velocizzare la rimozione della massa grassa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • no_stress
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 82
    • 0
    • 0
    • Send PM

velocizzare la rimozione della massa grassa

salve ragazzi
    mi alleno in palestra da circa 3 anni ma vengo da 22 anni (continuo tutt'ora) di pallavolo.

Causa infortunio, negli ultimi 3 mesi non ho potuto mantenere la forma che avevo acquisito visto che non mi allenavo ed ho sgarrato un po' con l'alimentazione.

In passato sono arrivato al massimo ad avere il 12% di massa grassa e per me era un buon risultato.
    Adesso credo di essere sul 18-20 ma non ho misurato.

Ho preso sempre e solo caffeine pro di myprotein e dall'anno scorso mi hanno dato citrullina malata, hmb, beta alanina, caffeine pro bcaa e eeaa ma quest anno ho tolto tutta questa roba e vorrei prendere solo qualcosa che mi faccia perdere un po' di grasso piu' velocemente.

Ho iniziato a correre da 2 settimane (10 minuti prima di allenarmi e 20 minuti dopo l'allenamento in palestra), la pallavolo la riprendero' a fine agosto.

Secondo la vostra esperienza, esiste qualcosa che mi aiuti a bruciare i grassi piu' velocemente?
    Intendo qualcosa che pero' non faccia male all'organismo.

A livello alimentare attualmente mi comporto abbastanza bene, sgarro la domenica mangiando piu' carboidrati ed un dolce/gelato ma negli altri giorni sto molto attento.

Spero possiate darmi buone notizie
    Grazie
  • Nic_97
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2016
    • 124
    • 4
    • 0
    • Send PM

Beh sinceramente hai elencato prodotti che non servono proprio a niente per perdere peso (citrullina, hmb, bcaa, beta alanina), mi sembra che il problema forse sia nella dieta (di conseguenza integrazione); non ti consiglio di usare termogenici dato che sono utili per l'ultimo sprint, a bf alte non servono a nulla! Sgarrare la domenica secondo me non è molto grave dato che comunque non stai puntando a % da gara o comunque molto basse! Perciò passa dalla sezione dieta e postane una, ti aiuteranno a migliorarla e vedrai che raggiungerai l'obiettivo !

Commenta

• no_stress
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 82
      • 0
      • 0
      • Send PM

si, me li davano come integrazione, ma mi sono scocciato perche' dovevo prenderli in determinati orari tipo mezz'ora prima di, 1 ora dopo di ecc ecc e non potevo seguire quei ritmi.

Quello che vorrei capire e': la miglior dieta, che percentuale di massa grassa puo' far rimuovere in un mese?
      Io toglievo circa 1% al mese con la mia

Commenta

• Nic_97
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2016
        • 124
        • 4
        • 0
        • Send PM

È soggettivo, pero te conta che quando ho iniziato la dieta estiva quindi l ipo, io ho perso 1,5% di grassa in 8-9 giorni, sono partito da 14-15% in un mese sono arrivato a circa 10% che era il mio obiettivo ! Dipende tutto dalla dieta se è fatta bene e se la segui! Perché uno può avere la dieta migliore del mondo ma se sgarra spesso allora non vale più tanto (non sto dicendo di te è in generale) Per la dieta passa dalla sezione apposta

Commenta

• Michele1969
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 269
          • 2
          • 11
          • Send PM

cardio

Commenta

• no_stress
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 82
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Nic_97 Visualizza Messaggio
            È soggettivo, pero te conta che quando ho iniziato la dieta estiva quindi l ipo, io ho perso 1,5% di grassa in 8-9 giorni, sono partito da 14-15% in un mese sono arrivato a circa 10% che era il mio obiettivo ! Dipende tutto dalla dieta se è fatta bene e se la segui! Perché uno può avere la dieta migliore del mondo ma se sgarra spesso allora non vale più tanto (non sto dicendo di te è in generale) Per la dieta passa dalla sezione apposta
            wow, 4-5% di massa grassa in un mese!?!?!? come hai fatto?
            Se vedo i risultati non sgarro, posso sgarrare se per esempio in cucina (lavorando in albergo) tagliano un pezzetto di mozzarella, formaggio, melone, o qualche altra cosa piccolissima tanto per farmi la bocca ogni tanto... e per questo evito anche di andare in cucina quando preparano.
            In ogni caso potrebbe andarbene anche il 4-5% in 2 mesi (Sgarrando ogni tanto)
            Cardio ne faccio abbastanza: 10 minuti prima di iniziare con i pesi, 20 minuti appena finisco con i pesi.
            Nei giorni in cui non vado in sala pesi faccio 2 ore di pallavolo agonistico oppure 3-4 partite di beachvolley (2 contro 2)

