Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo nel mondo dell'integrazione, consigli per iniziare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo nel mondo dell'integrazione, consigli per iniziare

    Salve ragazzi, dopo un anno con risultati prossimi allo zero, nonostanta una (teoricamente) buona dieta ho pensato di iniziare ad orientarmi nel mondo dell'integrazione. Pratico boxe (per quanto a livello amatoriale) e nel complesso mi alleno 5 volte alla settimana, 3 di boxe e due sedute di pesi. Il mio problema è soprattutto la stanchezza, il sentirsi quasi subito affaticato.

    Leggendo i topic di questa sezione e di quella di arti marziali mi sono orientato verso una lista della spesa simile:

    -multivitaminico
    -glutammina
    -arginina
    -bcaa
    -omega 3

    Ho sfogliato un po' di topic per orientarmi con le marche da voi consigliate e sono uscito fuori con questo carrello della spesa:

    BCAA Isatori 2:1:1
    Ultra Omega 3 Now Foods
    GLT4+ (glutamina)
    AAKG4+ (arginina akg)
    Animal Pak EU

    Mi accorgo che è una bella spesa non proprio economica, il tutto mi durerebbe per un mesetto.
    Mi chiedo se per un novizio ha senso iniziare sparato in questa maniera o sarebbe meglio partire con meno integratori e poi vedere strada facendo se aggiungere altro o meno.

    Un saluto a tutti

    ps ho preferito scegliere prodotti in compresse per una questione di comodità mia
    Last edited by Seraphim; 03-08-2016, 20:23:35.

    #2
    Originariamente Scritto da Seraphim Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, dopo un anno con risultati prossimi allo zero, nonostanta una (teoricamente) buona dieta ho pensato di iniziare ad orientarmi nel mondo dell'integrazione. Pratico boxe (per quanto a livello amatoriale) e nel complesso mi alleno 5 volte alla settimana, 3 di boxe e due sedute di pesi. Il mio problema è soprattutto la stanchezza, il sentirsi quasi subito affaticato.

    Leggendo i topic di questa sezione e di quella di arti marziali mi sono orientato verso una lista della spesa simile: forse hai letto post un pò datati, visto che glutammina e arginina non sono più tanto in auge

    -multivitaminico
    -glutammina
    -arginina
    -bcaa
    -omega 3

    Ho sfogliato un po' di topic per orientarmi con le marche da voi consigliate e sono uscito fuori con questo carrello della spesa:

    BCAA Isatori 2:1:1 ok, anche se con quelli in polvere risparmi anche (consiglio i 4+)
    Ultra Omega 3 Now Foods ok
    GLT4+ (glutamina) migliora il sistema immunitario, ma non è fondamentale
    AAKG4+ (arginina akg) sostituisci con agmatina, 1 g pre wo, in capsule trovi la tested
    Animal Pak EU consiglio un multi a basso dosaggio, come il vitamins di isatori o il vita+ di 4+, con integrazione a parte di vitamina c (sempre) e d3 (estate esclusa). Parliamo cmq di integrazione economica

    Mi accorgo che è una bella spesa non proprio economica, il tutto mi durerebbe per un mesetto.
    Mi chiedo se per un novizio ha senso iniziare sparato in questa maniera o sarebbe meglio partire con meno integratori e poi vedere strada facendo se aggiungere altro o meno. Nulla è così fondamentale, se non una buona dieta...

    Un saluto a tutti

    ps ho preferito scegliere prodotti in compresse per una questione di comodità mia
    .

    Commenta


      #3
      Ti dico la veritá il tuo problema sta di sicuro nella dieta! Risultati prossimi allo 0 vuol dire che la dieta non va bene, sperando che l'allenamento sia buono peró penso nel tuo caso serva più che altro una dieta fatta per bene! Passa dalla sezione dieta e chiedi aiuto li! L'integrazione può esserti utile, quello è sicuro, però deve andare a completare una dieta ben impostata sennò non vai da nessuna parte !

