Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Andrea e sono nuovo nel forum, spero di trovarmi bene😄... Mi alleno da circa 5 mesi... Volevo sapere se era buono prendere prima dell'allenamento un misurino di proteine whey e a fine allenamento un misurino di maltodestrina e destrosio con una tazza di latte e magari anche dei cereali...
Consigli post allenamento
Collapse
X
-
cosa intendi " se è buono" ?? cmq dai una lettura qui magari può tornarti utile.http://www.bodyweb.com/threads/18640...shaker-post-wo
-
-
Prima dell'allenamento intendi qualche minuto ? In questo caso non credo sia una buona idea , rischieresti di rimettere . Meglio dei BCAA in polvere sciolti in acqua che vengono assimilati facilmente. Come post wo se ti fai uno shaker con malto destrosio e inserisci delle whey non c'è motivo di aggiungere latte e cereali .
Commenta
-
-
Ti conviene fare uno spuntino circa 2 ore, 2ore e mezza prima del wo, magari a base sia di carbo a basso IG (come pane, ecc.), una fonte proteica (io mi faccio uno shaker di caseine) e qualche noce. Così hai l'energia e i nutrienti adatti ad affrontare il wo. Nel post wo assumi delle whey assieme ad una fonte di carbo ad alto IG, per favorire il recupero muscolare (proteine) e delle scorte di glicogeno (carbo ad alto IG); questa fonte di carboidrati ad alto IG possono essere maltodestrine oppure, se non vuoi prendere integratori, anche una banana va bene. Lascia stare i cereali, non c'è motivo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alexander88 Visualizza MessaggioBeh ,pane come carbo a basso ig dipende direi
Commenta
-
Commenta