Creatina e bcaa insieme.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alfredo8989
    Bodyweb Member
    • Aug 2016
    • 7
    • 1
    • 0
    • Send PM

Creatina e bcaa insieme.

Ciao a tutti
    vorrei dei chiarimenti riguardo a l'utilizzo di creatina bcca e proteine in polvere come pre e post workout.
    1) Ho letto che la creatina ha bisogno di un innalzamento della glicemia per poter essere assorbita al meglio ma visto che non posso assumere alimenti ad alto indice glicemico nel pre work out la posso prendere con del semplice bicarbonato insieme ai bcaa?Io faccio 30 minuti (mi alleno 2 ore dopo il pranzo) prima di allenarmi 5gr di creatina e 5gr di bcaa insieme a 500 ml di acqua con del bicarbonato ( rapporto bicarbonato creatina 1:1 giusto ?)
    2) Come postworkout out invece dovrei utilizzare del destrosio giusto ?
    Va bene se faccio subito dopo l'allenamento 5gr creatina + 5gr di bcaa + destrosio (quanti grammi?) in 500 ml di acqua e dopo 30 minuti 30 gr di proteine in polvere whey e dopo 1 ora cena ?
    Grazie a tutti
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Bcaa metà pre e metà during.

Crea puoi fare 5 on (post wo) + 5 off, e passa la paura.

Post wo carbo (malto o malto+destrosio, 30-40 g), crea e whey.

Cmq, dato che sei nuovo, sappi che il più delle volte con un search trovi tutto quello che ti serve.

Commenta

• alfredo8989
      Bodyweb Member
      • Aug 2016
      • 7
      • 1
      • 0
      • Send PM

Grazie della risposta.

"Bcaa metà pre e metà during."
      Quindi dovrei fare 5gr bcaa prima dell'allenamento e poi gli altri 5 gr durante giusto ? ma li devo bere tutti assieme mentre mi allena oppure li posso sciogliere a casa nell'acqua e bere a sorsi durante l'allenamento ?

"Crea puoi fare 5 on (post wo) + 5 off, e passa la paura"
      scusami ma non ho ben capito , cosa si intende per on off ?

"Post wo carbo (malto o malto+destrosio, 30-40 g), crea e whey."
      Ho solamente del destrosio .va bene 30 gr di destrosio insieme a creatina e whey ?
      Grazie ancora per tutto
      Saluti

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da alfredo8989 Visualizza Messaggio
        Grazie della risposta.

"Bcaa metà pre e metà during."
        Quindi dovrei fare 5gr bcaa prima dell'allenamento e poi gli altri 5 gr durante giusto ? ma li devo bere tutti assieme mentre mi allena oppure li posso sciogliere a casa nell'acqua e bere a sorsi durante l'allenamento ? Presumevo intendessi in compresse. Se in polvere, come del resto preferisco, puoi sorseggiarli during.

"Crea puoi fare 5 on (post wo) + 5 off, e passa la paura"
        scusami ma non ho ben capito , cosa si intende per on off ? On: giorni di allenamento; off: giorni di non allenamento. Quindi 5 g tutti i giorni

"Post wo carbo (malto o malto+destrosio, 30-40 g), crea e whey."
        Ho solamente del destrosio .va bene 30 gr di destrosio insieme a creatina e whey ? Ok
        Grazie ancora per tutto
        Saluti

.

Commenta

• alfredo8989
          Bodyweb Member
          • Aug 2016
          • 7
          • 1
          • 0
          • Send PM

Non si rovinano i bcaa sciolti in acqua e non presi subito ?
          La creatina come mai non dovrei prenderla prima di allenarmi ma solo workout ?
          Ma il fatto di associare proteine e carboidrati insieme ha qualche ragione scientifica nel senso che aiuta meglio a ripristinare il glicogeno muscolare ?
          Perchè io preferirei assumere separatamente , ma se migliora ben vengaXD.