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
        .
        Ciao ti ringrazio per l'aiuto ed i consigli. Effettivamente alcuni erano dei topic anche molto vecchi ^_^.

        Quindi potrei risparmiare anche qualcosina. Per l'integrazione di vitamina c e d3 ho notato che ad esempio la Now Foods spazia da 500mg a 1000mg per la prima e da 1000 UI a 5000 UI per softgel per la seconda. Posso scegliere anche le prime o meglio quelle più concentrate?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Nic_97 Visualizza Messaggio
          Ti dico la veritá il tuo problema sta di sicuro nella dieta! Risultati prossimi allo 0 vuol dire che la dieta non va bene, sperando che l'allenamento sia buono peró penso nel tuo caso serva più che altro una dieta fatta per bene! Passa dalla sezione dieta e chiedi aiuto li! L'integrazione può esserti utile, quello è sicuro, però deve andare a completare una dieta ben impostata sennò non vai da nessuna parte !
          Ciao, ho postato più volte la dieta l'anno scorso ricevendo anche commenti da utenti esperti. In teoria era impostata abbastanza bene però non ha dato i frutti sperati. Proverò ad aumentare ulteriormente le calorie, attualmente sono a +20% del fabbisogno. Il fatto è che faccio uno sport abbastanza pesante e ho pensato potesse essere una buona cosa reintegrare qualcosa. Ho notato che molti pugili in palestra lo fanno, anche se la maggior parte si limita a bcaa e sali minerali.

          Sto facendo anche delle analisi per capire se ho qualche carenza. Non ho avuto proprio 0 risultati, ho aumentato i carichi soprattutto del petto ma niente che potesse avvicinarsi a quelli che erano i miei obiettivi. Volevo aumentare di 5kg per cambiare categoria ma forse ho preteso troppo facendo uno sport molto aerobico. Sono aumentato solo di un kg.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Seraphim Visualizza Messaggio
            Ciao ti ringrazio per l'aiuto ed i consigli. Effettivamente alcuni erano dei topic anche molto vecchi ^_^.

            Quindi potrei risparmiare anche qualcosina. Per l'integrazione di vitamina c e d3 ho notato che ad esempio la Now Foods spazia da 500mg a 1000mg per la prima e da 1000 UI a 5000 UI per softgel per la seconda. Posso scegliere anche le prime o meglio quelle più concentrate?
            Per la c prendo grammature da 500, per la D3 da 1k (trovi anche la SAN).

            Commenta


              #7
              Io attualmente (19 anni) cresco di 3-4 chili all'anno, di pura massa magra ovviamente, secondo me è un buon ritmo, col fatto che fai pugilato sicuramente bruci molto perciò la dieta va impostata bene e sopratutto monitorata e migliorata! Visto che stiamo parlando di integratori ti sconsiglio di comprare gainers, spesso molti chiedono pensando sia una bomba per la crescita, punterei ad aminoacidi (4+ 2.1.1 i miei preferiti se ti può essere utile) eventualmente proteine in polvere se dalla dieta non riesci a raggiungere la quantità giornaliera, poi un multi a basso dosaggio come indicato da the shadow poi dopo in base a come ti senti seguendo una buona dieta è un programma di allenamento si può pensare ad altro ma per ora passa dalla sezione dieta

              Commenta


                #8
                Shadow ti scrivo qui per non aprire un altro 3D. L'agmatine non la trovo da nessuna parte Ho guardato su quasi tutti i siti di integratori e non c'è proprio, o non è disponibile, come posso risolvere?

