Salve a tutti, ho comprato un integratore di proteine whey che dentro è anche presente creatina e bcaa. Ovviamente ho consultato una nutrizionista per sapere la quantità giusta e farmi una buona dieta. Una cosa però non so ancora e non ho capito bene, per questo la chiedo qui per fare più veloce... È meglio prenderlo post-allenamento o pre? Alcuni dicono post, altri pre, ed altri ancora dicono che prendono metà pre e metà post.. Quindi vado in confusione, quando bisogna prenderlo contando che in una dose ho 21g di proteine, 2,5 di creatina e 4g di BCAA? Un altra domanda che mi pongo; quando non faccio allenamento devo prenderlo lo stesso? E se si in che quantità e quando? La marca dell'integratore è bodyraise se vi interessa
Proteine whey con creatina e bcaa quando prenderle
Collapse
X
-
Stai facendo un pò di confusione, derivante anche dal fatto che hai per le mani un "mischione".
Se si prendono delle proteine in polvere, è bene che ci siano solo quelle (ovviamente conterranno anche aminoacidi ramificati, in quanto ne sono la parte costitutiva).
Separiamo le cose:
1) Bcaa: in compresse meglio pre+during; in polvere during. Meglio in rapporto 2:1:1.
2) Whey: sono cibo, e come tale vanno considerate. Sono un'integrazione della tua dieta solida.
3) Creatina: in nota trovi vari protocolli. Quale si scelga, hanno cmq tutti una loro validità, in quanto la creatina "lavora" per saturazione.
-
-
Originariamente Scritto da davide12345 Visualizza MessaggioVa bene... E quando non faccio allenamento lo prendo? Magari diminuendo la quantità?
Commenta
-
Commenta