ciao a tutti ho comprato krea alkalyn efx e proteine whey...come suddivido questi 2 integratori? la crea c'è scritto di prenderla 30 min prima dell allenamento e subito dopo appena finito..le whey dovrei prenderle 3 volte al.giorno e non so che tempi fare siccome dovrei prenderla 1 volta prima e un altra volta dopo allenamento..quanto devo aspettare dall assunzione della creatina prima di prendere le whey prima allenamento e dopo..inoltre la crea dovrei prenderla a stomaco vuoto giusto? prendo whey isolate e mi alleno verso le 16 o 17 del pomeriggio
creatina alcalina +whey
Collapse
X
-
Io anche sto usando la crea alkalina efx, la prendo secondo il protocollo che ho trovato qui... Se fai una ricerca la trovi sicuro.
Riguardo alle whey non so cosa dirti perché io nn prendo whey ne prima allenamento ne dopo,
1) perché prima allenamento prendo i bcaa e 2 perché al post wo io faccio direttamente cena perciò non ne ho bisogno..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
Per la creatina segui uno dei protocolli in nota...sono validi entrambi.
Le whey sono semplicemente cibo.
Vanno contestualizzate nella dieta e stop. Se mangi dopo il workout, quello può essere un buon momento. ..ma non lw devi assumere credendo siano meglio di pollo, uova, vitellone ecc...
Riguardo il timing creatina/whey non ci sono problemi, basti pensare che chi mangia post wo e fa il ciclo di creatina. ..assume questi integratori insieme.Last edited by Fabi Stone; 10-05-2016, 18:19:07.
Commenta
-
-
Poi dipende da che tipo di whey se sono classiche concentrate o isolate o hydrolizzate... Ovviamente se hai le classiche te lo sconsiglio di prenderle prima che ti alleni .... Se le prendi dopo ci sono tanti motivi di utilizzare isolate o hydrolizzate ma li poi si va sul tecnico... Se poi ceni subito fatti una bella cena
Commenta
-
-
Ok ma la dieta chi te la fissata? Un nutrizionista o qualcuno che è di competenza? Perché se hai fatto una dieta fai da te il consiglio è quello che ti abbiamo già detto... Va bene la dose di creatina 30 min prima e dopo allenamento ma non sono d'accordo sulle proteine prima dell allenamento ... È come se tu fai pranzo e dopo vai ad allenarti ... Non credo che sia consigliato...o per lo meno ti rimane sopra lo stomaco
Commenta
-
-
Se sono isolate puoi fare uno spuntino con le whey due ore prima per stare tranquillo in modo che per l'ora di allenamento avrai digerito ... Ti ripeto le proteine sono cibo in polvere perciò prendere proteine o farti un panino con bresaola o tonno e la stessa cosa ... Cambia i tempi di digestione
Commenta
-
-
prendo le proteine perché non riesco a raggiungere il fabbisogno giornaliero proteico...cmq siccome tu consigli di prenderle 2 ore prima dell allenamento poi non sarei a stomaco vuoto per prendere la creatina o va bene ugualmente? e cmq va bene se assumo creatina subito dopo allenamento e dopo mezz'ora prendo le whey assieme a un carboidrato
Commenta
-
-
Le proteine non sono un integratore per il pre wo
Ma è un sostituto di un pasto con un alta percentuale proteica e a bassa contenuti di grassi e carboidrati ...
Dopo allenamento le puoi prendere non nn ti abbiamo detto che nn. Puoi ... Ovvio che se dopo allenamento fai cena non avrebbe molto senso prendere le proteine ... Ma se ceni tipo le 8 allora ti dico bene prendi le whey ... Anche se visto che dici di aver letto avrai notato che maltodestrine o vitargo dicono che sarebbe meglio per ripristinare l indice glicemico e poi prendere le whey
Commenta
-
-
Certo in questo modo potrebbe andare bene ... La creatina che hai comparato è una creatina con ph corretto... In breve ti spiego visto che non ti sei informato bene prima di acquistare il prodotto ... È una creatina sempre monoidrato solamente che è corretta con un ph neutro... Cioè quando la ingerisci la capsula oltre ad avere la creatina ha anche il tampone per assorbire meglio la creatina...
Perciò alla tua domanda se puoi prenderla a stomaco vuoto
Si la puoi prendere a stomaco vuoto e dopo allenamento ....
Le whey vanno presi come spuntino e non per pre allenamento ... Al massimo dopo allenamento..
Ps prima di comprare un integratore qualunque esso sia cerca di informarti e di capire cosa stai comprando e cosa contiene il prodotto stesso
Spero di esserti stato di aiuto
Commenta
-
-
Beh per la grammatura devi vedere sulle tabelle nutrizionali del prodotto per capire quante proteine assumi per tot di prodotto ...
Io ti consiglio di prenderle almeno 2 ore prima di allenarti perciò se vai per le 4 ti direi alle 2 ma a questo punto mi sorge un dubbio ... Farai pranzo per le 12 e 30 o le 13? Perché se hai queste tempistiche il ti sconsiglio di prendere le proteine alle 2 perciò alla mia conclusione ti posso dire che ... Le proteine sono cibo in polvere l equivalente di bresaola tonno pollo ecc... E di solito si prendono lontano dai pasti principali ... Quindi se hai proprio fame prima di andare in palestra mangia qualche galletta di riso oppure delle noci o mandorle al limite uno yogurt ma sempre un oretta prima di allenamento... Poi la crea 30 min prima e dopo .... E poi le whey ....
Ti ripeto io non riesco ad allenarmi a stomaco pieno... Nn è in caso che i giocatori mangiano alle 11 quando hanno una partita e giocano alle 15...
Commenta
-
Commenta