Integrazione Bcaa-Creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davide_
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2015
    • 218
    • 13
    • 8
    • Behind you
    • Send PM

Ciao ragazzi, premetto che non sono un esperto di integrazione anzi.. quindi vorrei chiedervi qualche consiglio
    Io fin ora ho utilizzato Gli instant bcaa in polvere della 4+ in rapporto 2:1:1 .. che penso siano ritenuti tra ( o forse i) migliori
    Dividendo due scoop da 5.3 in pre e intra wo.. o alcune volte anche solo pre
    Ora vorrei variare, e ho dato un'occhiata ai Bcaa:
    Pharmapure
    Universal
    i Modern della Usplabs rapporto 8:1:1

Da quanto ho capito facendo qualche search tra scoop , dosi, e grammi totali , diciamo che penso di aver capito che alla fine il numero di serving sono più o meno quelli .. cambia praticamente la qualità
    io ho pensato di optare per i modern , sbaglio? consigli? gusti?

Poi avevo intenzione di cominciare ad utilizzare la creatina..
    Cercando ho capito che gli approcci possono essere diversi ..e che i principali sono:

- 3+3+3 Giorni on 3+3 off , senza stop

- 0 nei giorni off,
    20 primo giorno d'allenamento 20 secondo giorno d'allenamento e poi 5 tutti i giorni di allenamento successivi e dopo 8 settimane stop di un mese.

Sapreste dirmi sostanzialmente cosa cambierebbe nei due casi?
    così da poter scegliere quale approccio utilizzare e chiedervi poi consiglio su come e quando assumerla..

E inoltre da quanto ho capito è consigliata la creapure..
    gli integratori a cui ho dato un'occhiata sono questi:

Potreste dirmi cosa varia tra la prima creapure , e una come la seconda della biotech o una tipo la pharmapure? giusto per capire la differenza dove sta

P.S.: Se posso chiedere informazione, sapreste dirmi in cosa consistono i gusti rocky road e double chocolate della on?
    Cioè il double sarebbe fondente e al latte , o nero e bianco? e il rocky road di cosa sa
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

Per i bcaa se puoi rimani sulla 4+.

Per la crea non cambia nulla sono semplicemente due metodiche scegli quella che più ti è comoda; per la scelta del prodotto punta alla certificazione Creapure o Creasolv.

Per le On il doppio cioccolato è semplice cioccolato più dolce (ottimo) il rocky road sono mashmellow e cioccolato, dolce tipico americano se non erro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• dr.luke
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2015
      • 349
      • 13
      • 3
      • Send PM

Per la creatina 5 dopo il wo (contando 4 wo per week) senza ciclizzare

Commenta

• Davide_
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2015
        • 218
        • 13
        • 8
        • Behind you
        • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
        Per i bcaa se puoi rimani sulla 4+.

Per la crea non cambia nulla sono semplicemente due metodiche scegli quella che più ti è comoda; per la scelta del prodotto punta alla certificazione Creapure o Creasolv.

Per le On il doppio cioccolato è semplice cioccolato più dolce (ottimo) il rocky road sono mashmellow e cioccolato, dolce tipico americano se non erro.

Immaginavo dicessi questo sui bcaa.. e in effetti sono consapevole del fatto che siano sicuramente superiori come contenuto ( almeno per le poche conoscenze che ho) ,ma ero curioso specialmente del rapporto maggiore sulla leucina , visto che la differenza di prezzo non è poi così tanta..sconsigli proprio nettamente o varrebbe la pena provarli?

Quindi non vi è nessun vantaggio/svantaggio con una metodica rispetto all'altra?

Perciò l'universal sarebbe ottimo? Ti chiedo troppo se domando dove sta la differenza tra creapure ed un'altro integratore di creatina tipo quello della biotech? anche per sommi capi

per le on ero indeciso tra extreme milk chocolate , fragola, cookies e double , ma da quanto ho letto i cookies disgustano e la fragola sa di chimico.. pensavo al milk visto che il fondente non lo apprezzo proprio..quindi il double è anche dolce, ti ringrazio per l'informazione

Originariamente Scritto da dr.luke Visualizza Messaggio
        Per la creatina 5 dopo il wo (contando 4 wo per week) senza ciclizzare
        Perdonami , non vorrei sembrare arrogante ma la tua risposta non mi è tanto utile..
        Senza esplicitare il motivo per cui mi dai questa metodica di assunzione che io non ho nominato, senza spiegarmi il perchè del "contando 4wo per week"
        senza spiegarmi il perchè di prenderla post-wo ..
        Cioè ti sarei grato se mi spiegassi la motivazione, vorrei sapere ciò che faccio e non fare per sentito dire..

---

Comunque sia supponendo di scegliere il 20+20 i primi due giorni di allenamento e poi 5 ogni giorno on ,
        Calcolando che io mi alleno 5 volte a settimana, per 8 settimane sono 40 giorni di allenamento e 230g di creatina
        dovrei fare 20g i primi due giorni e poi 5 i restanti 38
        ma questi 20g quando li prendo? come li prendo?
        gli altri 5 ogni giorno successivo, li prendo tutti e 5 insieme? e quando?

Grazie in anticipo
        Last edited by Davide_; 20-05-2016, 23:00:07.

