il pre WO cosa conviene?
                  post WO cosa conviene?
                  Il pre nanna lo evito? se no, con cosa conviene integrare?

Per quanto riguarda 9 kili in 4 mesi sono troppi, sono d'accordo, perche' per quanto fossi in piena salute il problema e' che in due mesi di no workout, ho perso tutti e 9 i kili

Fatemi sapere e grazie 1000 dei consigli!

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Non è un problema come li distribuisci....in fondo basta che li assumi.....poi contestualizzando meglio si potrebbe organizzare...certo una mail al nutrizionista prima di "cedere" alla signorina moldava....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• ivoru84
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2016
                      • 7
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Fidate... avresti ceduto anche tu!!! XD XD XD

Comunque il nutrizionista non e' un amico... sono in un altro paese ora, dubito si disurbi a rispondermi visto che non vedra' piu un euro da me...

Tu come li riparetersti BrosGym?

Pls dammi un suggerimento XD!

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Ah ecco aggratiss no!!!

Non scherzo dicendo quello che ho scritto....se non riesci per motivi organizzativi a tenere timing particolari guarda almeno al totale.......il prenanna è un optional, postwo metterei solo carbo il resto dipende dal totale e da come riesci a gestirti!
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• ivoru84
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2016
                          • 7
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Ok Allora, seguendo quello che mi dite, per ora proverei cosi:

Colazione: Carbo
                          Pre WO: Proteine
                          Post WO: Carbo e Aminoacidi

Quindi Carbo due volte al giorno
                          Proteine e Aminoacidi solo una volta

Che dite se inizio cosi??? E poi man mano che vado avanti aggiusto la cosa..

Commenta

• ivoru84
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2016
                            • 7
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Su Su, regalatemi un po della vostra saggezza o grandi del body building! XD XD

Commenta

• Ozn
                              Mod
                              • Feb 2010
                              • 36315
                              • 788
                              • 305
                              • La terra delle nocchie
                              • Send PM

Post wo hai bisogno di carbo e proteine.
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

Working...
                              X