Originariamente Scritto da spronchise
Visualizza Messaggio
cut 2016
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
è possibile che il formestane provochi ritenzione idrica?..ripeto la domanda di qualche utente,perchè io da 4 settimane sto eseguendo una dieta ipocalorica a 1000 kcal in meno rispetto a prima, il peso è sceso e anche di 5 kg ma non ho mai avuto la pancia così gonfia e anche le braccia mi sembrano leggermente più acquose...l'integrazione non è cambiata rispetto alla dieta ipercalorica a parte l'aggiunta di questo stack di termogenici
Commenta
-
-
Molto strano che ti abbia dato questi problemi di ritenzione...io ho usato il nolvadren vecchia versione 2 estati fa (contiene lo stesso principio attivo del formestane), e l'effetto è stato quello di asciugarmi ulteriormente ma lasciandomi, allo stesso, tempo, "compatto" e "roccioso". Domani parto con il ciclo vi farò sapere...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spronchise Visualizza MessaggioL'ho appena finito quindi ancora è presto per parlare di calo della condizione.. inoltre ho fisico assolutamente anonimo,niente di esagerato..di conseguenza anche i miglioramenti,che cmq ci sono stati,sono da contestualizzare in relazione al mio fisico..sigpic
Commenta
-
-
Formestane (4-hydroxyandrostenedione)
Estrogen has both positive and negative effects that you should be aware of. On the positive it supports good high density cholesterol, increases muscle glucose utilization for tissue growth and repair, and even increases androgen receptor concentrations in various tissues. It is now understood that estrogen serves many useful purposes in men, particularly if we are looking for rapid muscle mass gain. If bulk is the goal it is therefore usually advised to hold off on estrogen maintenance compounds until there is a clear need for them. This brings us to the negative side of estrogen, namely that it can work to hide muscle definition by increasing water retention and fat buildup. It can also promote gynecomastia (the development of female breast tissue) in men if levels get too high. Since androgens and estrogens playing opposing roles on the disposition of body fat and the growth of mammary tissues, maximizing the ratio between these two hormones is often an important objective, particularly at times when dieting and cutting are key goals or gynecomastia is a worry because strongly aromatized hormones such as testosterone are being supplemented.
In soldoni sopra si afferma che gli estrogeni hanno effetti sia positivi che negativi, aggiungendo che in fase di "massa" non è consigliabile l'utilizzo di un inibitore degli stessi mentre se si ricerca la "definizione muscolare" svolge proprio il ruolo di limitare la ritenzione idrica e l'accumulo di grasso...tutto ciò a conferma dei suoi effetti "dry".
PS: Anche perchè è risaputo che gli estrogeni favoriscono l'accumulo di liquidi sottocutanei...
Last edited by Simba76; 01-07-2016, 11:16:54.sigpic
Commenta
-
-
-
Allora ragazzi oramai sono a 1 mese dall'inizio dello stack "cut 2016":
L'accoppiata ignit 3+shift hanno fatto la loro parte a dovere soprattutto nell'alleviare di molto la fame (sto a -20% rispetto al fabbisogno giornaliero e per me è davvero molto...infatti credo di aver perso anche un "pelo" di massa ma x me era inevitabile). L'effetto "dry" del formestane anche si è fatto sentire soprattutto a livello di deltoidi...per quanto riguarda l'alphamax è ancora presto perchè solitamente questo prodotto inizia a "rullare" dalla 3° settimana in poi...(provai la scorsa estate xo la hold version). In definitiva devo dire che mi sto trovando molto bene e SOPRATTUTTO nonostante il peso leggermente calato ho addirittura (leggermente) aumentato i carichi! Sicuramente continuo anche x tutto agosto e poi stacco tutto x almeno un mese! Ovviamente non sto usando caffeina anidra singola xche già ignit 3 ne contiene abbastanza anche se i 300 mg complessivi x serving (5 caps) non si "sentono" molto da questo punto di vista poichè va suddiviso in 2 porzioni die (3+2).
Allego una foto di 15 gg fa:
sigpic
Commenta
-
-
Form estremamente soggettivo: su di me acqua fresca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Aggiungo un altra foto scattata ieri sera "a freddo" in coincidenza con il termine delle prime 4 settimane: sicuramente più asciutto rispetto a 4 settimane fa e visto che i carichi nn stanno diminuendo anzi tutt'altro...presumo di aver perso essenzialmente liquidi. Anche se c'è da dire che sono in off season con l'MMA (solo "conditioning") quindi ho molte più energie mentali da "investire" con i pesi, infatti da metà luglio, sto facendo 4 w.o. a settimana rispetto ai soliti 3 che faccio in ON Season. Ho iniziato quindi le seconde ed ultime 4 settimane, spero di asciugarmi ancora un altro pò!Last edited by Simba76; 02-08-2016, 23:37:57.sigpic
Commenta
-
Commenta