Finestra anabolica e catabolismo spiegazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EctoMorfo94
    Bodyweb Member
    • Feb 2016
    • 43

    Finestra anabolica e catabolismo spiegazione

    ciao a tutti

    Come da domanda,mi potreste dare una spiegazione riguardante l'anabolismo e il catabolismo? In parole povere se possibile
  • Fabio__
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2014
    • 526

    #2
    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT
    La ''finestra anabolica'', checchè ne dicano molti, non esiste. E' un concetto ampiamente superato.

    Pensa che c'è gente che mangia due/tre ore dopo il workout (non parliamo poi di chi segue l'IF) e cresce ugualmente...
    anche perche non bisogna guardare il singolo pasto ( il post wo in questo caso) ma l'intera dieta ..
    '' Be who you needed when you where younger ''

    Commenta

    • Giampo93
      Mangiatore di vite altrui
      • Jan 2015
      • 7740

      #3
      Sempre stato avverso alle corse in spogliatoio a trangugiare shaker per mille motivi.

      Larry come mai consigli la vitamina c? Sapevo che era meglio evitare antiossidanti a ridosso del wo,o almeno questo è un altro vecchio dogma da palestra
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta

      • sharp88
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 808

        #4
        dopo il workout prendo vitamina c carbo e pro.... non per un motivo preciso .... è l'unico modo per raggiungere la quota giornaliera di macros.....

        Commenta

        • EctoMorfo94
          Bodyweb Member
          • Feb 2016
          • 43

          #5
          Grazie mille a tutti!

          Commenta

          • alessio1990
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 692

            #6
            Personalmente post wo vado con uno shaker di carboidrati ad alto ig + proteine per diversi motivi:
            • raggiungere i macro
            • essendo un pasto insulinogenico posso inserire anche altri integratori come creatina, carnitina ecc ecc la cui assunzione è ottimale con un picco insulinico (in base alla propria integrazione)
            • ripristino liquidi, lo shaker lo assumo ( e lo consiglio) in una decina di minuti post doccia ( 500/600 ml)
            • anche a livello psicologico spesso rilassa e favorisce l'attivazione del sistema parasimpatico


            Se lo devi prendere di fretta e furia e lo senti come un obbligo, bhe evita, e comunque in primis sistema l'alimentazione.
            Quindi come ti hanno detto non deve essere un obbligo, io lo inserisco nel contesto dell' ALIMENTAZIONE...un po' come quando si parla di pre nanna.
            PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
            personaltraineralessio@hotmail.com
            Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

            Commenta

            • Blackwolf
              Bodyweb Member
              • Nov 2015
              • 38

              #7
              Larry quindi si potrebbe pensare anche ad un'assunzione di vitamina c al mattino per contrastare il picco di cortisolo? O in questo caso specifico tu come ti comporteresti? Mi riferito ad alimenti e timing precisi.

              Commenta

              • Ospite

                #8
                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT
                Gli antiossidanti sono da evitare come la peste PRIMA del workout, perchè limitano cortisolo e danno muscolare, mentre invece pare funzionino benissimo DOPO, per riportare il cortisolo a valori semi-normali.
                ...per quanto alcuni pre-wo (C4 e Hemavo2 i primi che mi vengono in mente) continuino a mettercela....per giunta con la creatina che mal tollera gli ambienti acidi...

                Commenta

                • a torinosolojuve
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2016
                  • 61

                  #9
                  Come dico sempre, premesso che non sono ferrato in materia, siccome ho letto anche io queste cose, volevo sapere se quindi dopo il workout è necessario comunque assumere alimenti, almeno carboidrati ad alto IG per ricostituire le riserve di glicogeno

                  Commenta

                  • #Mario
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2015
                    • 531

                    #10
                    Originariamente Scritto da a torinosolojuve Visualizza Messaggio
                    Come dico sempre, premesso che non sono ferrato in materia, siccome ho letto anche io queste cose, volevo sapere se quindi dopo il workout è necessario comunque assumere alimenti, almeno carboidrati ad alto IG per ricostituire le riserve di glicogeno
                    No

                    Commenta

                    • ocirne
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2016
                      • 78

                      #11
                      Da ignorante in materia ti dico che personalmente nel post-wo, non perchè ci sia una legge universale riguardante le tempistiche ma per un bisogno fisiologico che sento devo mangiare entro un'ora al max e solitamente vado di carbo (solidi tipo gallette di riso) in combinazione con un misurino di whey ...

                      Commenta

                      • Giampo93
                        Mangiatore di vite altrui
                        • Jan 2015
                        • 7740

                        #12
                        Amen...far schizzare l'insulina alle stelle quando il quadro ormonale è totalmente opposto e "antagonista"... inutile e dannoso
                        Last edited by Giampo93; 04-05-2016, 14:03:17.
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta

                        • Ospite

                          #13
                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT
                          In realtà gli antiossidanti nei preworkout con stimolanti sono utili, perchè in teoria vanno a supplire le riserve appena bruciate dagli stimolanti stessi (infatti se notate non sono mai a dosaggi altissimi).
                          Si, certo...di fatto se n'era parlato anche nel 3d in nota sulla caffeina. Era solo un appunto sul fatto che alcuni pre-wo potrebbero essere calibrati un pò meglio. E parliamo già di buoni pre-wo, tra quelli che ho nominato. Molti altri sono un'accozzaglia di supp solo per far scena.

                          Commenta

                          • ocirne
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2016
                            • 78

                            #14
                            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT
                            In realtà gli antiossidanti nei preworkout con stimolanti sono utili, perchè in teoria vanno a supplire le riserve appena bruciate dagli stimolanti stessi (infatti se notate non sono mai a dosaggi altissimi).
                            Piccolo OT.... Se non ho capito male è consigliato assumere Vitamina C nel postWo quando nel Pre si assume C4?

                            Commenta

                            • Ospite

                              #15
                              Originariamente Scritto da ocirne Visualizza Messaggio
                              Piccolo OT.... Se non ho capito male è consigliato assumere Vitamina C nel postWo quando nel Pre si assume C4?
                              In realtà sono slegati: come si diceva, nel C4 la presenza della vit. c è legata alla presenza di stimolanti (vedi sopra); nel post wo se ne sfrutta l'azione sul cortisolo.

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information