Commenta

• Nic_97
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2016
              • 124
              • 4
              • 0
              • Send PM

Intanto io ho 19 anni e già quello aiuta non poco ahah poi comunque di mio ho un fisico molto asciutto e magro, infatti faccio fatica ad aumentare ma a diminuire molto presto! Per quel che mi riguarda io ho tagliato i carbo in maniera molto netta, stavo attorno ad un 20% del totale delle calorie. La dieta non me la sono fatta da solo, però se vai nella sezione dieta sapranno aiutarti in molti (ci sono diversi esperti nel forum)

Commenta

• Nic_97
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2016
                • 124
                • 4
                • 0
                • Send PM

Ah cardio prima eviterei ! Piuttosto fai 30 minuti dopo! Sicuramente più efficace !

Commenta

• TanoPk
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2013
                  • 249
                  • 21
                  • 3
                  • Send PM

In estate, col caldo e con tutta una serie di fattori legati al periodo estivo, praticamente dimagrisci da solo.
                  Poi se aggiungi la dieta e l'allenamento sei al top.
                  Come dieta intendo la classica tipologia: Assumere meno calorie di quanto ne bruci.. da evitare i molti carboidrati che a parer mio si fanno fatica a mangiare in estate..
                  Io farei fatica a mangiare un panino con la nutella in estate!! Hahah!
                  Ah e comunque cardio meglio di mattina presto a digiuno, e se vuoi puoi fare cardio HIIT correndo... ovvero se corri 15 minuti, per tutti i 15 minuti corri veloce per 30 secondi e corri lentamente per 30 secondi e così via... l'alternanza di intensità aiuta molto durante tutta la giornata, infatti ho letto che regola il metabolismo del resto della giornata e fa bruciare piu calorie rispetto alla classica corsa.. e poi fa risparmiare tempo perché 15 minuti di HIIT sono corca 30-45 minuti di corsa normale continua!

In realtà anch'io avevo pensato di fare cardio e dimagrire durante l'estate per sfruttare il periodo estivo e le sue potenzialità (Haha )
                  Però mi sono accorto che anche abbuffandomi come un idiota non metto nè peso nè grasso, anzi dimagrisco ! HAHA

Commenta

• no_stress
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2013
                    • 82
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

come cardio faccio anche io HITT ma con differenze di 1 minuto e scelgo io manualmente la velocita'.

Sto seguendo il forum dieta e mi hanno dato dei consigli su come crearmela da solo.

Di prima mattina non posso correre perche' lavoro, vado in palestra intorno alle 13-13:30 per 2 ore

In passato facevo 20 minuti a fine allenamento di cardio, da quest'anno sto testando 10 prima e 20 dopo. Perche' e' piu' efficace solo alla fine?

Commenta

• Nic_97
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2016
                      • 124
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Perché l'obiettivo del cardio è bruciare grassi, se lo fai all'inizio del l'allenamento andrai prima cosa a stancarti e quindi avrai meno forza per i pesi e in più vai a prendere come benzina il glicogeno disponibile nel corpo; quindi meglio farlo alla fine così con i pesi hai sfruttato il glicogeno e ora andrai a ricavare l'energia dall adipe!

Commenta

• no_stress
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2013
                        • 82
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ok perfetto, oggi ho fatto come dicevi, ma i 30 minuti a fine allenamento sono tosti
                        Li ho sofferti di piu' perche' il tappeto e' mezzo rotto ed accellera e decellera per fatti suoi...
                        Cmq continuo come dici
                        Grazie

Commenta

Working...
                        X