integratori preferiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • edo8888
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2016
    • 83
    • 5
    • 3
    • Send PM

integratori preferiti

salve a tutti, volevo fare un piccolo sondaggio su quali integratori ritenete più utili sia in fase di massa che in fase di cutting... ovviamente il post è aperto a tutti ma anche ai più veterani che possono dare consigli utili a chi magari in passato ha sbagliato sperimentando con varie formule ed integrazioni e magari hanno valutato bene dopo anche aver buttato soldi come ad esempio per mia esperienza è stato una nullità acquistare prodotti quali arginina, tribulus, creatina alkalina... diciamo che il grosso lo fa sicuramente la dieta sia nei periodi di surplus che di deficit; malgrado questo, penso che alcuni integratori siano molto di aiuto. Se dovessi fare una lista io metterei integratori BASE e poi integratori per i vari periodi di massa e definizione... dunque io farei così:

BASE

proteine
    omega 3
    vitamina D

MASSA
    creatina monoidrato
    acido alpha lipoico o comunque GDA

CUTTING
    multivitaminico
    termogenico (o caffeina)
    EAA

Quali sono le vostre esperienze in merito e con quali prodotti vi siete trovati meglio nei vari periodi, e quali prodotti inserireste voi nella lista?
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36199
    • 765
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Proteine e omega 3 sono cibo
    La creatina la puoi usare anche in ipo, anzi...
    Non capisco il binomio cutting e multivitaminico
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• edo8888
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2016
      • 83
      • 5
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Proteine e omega 3 sono cibo
      La creatina la puoi usare anche in ipo, anzi...
      Non capisco il binomio cutting e multivitaminico
      si infatti li ho messi come integratori base proprio perché le pro servono esclusivamente per raggiungere il fabbisogno giornaliero del macro, gli omega perché chi ha difficoltà a mangiare pesce può sicuramente integrare per colmare la disparità omega6/omega 3 del giorno.
      Il muti lo valuto per il periodo estivo per sopperire al maggior stress ossidativo dell'estate, per via del caldo e sicuramente per la vita più frenetica e lunga del periodo (in estate dormo anche solo x 6 ore). Gli EAA come anticatabolici. In fine avevo dimenticato a dire che ho ridimensionato anzi eliminato l'utilizzo dei solo ramificati come anticatabolici, gli ho tolti completamente e inserito gli EAA e ho notato nei periodi di cut una perdita di massa magra più contenuta! dopo 5 anni di utilizzo di ramificati non penso di comprarli più, anche perché sono gluconeogenici e quindi in teoria se mangi regolare con il giusto apporto di carbo non vedo il motivo del loro utilizzo; cambia il discorso per situazioni particolari quali l'allenamento a digiuno da molte ore o sport di resistenza dove il glicogeno viene depletato maggiormente. penso che per il culturista non servono a niente i soli ramificati. Tu quali ritieni più importanti nei vari periodi e quelli BASE ?
      Last edited by edo8888; 06-06-2016, 11:05:11.

Commenta

• enzo73
        Bodyweb Senior
        • Apr 2014
        • 1226
        • 39
        • 0
        • Send PM

Un po di tempo fa ci fu una discussione sullo stesso argomento. Se può aiutarti :

Commenta

• edo8888
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2016
          • 83
          • 5
          • 3
          • Send PM

grazie Enzo, ho letto con molta attenzione. Vedo che il multi+omega+ vit. d sono gettonati ma sempre come integratori fondamentali, però nei vari periodi massa o definizione non c'è alcun accenno... forse ho sbagliato a formulare la domanda: con quali integratori vi siete trovati meglio nelle due fasi massa o definizione? quelli che cioè ritenete utili in quanto sperimentato e rispetto a tutti gli altri prodotti hanno dato un aiuto davvero tangibile?

Commenta

• enzo73
            Bodyweb Senior
            • Apr 2014
            • 1226
            • 39
            • 0
            • Send PM

Beh nei periodi di cut ci sono carenze dovute ad un minor introito di nutrienti e quindi sono ancor più importanti vitamine e minerali , BCAA, Omega3 e uno stimolante del metabolismo come la caffeina ( per chi la regge ). Nonchè per atleti più avanzati prodotti più tecnici ....

Commenta

• DinoComo
              Banned
              • Oct 2015
              • 166
              • 57
              • 105
              • Piazza pulita
              • Send PM

In massa l'acido arachidonico, alla grande.

Commenta

• Alecs
                Gwynbleidd
                • Feb 2011
                • 1079
                • 86
                • 49
                • Send PM

Mah per me non cambia più o meno nulla, se non il solito mix in fase di dimagrimento fatto di caffeina, carnitina o altro. In massa l'uso di stimolanti e creatina ci sta come ci sta in fase di dimagrimento. Il multivitaminico e le whey invece sono prodotti che vanno presi sempre.

Commenta

• edo8888
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2016
                  • 83
                  • 5
                  • 3
                  • Send PM

l'acido arachidonico non l'ho mai provato, è davvero efficace? su mn ho trovato x-factor versione con omega 3 ma quello normale non c'è più... ho trovato in giro anche questo:
                  marca SNS
                  Serving Size: 1 Softgel
                  Servings Per Container: 100

Amount Per Serving:
                  Arachidonic Acid 250 mg
                  (625 mg of Arachidonic Acid Oil Blend at 40% Standardization Yielding 250 mg of Arachidonic Acid)
                  Zinc (as Zinc Gluconate) 2 mg 13%

Other Ingredients: Gelatin, Soybean Oil, Water, Glycerine, Lechitin, Bees Wax.
                  Directions:

Take up to 4 soft gels per day with meals. For best results, on workout days take 4 soft gels 45 minutes before a workout. On non-workout days, take 4 soft gels per day. Do not exceed recommended dosage.

Commenta

Working...
                  X