Commenta

• dr.luke
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2015
          • 349
          • 13
          • 3
          • Send PM

Tu hai scritto

- 0 nei giorni off,
          20 primo giorno d'allenamento 20 secondo giorno d'allenamento e poi 5 tutti i giorni di allenamento successivi e dopo 8 settimane stop di un mese.

E penso tu abbia letto i thread del forum, ma è il contrario, il primo ha bisogno di stop, il secondo no. Ti ho consigliato il secondo metodo, perchè ha meno sides, spendi meno soldi ed è quello più usato adesso, carico e scarico da molti sono ritenuti inutili ormai. Potresti fare anche 3/5 gr dopo il pasto più abbondante tutti i giorni senza ciclizzare. Ci sono decine di thread anche recenti in cui ne parlano.

Commenta

• Davide_
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2015
            • 218
            • 13
            • 8
            • Behind you
            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.luke Visualizza Messaggio
            Tu hai scritto

- 0 nei giorni off,

E penso tu abbia letto i thread del forum, ma è il contrario, il primo ha bisogno di stop, il secondo no. Ti ho consigliato il secondo metodo, perchè ha meno sides, spendi meno soldi ed è quello più usato adesso, carico e scarico da molti sono ritenuti inutili ormai. Potresti fare anche 3/5 gr dopo il pasto più abbondante tutti i giorni senza ciclizzare. Ci sono decine di thread anche recenti in cui ne parlano.
            A me sinceramente leggendo risulta il contrario..anzi per la precisione nel primo anziché no stop sarebbe praticamente un ciclo che può durare nettamente di più rispetto al secondo..ma leggendo io leggo scritto che il secondo dura appunto 8 settimane..non so cosa hai letto tu..
            sinceramente la risposta prendi 5g post-wo a me non fa pensare al secondo metodo se non parli neanche dei 20g durante i primi due giorni
            "è quello più usato adesso" " carico e scarico da molti sono ritenuti inutili"
            per sentito dire non mi serve nulla..poi carico scarico ritenuti inutili ma consigli il secondo metodo?
            Poi mi consigli il secondo perché ha meno "sides" quando invece leggendo risulta quello il suo "svantaggio"..

Le tue affermazioni sono contraddittorie tra di loro , poi forse sto sbagliando io eh
            Ma sinceramente io ho la vaga idea che tu non sappia di cosa stai parlando..
            Last edited by Davide_; 21-05-2016, 00:13:16.

Commenta

• dr.luke
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2015
              • 349
              • 13
              • 3
              • Send PM

Allora scorda quello che ho scritto.. sei gentilissimo comunque ahah

Inviato con Tapatalk
              Last edited by dr.luke; 21-05-2016, 00:51:17.

Commenta

• Davide_
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2015
                • 218
                • 13
                • 8
                • Behind you
                • Send PM

Non vorrei essere sembrato scortese..
                Last edited by Davide_; 21-05-2016, 12:50:46.

Commenta

• -Jack-
                  • Sep 2012
                  • 11005
                  • 338
                  • 128
                  • Send PM

Se vuoi più leucina prendila singola e con posologia a se stante, i bcaa con rapporto maggiore del 2:1:1 sono una semplice trovata commerciale.

Per quanto riguarda la crea io preferisco il protocollo del 3+3+3 on e 3+3 off a stomaco vuoto con tampone, ma ciò non ti vieta di scegliere l'altro, poco cambia.

Per la crea si l'Universal è valida e, la differenza sta nella qualità e nella solubilità (parametro molto importante per la crea mono) per questo consiglio sempre una creatina certificata.

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Davide_
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2015
                    • 218
                    • 13
                    • 8
                    • Behind you
                    • Send PM

Per il 3+3+3 ho letto il metodo di assunzione in guide quindi ho capito come fare in quel caso ma
                    se scegliessi di fare il 20+20 quando e come dovrei assumerla?
                    Pensavo nei due giorni da 20:
                    5g colazione 5g pranzo 5g prewo 5g post wo
                    i giorni da 5: o pre wo o post wo
                    ho letto il fatto che non incrementi la forza nell'immediato se presa pre wo , ma agisce sul lungo periodo..ma alla fine o pre o post è uguale se tanto agisce sul lungo periodo o erro?

per quanto riguarda l'assunzione , assumere i 5+5+5+5 avevo pensato di fare così:
                    5g a colazione senza brioschi semplicemente in 500ml di acqua ( ma da notare che la colazione non supera i 70g di cho come scritto nella guida)
                    5g a pranzo senza brioschi ( pasto completo cho-pro-fat)
                    5g mezz'ora prima del wo (quindi circa 40 minuti dopo uno spuntino a base di cho a basso ig) insieme a 15g di brioschi.
                    5g post wo insieme ai carbo ad alto ig del post-wo

il mio pre wo diventerebbe, 1e10minuti prima circa cho a basso ig
                    mezz'ora prima 15g brioschi e 5g creatina
                    15minuti prima , Bcaa
                    e poi il restante dei bcaa during..

è fattibile o è sbagliato?..

Commenta

• -Jack-
                      • Sep 2012
                      • 11005
                      • 338
                      • 128
                      • Send PM

Si può andare.

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Davide_
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2015
                        • 218
                        • 13
                        • 8
                        • Behind you
                        • Send PM

Thank you

Commenta

• -Jack-
                          • Sep 2012
                          • 11005
                          • 338
                          • 128
                          • Send PM

.
                          Last edited by -Jack-; 21-05-2016, 13:45:18. Motivo: Doppio
                          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

Working...
                          X