Ciao a tutti, sono Alessandro, ho 23 anni, 1.84 x 73kg, fisico ectomorfo. Sin da piccolo ho sempre fatto basket e calcio, arrivato ai 18 anni ho interrotto, e dopo 4 anni di assoluto nulla ho ricominciato quest'anno ( da settembre) con basket e palestra. Mi alleno in una piccola palestra 5 volte a settimana ( ho iniziato con 3 ), ed incremento gradualmente i pesi, senza strafare.
Da 5 o 6 mesi ho sistemato anche l'alimentazione, ridotto carb e grassi, anche se è davvero difficile arrivare a buttare giù più di 100gr di proteine al giorno, figurarsi le 150 che mi servirebbero.
E, tralasciando i pesi, miglioramenti nel fisico nel corso dell'anno zero.
Mi rivolgo allora a voi ( non saprei a chi altri) per fare la domanda più abusata ed odiata del forum: dovrei prendere qualche integratore? Se si cosa? Perdonatemi ma non ne so assolutamente nulla.
Grazie in anticipo,
A.
Da 5 o 6 mesi ho sistemato anche l'alimentazione, ridotto carb e grassi, anche se è davvero difficile arrivare a buttare giù più di 100gr di proteine al giorno, figurarsi le 150 che mi servirebbero.
E, tralasciando i pesi, miglioramenti nel fisico nel corso dell'anno zero.
Mi rivolgo allora a voi ( non saprei a chi altri) per fare la domanda più abusata ed odiata del forum: dovrei prendere qualche integratore? Se si cosa? Perdonatemi ma non ne so assolutamente nulla.
Grazie in anticipo,
A.
Commenta