Devo iniziare ad utilizzare integratori?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donkscrispo
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Devo iniziare ad utilizzare integratori?

Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca e ho 27 anni.
    Ho un tipo di fisico ectomorfo e a novembre ho dovuto iniziare una dieta per la cura del colon irritabile che prevede l'eliminazione di lattosio, glutine, fruttani e qualche altra cosa limitando il modo in cui posso mangiare. Da quando l'ho cominciata ho perso all'incirca 5 chili e al momento il mio peso si attesta tra i 60 e 62 Kg.

In passato (3 anni fa) facendo palestra per 7 mesi, sono arrivato a pesare anche 72 chili, ma appena ho smesso il peso è iniziato gradualmente a calare fino a raggiungere i 60Kg di ora.

Da due mesi esatti ho deciso di iscrivermi in palestra nuovamente. Sto seguendo le schede preparate dagli allenatori molto competenti e qualche miglioramento si inizia già a vedere.
    Tuttavia, data la lentezza con cui metto su massa e date le restrizioni che il mio colon mi causa per qanto riguarda l'alimentazione, credo sia giunto il momento di iniziare a prendere qualche integratore.

Ho provato ad informarmi in maniera autonoma, ma non ci capisco granchè...

La prima domanda ad esempio è: se iniziassi con gli integratori, prendessi un pò di massa e a un certo punto smettessi con la palestra, diventerei obeso e flaccido?

Quali intregratori dovrei scegliere tra amminoacidi e proteine?

La creatina la consigliate oppure è una sostanza dopante che può causare controindicazioni?

Per il momento i dubbi sono questi. Poi qualora mi consigliaste di prendere le proteine, conoscete qualche marca che le produce senza lattosio e glutine?

Grazie mille a voi!
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36322
    • 792
    • 306
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Ti serve il cibo per mettere massa, non gli integratori
    La creatina la trovi pure nella carne, tutto è tranne che doping, argomento NON trattato su questo forum

Non esistono integratori per mettere massa: quello lo fai solo ed esclusivamente con la dieta
    Se poi non raggiungi la tua quota di pro durante il giorno o vuoi usare delle polveri in alcuni momenti della
    giornata allora puoi anche farlo, ma non pensando che metterai massa se il resto della dieta non è ok
    Se c'è una cosa che non è indispensabile sono proprio gli integratori

Passa in dieta e posta come mangi: quella è la base

PS: Un'occhiata alle guide nelle varie sezioni ti chiarirà molti dubbi
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• storm 011
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 94
      • 7
      • 0
      • Send PM

Se sei un ectomorfo allora quello che ti serve sono le CALORIE in primis.
      Il cibo è fondamentale,
      Un adeguato apporto proteico sarebbe un minimo di 2 grammi di proteine per kg. corporeo, così da avere un bilancio azotato positivo per poter incrementare/ sostenere massa muscolare.
      Se sei intollerante al lattosio (come me) allora comprati le siero proteine, quelle isolate senza coloranti aromi artificiali ecc. di sicuro sono quelle più costose ma ne vale la pena se non riesci ad assumere con il cibo il tuo fabbisogno proteico durante la giornata.
      I macro sono importanti e vanno assunti regolarmente ad ogni pasto che fai.
      Non allenarti ad alta intensita' se il tuo obbiettivo è quello di aumentare di peso, evita il cardio training e cerca di allenarti con poche ripetizioni aumentando peró i pesi.
      Gli aminoacidi sono i tuoi migliori amici, ti consiglio i ramificati prima di allenarti, e la creatina post wo
      Tieni sott'occhio le calorie, dovrai avere costantemente un apporto ipercalorico..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...
      X