                Commenta


                  #9
                  http://www.bodyweb.com/forums/10-e-C...ioni-generiche Puoi scrivere quì. MN ti comunicherà con che tempistiche sarà di nuovo presente.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Nic_97 Visualizza Messaggio
                    Io attualmente (19 anni) cresco di 3-4 chili all'anno, di pura massa magra ovviamente, secondo me è un buon ritmo, col fatto che fai pugilato sicuramente bruci molto perciò la dieta va impostata bene e sopratutto monitorata e migliorata! Visto che stiamo parlando di integratori ti sconsiglio di comprare gainers, spesso molti chiedono pensando sia una bomba per la crescita, punterei ad aminoacidi (4+ 2.1.1 i miei preferiti se ti può essere utile) eventualmente proteine in polvere se dalla dieta non riesci a raggiungere la quantità giornaliera, poi un multi a basso dosaggio come indicato da the shadow poi dopo in base a come ti senti seguendo una buona dieta è un programma di allenamento si può pensare ad altro ma per ora passa dalla sezione dieta
                    Mi viene da pensare quindi il mio obiettivo fosse fin troppo ottimistico facendo pugilato. Conta che ho anche 30 anni suonati.
                    Il dramma della mia dieta era riuscire a mettere altro cibo per alzare i carbo senza aumentare troppo i grassi. Le proteine erano relativamente buone.
                    Vi ringrazio siete stati gentilissimi, proverò anche a ripostare la dieta nella sezione adatta per ottenere nuovi consigli.

                    Commenta


                      #11
                      Salve ragazzi vi volevo chiedere un'altra cosina.
                      Da noi in pugilistica molti ragazzi fanno uso di sali minerali per integrare quelli persi durante l'allenamento, tipo il comune Polase Sport.
                      E' una buona idea fare lo stesso? Ci sono marche più "professionali" e più consigliate?
                      Ad esempio ho letto di bevande isotoniche e ipotoniche ma non sono riuscito a capirci granchè su quale siano più indicate per me.

                      Commenta


                        #12
                        Beh un po di sali minerali penso che male non fanno, se la dieta è completa diciamo che non ce n è bisogno però se li vuoi prendere puoi farlo! Non usandoli non ti so dire quali Marche sono consigliate, però generalmente 4+ è molto seria e affidabile, se nella sua linea di prodotti ha i sali potresti prendere quelli se li vuoi

                        Commenta


                          #13
                          Grazie ragazzi, intanto ho proceduto al mio primo ordine di integrazione
                          Vi volevo chiedere una delucidazione per quanto riguarda l'assunzione dei BCAA. Su MN nella scheda di quelli 4+ che ho acquistato dice "Si consiglia di assumere 5 compresse al giorno". Come le suddivido tra prewo e postwo? Voi come vi comportate? Seguo il dosaggio riportato sul forum 1gr ogni 10 Kg di peso?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Seraphim Visualizza Messaggio
                            Grazie ragazzi, intanto ho proceduto al mio primo ordine di integrazione
                            Vi volevo chiedere una delucidazione per quanto riguarda l'assunzione dei BCAA. Su MN nella scheda di quelli 4+ che ho acquistato dice "Si consiglia di assumere 5 compresse al giorno". Come le suddivido tra prewo e postwo? Voi come vi comportate? Seguo il dosaggio riportato sul forum 1gr ogni 10 Kg di peso?
                            Si, almeno 1 g ogni 10 kg di peso. Metà pre e metà during.

                            Commenta


                              #15
                              Oggi mi è arrivato il tutto. Leggendo anche gli altri topic volevo chiedervi altre delucidazioni sui dosaggi.

                              -Gli Ultra Omega 3 sono 1 gr per softgel, va bene prenderne una a colazione ed una a pranzo (2gr totali)?
                              -Multivitaminico ho preso il Vita+. Sulla confezione ci sta scritto una compressa al giorno ma in molti topic leggo di due compresse (anche se per altre marche). Avevo pensato di prenderlo a pranzo insieme alla vitamina C.
                              -Per i BCAA se ho una dose consigliata dispari prendo più compresse nel pre o nel post?

                              Grazie a tutti.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