Dubbio Carbo nel PostWO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valyvaly
    Bodyweb Advanced

• Jul 2015
    • 316
    • 2
    • 1
    • Send PM

Dubbio Carbo nel PostWO

Ciao ragazzi, mi alleno da 3 anni e mezzo e ho 20 anni.. Nel post wo ho sempre fatto carbo + proteine come giusto che sia.. adesso vi scrivo la mia integrazione post wo e vorrei dei consigli perchè penso di sbagliare qualcosa..

Inizio dicendovi che pranzo alle 14 e 30 e mi alleno alle 16 e 40 e faccio così:
    -Pre Wo 7,5 gr Bcaa (con il pranzo cosi a ridosso dall'allenamento è sbagliato prenderli? sono in normocalorica)
    -During 7,5 gr BCAA
    -Post Wo 5 gallette (30 gr di carbo) e 35 gr whey isolate, prendo tutto insiene senza fare prima i carbo e dopo le pro come consigliano in parecchi

Fine allenamento ore 18 e cena ore 20 e 30.. la mia domanda è: Le gallette essendo un cibo solido è sbagliato prenderlo insieme alle whey, magari rallentano l'assimilazioni di quest'ultime ? Io avevo pensato di prendere delle maltodestrine da sostituire alle gallette, che penso siano piu rapide nell'assimilazione, è la migliore scelta per quanto riguarda il post wo malto+whey?
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

meglio le malto delle gallette ma non ce nessun problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• valyvaly
      Bodyweb Advanced

• Jul 2015
      • 316
      • 2
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio

Quindi posso continuare a prendere tutto insieme? Non c'è il rischio che le gallette rallentino le whey?

Commenta

• -Jack-
        Whatever happens, happens
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

no.

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• valyvaly
          Bodyweb Advanced

• Jul 2015
          • 316
          • 2
          • 1
          • Send PM

Post WO "strano" consigli

Ciao ragazzi, ero in procinto di acquistare le nuove whey, ma mi è stato consigliato di non acquistarle in estate perchè troppo pesanti per i reni e in alternativa mi è stato consigliato di prendere la glutammina della muscle meds in questo modo.. 1 misurino prima di andare a dormire e uno appena sveglio.
          E inoltre gli aminoacidi sempre della muscle meds (http://www.musclenutrition.com/revie.../category/228/) e di assumerli cosi.. mezzo misurino prima di allenarmi e uno raso dopo l'allenamento...
          Premetto che la persona che mi ha consigliato tutto ciò si allena da 30 anni con risultati indiscutibili, e non ha scopi di lucro sponsor e roba varia perchè è un amico di famiglia.. però il tutto mi sembra molto strano io ho sempre immaginato un post WO con carbo e whey e questa cosa mi ha un po spiazzato quindi chiedo pareri a voi..

Commenta

• Ospite
            • 0
            • 0
            • Send PM

Le whey sono cibo. Non è che tu "stacchi" pollo o tonno d'estate perchè troppo pesanti per i reni...

La glutammina migliora il sistema immunitario, per cui non vedo la sua rilevanza nel discorso di cui sopra...

Bcaa in rapporto 10:1:1 li vedo poco sensati. Meglio dei semplici 2:1:1 pre e during (o during se in polvere) e - in certi contesti - leucina ai pasti.

Che abbia raggiunto risultati indiscutibili in 30 anni non lo metto in dubbio, e peraltro non lo conosco, ma certamente non per questa integrazione.

Continua pure con carbo e whey post wo. Poi, chiaramente, dipende da quanto tempo passa dalla fine del wo al pasto solido: se poco, non sono indispensabili.

Commenta

• valyvaly
              Bodyweb Advanced

• Jul 2015
              • 316
              • 2
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              Le whey sono cibo. Non è che tu "stacchi" pollo o tonno d'estate perchè troppo pesanti per i reni...

La glutammina migliora il sistema immunitario, per cui non vedo la sua rilevanza nel discorso di cui sopra...

Bcaa in rapporto 10:1:1 li vedo poco sensati. Meglio dei semplici 2:1:1 pre e during (o during se in polvere) e - in certi contesti - leucina ai pasti.

Che abbia raggiunto risultati indiscutibili in 30 anni non lo metto in dubbio, e peraltro non lo conosco, ma certamente non per questa integrazione.

