Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Varie domande sull'integrazione amminoacidi/proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Varie domande sull'integrazione amminoacidi/proteine

    Premetto che non so se è la sezione giusta e chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato.
    Vorrei iniziare ad integrare amminoacidi essenziali e ramificati vegetali, mi alleno 3 volte a settimana e vado in palestra da circa 6 mesi. Dite che è ancora presto iniziarli ad assumere visto che i miei carichi sono bassi?
    Le proteine in polvere è meglio prenderle prima o dopo l'allenamento? Mi sono informato e ho letto che dopo l'allenamento non si dovrebbe mangiare per il sangue che c'è nei muscoli e quindi la digestione toglie sangue ai muscoli etc... e che le proteine in polvere andrebbero prese dopo l'allenamento per favorire il recupero muscolare.. ma ora qui sorge un dubbio Se assumo le proteine in polvere subito dopo l'allenamento non vanno ad intaccare il discorso che dopo l'allenamento non si dovrebbe mangiare perché il muscolo è pieno di sangue e quindi con la digestione etc.... Quindi se è sconsigliato prenderle dopo l'allenamento è consigliabile prenderle di mattina a colazione?

    #2


    C'è la sezione "Integratori uso e caratteristiche".
    Comunque, i BCAA possono esserti utili se ti alleni a digiuno, altrimenti puoi farne a meno (anche perché sono contenuti nelle proteine in polvere).
    Per quanto riguarda lo shake, prendilo quando ti fa più comodo. C'è chi lo prende prima, chi durante, chi dopo, chi a colazione, chi tutti e quattro.
    A colazione mi sembra una buona idea, dato che non mangi da un po' (cena o giù di lì) quindi delle proteine male non fanno. Anche post workout ha senso perché dopo l'allenamento in genere si prendono proteine e carboidrati ad alto indice glicemico (anche se, sempre secondo me, questo rientra nella zona "elucubrazioni mentali", soprattutto al nostro livello).

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