Grazie ancora

Commenta

• Ospite
            • 0
            • 0
            • Send PM

Non si rovinano i bcaa sciolti in acqua e non presi subito ? E' molto semplice: li sciogli in spogliatoio, una shakerata, e te li porti in sala pesi
            La creatina come mai non dovrei prenderla prima di allenarmi ma solo workout ? Nessuno ha detto che non si debba farlo. Ci sono varie modalità di assunzione: basta che guardi i 3d in nota. E cmq la creatina lavora per saturazione
            Ma il fatto di associare proteine e carboidrati insieme ha qualche ragione scientifica nel senso che aiuta meglio a ripristinare il glicogeno muscolare ?
            Perchè io preferirei assumere separatamente , ma se migliora ben vengaXD. Nessun glicogeno da ripristinare: se sono destrosio e whey, puoi semplicemente metterle assieme per praticità. Altro discorso se parlassimo di carbo e proteine più "sofisticati". Ma in questo caso non ti riguarda.

Cmq, come suggerito, approfondisci i contenuti del forum, partendo dai 3d in nota, che sono lì per qualcosa

Grazie ancora
            .

Commenta

• alfredo8989
              Bodyweb Member
              • Aug 2016
              • 7
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              .
              ciao ho provato a fare cosi cioè assumere postworkout
              creatina 5gr , 30 gr proteine e 30 gr destrosio.
              Ma dopo 45 minuti mi sono sentito male , penso ipoglicemia.
              Come rimedio a questo?

Commenta

• Ospite
                • 0
                • 0
                • Send PM

In questo caso sostituisci il destrosio con maltodestrine, 30-40 g. Alternativa, per consumarlo senza buttare nulla, 1/3 di destrosio e 2/3 di maltodestrine.

Commenta

• alfredo8989
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2016
                  • 7
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

In questo caso sostituisci il destrosio con maltodestrine, 30-40 g. Alternativa, per consumarlo senza buttare nulla, 1/3 di destrosio e 2/3 di maltodestrine.
                  purtroppo ancora non ho le maltodestrine.
                  Posso provare a bere metà shaker subito (250ml) e l'altro dopo 30 minuti ?
                  In modo tale che quando sta per avvenire il calo di glicemia io introduco altro glucosio...funzionerebbe?

Commenta

• Ospite
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Non è la cosa ottimale. In questo caso, puoi optare per qualche galletta o una dose minore di destrosio, tanto più che la cena è a 1h.

Commenta

• alfredo8989
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2016
                      • 7
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Purtroppo non è sempre 1 h dopo la cena , puo' capitare anche dopo 2 ore.
                      Se la cena è vicina bevo lo shake e dopo 45 minuti inizio a cenare.
                      Senno in caso posso mangiare delle gallette di riso giusto?
                      45 minuti dopo lo shake va bene ?Oppure faccio 30? ho paura di aspettare troppo e di sentirmi di nuovo male
                      pero' non vorrei bloccare la digestione dello shake aggiungendo altro troppo presto.
                      Grazie ancora

Commenta

• Ospite
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Se la cena è a ridosso, come quando mangi entro l'ora, puoi semplicemente fare qualche galletta o 30-40 g di maltodestrine (o 1/3 destrosio e 2/3 maltodestrione), senza whey a seguire.

Se ceni dopo 2 ore, carbo e crea e dopo 20 min le whey.

Commenta

• alfredo8989
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2016
                          • 7
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Se la cena è a ridosso, come quando mangi entro l'ora, puoi semplicemente fare qualche galletta o 30-40 g di maltodestrine (o 1/3 destrosio e 2/3 maltodestrione), senza whey a seguire.

Se ceni dopo 2 ore, carbo e crea e dopo 20 min le whey.
                          posso fare carbo creatina e whey tutti insieme anche se ceno dopo 1 ora ?
                          gallette di mais vanno bene cmq ?
                          grazie

Commenta

• Ospite
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

posso fare carbo creatina e whey tutti insieme anche se ceno dopo 1 ora ? Si, anche le whey diventano meno fondamentali
                            gallette di mais vanno bene cmq ? Vanno bene sia di riso che di mais
                            grazie
                            .

Commenta

Working...
                            X