Continua pure con carbo e whey post wo. Poi, chiaramente, dipende da quanto tempo passa dalla fine del wo al pasto solido: se poco, non sono indispensabili.
              Perche 10.1.1 sono poco sensati? La glutammina ho letto anche qui sul forum che aumenta anche la massa se presa con costanza, magari potrei comprarla insieme alle malto destrine e fare
              Whey 30gr
              30gr di malto
              E poi posso pensare di integrare la glutammina, me la consigli?

Ritornando all'integrazione che mi hanno consigliato, ti posso dire che lui la adopera solo d'estate, pero in effetti anche a me è sembrata strana... comunque tra il posto wo e la cena passano massimo 2 ore

Commenta

• Ospite
                • 0
                • 0
                • Send PM

Perchè sono più che altro una manovra di marketing. La percezione che ne ha l'utenza media è di maggiore efficacia, per quel rapporto superiore. Ma è appunto uno specchietto per le allodole. Nel post wo, dei "semplici" carbo hanno un'azione sul cortisolo pari a quelli della leucina, peraltro a costi minori. Non ultimo, maggiore presenza di leucina implica una minore presenza di isoleucina e valina, ugualmente importanti.

La glutammina, come detto, migliora il sistema immunitario. Non ha rilevanza sulla massa.

Se tra wo e pasto passano 2 ore, è corretto fare un post wo completo.

Commenta

• turtuv
                  Il Dio della Pizza
                  • Feb 2013
                  • 1764
                  • 53
                  • 19
                  • Sotto la Madunina
                  • Send PM

Mi sa che hai le idee un po' confuse, leggi i topic in rilievo.
                  Se ceni dopo due ore dal wo, fai un post wo con pro+cho e poi ceni normalmente.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                  Last edited by turtuv; 26-06-2016, 02:12:51.
                  Stop waiting, start doing.

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

Credo che con post-wo completo intendesse proprio carbs + proteine, dato che nel post-wo grassi non ci andrebbero.
                    Avesse scritto pasto completo sarebbe stato diverso.

Quindi ricapitoliamo per chiarezza:

WO
                    Post-wo (appena finito il wo) di carbs ad alto IG + proteine, no grassi
                    Cena (i carbs ci potrebbero stare anche qui, a basso IG)

Commenta

• valyvaly
                      Bodyweb Advanced

• Jul 2015
                      • 316
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

Nono ragazzi forse mi sono spiegato male non lo so, lo riscrivo
                      La mia integrazione è questa
                      Pre wo 7,5 gr bcaa 2.1.1
                      During 7.5 bcaa 2.1.1
                      Post whey 30 gr e 5 gallette (che vorrei sostituire con 30 gr di maltodestrine, vi pare una buona scelta? Perche mangiare 5 gallette dopo il wo mi "intoppa")
                      E dopo 2 ore cena completa con carbo grassi e pro

Quindi ricapitolando, glutammina bocciata, riprendo le whey iso sensation93 e le maltodestrine de 19?

Commenta

• turtuv
                        Il Dio della Pizza
                        • Feb 2013
                        • 1764
                        • 53
                        • 19
                        • Sotto la Madunina
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Credo che con post-wo completo intendesse proprio carbs + proteine, dato che nel post-wo grassi non ci andrebbero.
                        Avesse scritto pasto completo sarebbe stato diverso.
                        La mia risposta era riferita all'autore del topic, non a The_Shadow.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Commenta

• turtuv
                          Il Dio della Pizza
                          • Feb 2013
                          • 1764
                          • 53
                          • 19
                          • Sotto la Madunina
                          • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio

Perchè meglio le malto delle gallette?

Commenta

• valyvaly
                            Bodyweb Advanced

• Jul 2015
                            • 316
                            • 2
                            • 1
                            • Send PM

Quindi ?

Commenta

• WorkToGet
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2016
                              • 11
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Dubbio Carbo nel PostWO

La glutammina oltre ad essere utile per il sistema immunitario è anche un forte anticatabolico e accelera il recupero, lo ritengo comunque un aminoacido importante. Prendila a parte se vuoi provarla, ma come hanno
                              Già detto dei semplici 2.1.1 vanno benissimo, io mi trovo bene con 4.1.1

Last edited by WorkToGet; 05-07-2016, 01:04:55.

Commenta

Working...
                              X