Chiarimento sulle proteine di soia e valore biologico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexbodysculpt
    Bodyweb Advanced

• May 2015
    • 95
    • 4
    • 0
    • Send PM

Chiarimento sulle proteine di soia e valore biologico

Le proteine di soia hanno minore valore biologico ma si parla di quelle della soia come pianta ingerita, tipo quando mangi gli spaghetti di soia. Quelle trattate hanno una valore biologico anche migliore di quelle del latte.

• A questo punto è doveroso chiarire che la qualità delle proteine della soia isolate è superiore rispetto a quella delle proteine introdotte dall'ingestione del seme intero o di alimenti a base di soia. Avendo un alto contenuto di glutammina, arginina e BCAA, grazie ai metodi di estrazione e lavorazione, le proteine della soia isolate hanno fatto registrare il maggiore punteggio di qualità proteica nel nuovo indice elaborato dall'Organizzazione Mondiale per la Salute.

xxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Last edited by Manx; 20-04-2016, 18:43:55. Motivo: e-commerce
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23960
    • 465
    • 413
    • Send PM

Quale indice scusa?

Commenta

• Debi
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 186
      • 18
      • 1
      • Send PM

ciao! posta magari il link per chiarire meglio la fonte dell'informazione...comunque, le informazioni contrastanti (ho letto davvero troppe fonti e ancora non sono arrivata ad una conclusione, quindi se qualcuno sa qualcosa di più preciso a riguardo,condivida pure le infomrazioni) circa l'origine della soia utilizzata non mi hanno mai convinto a valutarla come fonte proteica ottima...

Commenta

• alexbodysculpt
        Bodyweb Advanced

• May 2015
        • 95
        • 4
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Debi Visualizza Messaggio
        ciao! posta magari il link per chiarire meglio la fonte dell'informazione...comunque, le informazioni contrastanti (ho letto davvero troppe fonti e ancora non sono arrivata ad una conclusione, quindi se qualcuno sa qualcosa di più preciso a riguardo,condivida pure le infomrazioni) circa l'origine della soia utilizzata non mi hanno mai convinto a valutarla come fonte proteica ottima...
        digita sulla ricerca google ed esce l'articolo, se ne parla cmq ovunque anche su wikipedia che le proteine di soia hanno lo stesso valore biologico o superiore, chiaramente solo quelle trattate nei migliori integratori.

• A questo punto è doveroso chiarire che la qualità delle proteine della soia isolate è superiore rispetto a quella delle proteine introdotte dall'ingestione del seme intero o di alimenti a base di soia. Avendo un alto contenuto di glutammina, arginina e BCAA, grazie ai metodi di estrazione e lavorazione, le proteine della soia isolate hanno fatto registrare il maggiore punteggio di qualità proteica nel nuovo indice elaborato dall'Organizzazione Mondiale per la Salute.

Commenta

Working...
        X