Originariamente Scritto da The_Shadow
Visualizza Messaggio
Bcaa quanto tempo prima dell'allenamento vanno presi?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Swoldier94 Visualizza MessaggioIo sapevo che se fai una dieta iperproteica la creatina non ha effetto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Swoldier94 Visualizza MessaggioOk ma la creatina funziona solo quando si lavora con carichi submassimali o funziona anche quando ad esempio lavoro con carichi del 50-60% del massimale?
Originariamente Scritto da Swoldier94 Visualizza MessaggioIo sapevo che se fai una dieta iperproteica la creatina non ha effetto
Certo il secondo soggetto avrà un maggiore apporto di creatina dal cibo, ma teniamo conto che mediamente le carni contengono 4-5 g di creatina per kg, per cui, considerando una dieta "normale", dagli alimenti non ne otterrà un grande introito.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioSenza attendersi risultati eclatanti, ci può essere in ogni contesto un leggero miglioramento della performance e del recupero.
Iperproteica ci dice poco, perchè un soggetto potrebbe stare a 1,2 quanto a 3 g/kg e comunque ricadere in questa fattispecie.
Certo il secondo soggetto avrà un maggiore apporto di creatina dal cibo, ma teniamo conto che mediamente le carni contengono 4-5 g di creatina per kg, per cui, considerando una dieta "normale", dagli alimenti non ne otterrà un grande introito.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Swoldier94 Visualizza MessaggioOk secondo te è meglio prendere la kre alcalina o va bene la classica creatina monoidrato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioLa kre alkalyn ha il pregio della praticità, ma a un prezzo ben maggiore, per cui andrei su una monoidrato creapure o cresolv (san, isatori,...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Swoldier94 Visualizza MessaggioMa è vero che prenderla con la glutammina massimizza gli effetti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gixxer Visualizza MessaggioIo invece non sono un fan dei bcaa prima dell'allenamento...lo scopo del workout è distruggere il muscolo...i bcaa lo preservano...io preferisco sempre post quando il muscolo deve rigenerarsi e dopo una mezz'ora pasto postwo...ma sono scelte..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioScelte che però nn hanno alcun fondamento scientifico...il muscolo, post w.o., lo rigeneri con carbo e pro nn con i ramificati...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gixxer Visualizza MessaggioVero..non lo rigeneri con i bcaa ma lo aiuti a recuperare ancora prima di aver iniziato a dar i denteo...quindi io nel pre non li metto, al massimo li prendo during (eaa o 4:1:1) dopo metà workout quando ho già dato un buon 70% ..io mi trovo bene così.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggioperché during che cambia?
La teoria del cacciatore che và a caccia a stomaco vuoto..durante la caccia stuzzica qualcosina...e appena arriva a casa si sfonda a tavola..
Commenta
-
-
A dirla tutta io i bcca li uso solo PRE quando faccio cardio (in tutte le "salse") a digiuno e w.o. pesi sempre PRE e a digiuno. In contesti diversi da quelli anzidetti, se l'alimentazione è "ADEGUATA", sono sprecati o quantomeno irrilevanti...siamo sempre al "solito" discorso: il recupero lo velocizzi con carbo (in primis) e pro, il tutto "massimizzato" se sei pure in IPER
PS: Il potere della mente è importantissimo...e tu, evidentemente, stai godendo a pieno degli effetti "palliativi" dei bcca post w.o. Non ti biasimo x questoLast edited by Simba76; 26-08-2016, 23:47:18.sigpic
Commenta
-
Commenta