Immediato Post Workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vincentokram
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2015
    • 439

    Immediato Post Workout

    Ciao a tutti va bene se appena terminato il workout nello shaker metto: bevanda energetica salina zuccherata + bcaa in polvere + creatina + integratore potassio e poi dopo 1 oretta mangio? la scelta della bevanda energetica perchè ho appena acquistato i bcaa in polvere e sono orribili da bere con l' acqua
  • TinoTheLegend
    Bodyweb Member
    • Feb 2016
    • 40

    #2
    Non sono esperto come moltissimi altri utenti in questo forum, ma ti do lo stesso qualche consiglio.
    Allora 1) tutto dipende dalla tua alimentazione, l'integrazione, come dice lo stesso nome, viene dopo.
    2) Io ti consiglierei di fare questo post-wo: ti fai uno shaker con 30g di whey (proteine del siero del latte in polvere) subito dopo allenamento; assieme alle pro oppure ancora meglio circa 10/15 minuti dopo introduci dei carbo ad alto IG (o bevendoti gatorate o simili oppure con delle maltodestrine) (se vuoi per praticità puoi anche farti uno shaker con whey e maltodestrine assieme); dopo circa 1 ora dalla fine dell'allenamento ti fai un pasto solido con proteine (tipo pollo, carne, pesce ecc), carbo complessi (tipo riso) e verdura.
    I BCAA prendili metà dose pre e metà during wo (puoi fare così: meta dose la prendi 15 minuti prima di iniziare l'allenamento, e poi l'altra metà la prendi con dell'acqua durante l'allenamento). Se ti fanno schifo, usa acqua e scioglici del bolero (è un dolcificante che trovi su musclenutrition http://www.musclenutrition.com/insta...red-drink.html ).
    Potassio lascia pure stare, se proprio proprio vuoi prendi magnesio.
    Per la creatina, se hai monoidrata segui un ciclo: 1 settimana di carico con 20g al giorno, 4 settimane mantenimento con 5g al giorno, 1 settimana di scarico e 1 mese riposo (non prendi crea). Ogni giorno la dose in grammi che ti ho indicato è da dividersi in 4 dosi (per es. io facevo mattina, pranzo, pre wo e post wo). La creatina prendila con del brioschi (che ha bicarbonato, e quindi alcalinizza la crea che assumi, e quindi ne aumenta l'assorbimento). Puoi pure fare a meno di prenderla nei giorni off.
    Last edited by TinoTheLegend; 03-09-2016, 13:21:04.

    Commenta

    • gendarius
      Bodyweb Senior
      • Jul 2014
      • 3301

      #3
      Tino ha già detto tutto.

      Commenta

      • turtuv
        Il Dio della Pizza
        • Feb 2013
        • 1764

        #4
        A questo punto mangia direttamente pro+cho dopo il wo, invece di prendere beveroni e mangiare ugualmente dopo un'ora.
        Stop waiting, start doing.

        Commenta

        • antonio_90
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2016
          • 251

          #5
          Amche io dopo 30/45 min aver fino l allenamento pranzo.evita di prendere le pro in polvere se anche dopo 1 ora consumi un pasto solido.le whey puoi benissimo prenderle a colazione se non hai una fonte di pro

          Commenta

          • TinoTheLegend
            Bodyweb Member
            • Feb 2016
            • 40

            #6
            Personalmente prenderei le whey anche dopo allenamento, perchè rappresentano una fonte di proteine a rapido assorbimento. Normalmente a pranzo si mangia pollo o carne rossa magra, il cui tempo di digestione e assorbimento è di gran lunga superiore a quello delle whey. Poi anche se non prendi le whey non è che cambia tanto, ma secondo me aiuta.
            Al mattino se non hai altra fonte proteica ti consiglio albume o whey (come diceva antonio_90). Se vuoi puoi anche fare così, in modo da avere una colazione bilanciata (e consumare albume, che costa anche meno): 300 mL di albume con 80/100 g di farina d'avena aromatizzata; li butti in una terrina assieme, li mescoli, e ti fai dei pan cakes.

            Commenta

            Working...
            X

            Debug Information