Acetil carnitina... Quando è quanto assemerla.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davide.mastai
    Bodyweb Member
    • May 2016
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Acetil carnitina... Quando è quanto assemerla.

Buongiorno, ho una piccola domanda. Ho sentito parlare della ACL, volevo sapere se funziona(ovviamente con dieta corretta) e quando è quanto andava presa...
    Io sono due mesi che sto seguendo una dieta e ho avuto parecchi miglioramenti. Ma vorrei sbarazzarmi dei classici depositi di grasso localizzati.
    Grazie in anticipo per l'aiuto.

Sono alto 180 cm e peso 82,5 con 20% bf. Età 30.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Sperando non sia troppo tardi...

Col 20% di BF (sarebbe da sapere come è stata effettuata questa misurazione, da chi, con quale strumento) hai molto margine di miglioramento con la sola dieta (questo vale sempre). E non è che con % inferiori di BF la ALC o la LCLT (altra forma di carnitina) diano questo boost incredibile al processo di dimagrimento. Considerando la spesa poi... non è tra gli intergatori più a buon mercato. Quindi: dieta.

La carinitina puoi prenderla in più momenti della giornata, non c'è un momento giusto e uno sbagliato... personalmente la assumerei di sicuro pre-wo/cardio, ma poi dipende dal tipo di dieta che segui. In alcuni contesti può anche avere senso l'assunzione a colazione, o post-wo o anche prima di andare a dormire, ma ripeto: dipende dalla dieta. Generalmente lontano (e già è un'indicazione piuttosto relativa) da fonti di carboidrati (però non tutti i carboidrati sono uguali... e dipende anche dalla quantità) se si vuole ottimizzare la sua assunzione per lo scopo che ti interessa.

Per i dosaggi, anche qui dipende da vari fattori... dalla tipologia di carnitina in primo luogo. In linea di massima ti direi a partire da circa 1g/die di carnitina effettiva (le varie forme che trovi sono carnitina + altro; quindi 2g di ALC non sono 2g di carnitina, 2g di LCLT non sono 2g di carnitina), che male non fa.
    Examine parla di un range di 630mg-2.5g/die per la ALC e di 1g-4g/die per la LCLT.

Commenta

• davide.mastai
      Bodyweb Member
      • May 2016
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

Il 20% di bf l'ho misurata con una bilancia impendenziometrica. 2,5 mesi fa pesavo 92 con il 26 di bf. Dato che ho avuto buoni risultati con la dieta che seguo pensavo di migliorare lo smaltimento di grassi localizzati integrando con la ALC.
      Mi alleno 3 volte a settimana 45 minuti di pesi e 45 di spinning. Per ora la prendo 10 minuti prima dello spinning.
      Dici che serve a qualcosa o butto i soldi??? O magari è meglio prendere altro??
      Comunque grazie per l'aiuto.

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Prendi degli amminoacidi ramificati in polvere da sorseggiare durante l'allenamento. Anche 20g a "botta".

Per la carnitina, con quella tipologia di allenamento, la assumerei pre-wo con i pesi.
        Ma onestamente, da quello che leggo, non la prenderei in considerazione come integratore. Nel tuo caso.

45' di wo con i pesi e 45' di spinning sono una bella mazzata in cut (poi certo, dipende anche da COME fai pesi e da COME fai spinning). Fossi in te, o distribuirei meglio lo sforzo durante l'arco della settimana, o ridurrei un po' il cardio per lasciare più di spazio alla pesistica. Certo... sono indicazioni generiche (non so, ad esempio, da quanto ti alleni), che però mi sento di darti.

La bilancia non è affidabile a livello di misurazione della BF. Cioè, il valore assoluto molto probabilmente è sballato.
        Ovviamente puoi sempre rapportare le varie misurazione tra loro e da questo valutare l'andamento del tutto. Se mi sono spiegato.

Commenta

• davide.mastai
          Bodyweb Member
          • May 2016
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie mille della risposta. Finito la carnirina che mi rimane e provo gli amminoacidi così vedo come va. Comunque non è tanto che mi alleno ho ricominciato ad allenarmi da solo 3 mesi dopo uno stop di 1 anno dove sono ingrassato troppo.

Commenta

• valium
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 17931
            • 432
            • 498
            • Send PM

There appears to be a fat reducing effect of L-Carnitine supplementation, but this may be limited to elderly persons; limited studies in otherwise healthy youth and adults fail to note an effect

L-Carnitine Supplementation Combined With Aerobic Training Does Not Promote Weight Loss In Moderately Obese Women

Vorrei capire perché questo integratore viene visto come un dimagrante, c'è sicuramente di meglio
            sigpic

Commenta

• Alecs
              Gwynbleidd
              • Feb 2011
              • 1079
              • 86
              • 49
              • Send PM

Sempre pensato fosse sopravvalutata, infatti non l'ho mai usata.

Commenta

• old_fash
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 709
                • 3
                • 1
                • napoli
                • Send PM

Potresti anche seguire queste indicazione
                Riporto un esempio di protocollo possibile. I dosaggi sono alti. Ogni atleta si assuma le proprie responsabilità in accordo col parere del proprio medico curante: la tabella è puramente informativa. La combinazione ALC, Caffeina anidra, Tirosina è utile anche in periodo di massa, specialmente come energetico prewo. I dosaggi

senza l 'aggiunta di torosina e caffeina
                IRON_GIO

Commenta

Working...
                X