Omega 3 e carnitina,varie domande "tecniche"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giampo93
    Mangiatore di vite altrui
    • Jan 2015
    • 7742
    • 312
    • 81
    • Send PM

Omega 3 e carnitina,varie domande "tecniche"

Ciao a tutti...mi accingo ad usare della carnitina tartrato come aiuto nella fase di cut,ed essendomi imbattuto in letteratura scientifica (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21540583 ad esempio) in studi del genere,oltre ad aver letto qualche articolo sull'argomento,mi chiedevo cosa pensaste del rapporto carnitina/omega3 e più in generale dell'influenza di questi ultimi sulla composizione corporea.

Premetto che detesto il pesce e non lo mangio mai,cerco comunque di mantenere una alimentazione sbilanciata verso i grassi insaturi rispetto a quelli saturi,dunque oli vegetali e frutta secca che coprono gran parte del fabbisogno lipidico. Naturalmente tengo conto del fatto che l'acido alfa linoleico contenuto (ad esempio) nella frutta secca è ben lontano dall'essere equiparabile all'olio di pesce,e dunque non posso certo ritenere di assumere le giuste dosi di EPA e DHA. Per quanto riguarda l'integrazione,le mie tasche non sono in grado di garantirmi una fornitura annuale di omega3 dunque li assumo per 5-6 mesi all'anno circa.

Mi domando: questa mia carenza che effetti può avere sull'assunzione di carnitina? Non sarebbe ottimizzata? Più in generale,cosa ne pensate degli effetti degli omega3 sulla composizione corporea,al di là di quelli sulla salute? Sono rilevanti?

Preciso che queste sono curiosità più che effettive tare mentali,sono consapevole che dieta e allenamento danno risultati e che queste sono finezze

Ancora un paio di domande sulla assunzione: gli omega3 possono essere presi a stomaco vuoto? Qual è la dose massima tollerabile "per volta" di carnitina,500 mg o si può arrivare ad un grammo senza problemi gastrointestinali?

Grazie mille
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
  • enzo73
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 1226
    • 39
    • 0
    • Send PM

Gli Omega 3 ( derivanti dall'olio di pesce ) sono importanti per la salute del nostro sistema cardiocircolatorio ,poichè abbassano il rischio di diabete e varie forme di cancro. Inoltre contrastano la formazione di placche nel sangue ,tenendo puliti i vasi sanguigni.
    Si èvisto che dovrebbe esserci un rapporto 1:1 tra Omega 3 e Omega 6 . ( cosa molto difficile...per noi consumatori di uova,carne rossa) .Inoltre migliorano l'attività celebrale . A livello di crescita muscolare non ci sono risultati che ne certificano alcun aiuto.
    L'American Heart Association raccomanda 1 grammo al giorno . Purtroppo se assunti a stomaco vuoto farai rutti al pesce e quindi è raccomandabile prenderli ai pasti .
    Inoltre temono il caldo e quindi una buona idea è metterli in frigorifero o in freezer .
    Si associano bene alla Vit E e Cardo Mariano ,la Curcumina e le Catechine del tè verde . Invece non vanno bene con gli acidi grassi omega 6 Acido Linoleico e Acido Arachidonico. Io mi sono trovato bene con gli Ultra O3 della Now e della Isatori per la quantità che forniscono per cps.
    Sulla carnitina sei già documentato e aggiungo che si sposa meglio con l' ALA ,acido alfa lipoico,la colina e la caffeina .
    La carnitina tartaro va presa tra 1000 e 4000 mg
    Last edited by enzo73; 01-06-2016, 18:33:43.

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

Preciso che non ho mai fatto uso di carnitina perché non la ritengo una supp troppo utile, anche se hai scelto la miglior forma, e preferisco usare altro per il cut.

Ad ogni modo lo studio è interessante anche se pensò gli effetti tangibili siano davvero minimi.

Per quando riguarda l'uso degli o3 e gli effetti sulla composizione corporea per esperienza ti dico che sono praticamente nulli, o almeno su di me è così, per un anno non li ho minimamente presi e non ho nemmeno consumato pesce, ora li ho fissi da altrettanto tempo e non è cambiato nulla.

Quindi direi che sulla composizione corporea nulla, i benefici sulla salute di questi ultimi invece li conosciamo bene tutti ma sono impercettibili.

Se vuoi smuovere la composizione corporea mi orienterei su altro, che detta così sembra chissà che, ma basta gestire 2-3 cose meglio e la differenza si vede

Obv bisogna avere una condizione tale da percepire ad occhio nudo cambiamenti di composizione corporea, esempio pelle più sottile, più durezza e più qualità, linee migliori.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Giampo93
        • Jan 2015
        • 7742
        • 312
        • 81
        • Send PM

Grazie ad entrambi cosa ne pensate delle dosi di carnitina? Anche un grammo alla volta va bene?
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• -Jack-
          Whatever happens, happens
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Grazie ad entrambi cosa ne pensate delle dosi di carnitina? Anche un grammo alla volta va bene?
          Anche 4

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• enzo73
            Bodyweb Senior
            • Apr 2014
            • 1226
            • 39
            • 0
            • Send PM

Stavo leggendo uno studio che consigliava 2 gr insieme a carbo , visto che l'insulina aumenta il trasporto e deposito di carnitina nel tessuto muscolare . Inoltre è una buona idea prenderla con la vit C che agisce in sinergia con la stessa. Comunque si è visto che ha beneficiato della supplementazione della carnitina soprattutto chi ne è carente ovvero vegetariani e vegani .

Commenta

• Giampo93
              • Jan 2015
              • 7742
              • 312
              • 81
              • Send PM

Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
              Stavo leggendo uno studio che consigliava 2 gr insieme a carbo , visto che l'insulina aumenta il trasporto e deposito di carnitina nel tessuto muscolare . Inoltre è una buona idea prenderla con la vit C che agisce in sinergia con la stessa. Comunque si è visto che ha beneficiato della supplementazione della carnitina soprattutto chi ne è carente ovvero vegetariani e vegani .
              Avevo letto in proposito una dose da 2gr o giornalieri?

Commenta

• enzo73
                Bodyweb Senior
                • Apr 2014
                • 1226
                • 39
                • 0
                • Send PM

No giornalieri ....magari poi a salire a 4 gr come detto da Jack

Commenta

• dagor1
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2016
                  • 43
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Scusate ho letto che sarebbe meglio la L carnitina in stato liquido, la quale andrebbe prima in circolazione, qualcuno me lo confermare!
                  Differenza con la acetil carnitina con la L carnitina ?

Commenta

• enzo73
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2014
                    • 1226
                    • 39
                    • 0
                    • Send PM

L'Acetil Carnitina è una forma di Carnitina abbreviata in ALCAR così come L-Carnitina L-Tartrato (LCLT) come Glicina Propionil L-Carnitina (GPLC) così come Levocarnitina. L'unica interessante in qualche modo nell'ambito BB è la L-Tartrato per le prestazioni fisiche che potrebbe avere ....
                    Personalmente non so risponderti sulla maggiore o minore efficacia o biodisponibilità di una forma liquida piuttosto che una in polvere

Commenta

Working...
                    X