Integrare BCAA in base al piano alimentare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antonio2236
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2016
    • 100
    • 0
    • 10
    • Send PM

Integrare BCAA in base al piano alimentare

Salve a tutti ragazzi!
    Grazie per aver aperto la mia discussione. Finalmente sono riuscito a terminare il mio piano alimentare e adesso è arrivato il momento dell'integrazione . In base ad una serie di ricerche (anche economiche ) sono giunto alla conclusione di integrare oltre che con whey e caseine, con BCAA e creatina. Mi sono informato molto in giro e ne ho lette veramente di tutti i colori. Alla fine di ciò, sono giunto alla conclusione che la miglior cosa (come sempre) è basare il tutto sul proprio piano alimentare, ed è proprio per questo che ora vi posterò un esempio di giorno on ed off della mia dieta.

Premetto che sono in massa e quindi il mio obiettivo e l'ipertrofia.
    Quello che mi interessa sapere è :
    1) Ha senso assumere BCAA nel pre-workout considerando che il mio pasto precedente all'allenamento avviene circa 2,5 - 3 ore prima?
    2) Ha senso assumere BCAA during-wo se il workout dura all'incirca 1 ora e 20 min (pesi + cardio)?
    3) Ma soprattutto, ha senso assumere BCAA post-wo se assumerò già delle whey con della crema di riso (anche se ancora devo stabilire il timing)?
    4) C'è qualche utilità nell'assumere BCAA in massa nei giorni off?

Ragazzi vi ringrazio davvero tanto per le eventuali risposte e vi auguro una splendida giornata.

P.S. La prima immagine rappresenta il giorno on mentre la seconda il giorno off.
    P.P.S. Nel giorno on il pasto alle ore 18.00 rappresenta il mio pre-workout mentre quello alle 20.15 il mio post-workout (Gli orari sono quelli di default di maxbody).

Antonio
    File Allegati
  • Davidinoviareggo
    ⚓ THE SEAMAN ⚓
    • Oct 2009
    • 1574
    • 53
    • 78
    • Send PM

Originariamente Scritto da Antonio2236 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi!
    Grazie per aver aperto la mia discussione. Finalmente sono riuscito a terminare il mio piano alimentare e adesso è arrivato il momento dell'integrazione . In base ad una serie di ricerche (anche economiche ) sono giunto alla conclusione di integrare oltre che con whey e caseine, con BCAA e creatina. Mi sono informato molto in giro e ne ho lette veramente di tutti i colori. Alla fine di ciò, sono giunto alla conclusione che la miglior cosa (come sempre) è basare il tutto sul proprio piano alimentare, ed è proprio per questo che ora vi posterò un esempio di giorno on ed off della mia dieta.

Premetto che sono in massa e quindi il mio obiettivo e l'ipertrofia.
    Quello che mi interessa sapere è :
    1) Ha senso assumere BCAA nel pre-workout considerando che il mio pasto precedente all'allenamento avviene circa 2,5 - 3 ore prima? SI.
    2) Ha senso assumere BCAA during-wo se il workout dura all'incirca 1 ora e 20 min (pesi + cardio)? SI.
    3) Ma soprattutto, ha senso assumere BCAA post-wo se assumerò già delle whey con della crema di riso (anche se ancora devo stabilire il timing)? NO.
    4) C'è qualche utilità nell'assumere BCAA in massa nei giorni off? Molti lo fanno, io personalmente non ne ho tratto benefici.

Ragazzi vi ringrazio davvero tanto per le eventuali risposte e vi auguro una splendida giornata.

P.S. La prima immagine rappresenta il giorno on mentre la seconda il giorno off.
    P.P.S. Nel giorno on il pasto alle ore 18.00 rappresenta il mio pre-workout mentre quello alle 20.15 il mio post-workout (Gli orari sono quelli di default di maxbody).

Antonio
    Sopra in grassetto..

Commenta

• Antonio2236
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2016
      • 100
      • 0
      • 10
      • Send PM

Grazie mille Davide!
      Riguardo all'ultima risposta, ovvero la quarta, in che momento dovrei assumere BCAA nei giorni off (sempre se dovessi decidere di farlo)?

Commenta

• Davidinoviareggo
        ⚓ THE SEAMAN ⚓
        • Oct 2009
        • 1574
        • 53
        • 78
        • Send PM

Quando vuoi,

io mi preparavo un bel gallone (circa 4 lt) e me lo sorseggiavo tutto il giorno; comunque ripeto non ho riscontrato alcun beneficio.

Commenta

• Antonio2236
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2016
          • 100
          • 0
          • 10
          • Send PM

Grazie ancora Davide. Nel caso proverò ad integrarla e vedrò se mi fornisce qualche beneficio

Commenta

Working...
          X