Ciao a tutti ragazzi, sono un neofita nel campo degli integratori nonostante faccia palestra da anni ormai(ho sempre preso solo bcaa). Adesso però seriamente con un istruttore serio e preparato. Quest'ultimo mi ha detto di prendere proteine in polvere per la prima volta nel pomeriggio per merenda(25gr). (Io mi alleno la mattina). Adesso non so quale marca acquistare queste semplici proteine del siero del latte. Il mio istruttore usa le biotech usa iso whey zero, come sono? Poi siccome prenderò bcaa della isatori o named sport, casomai prendo anche le pro in una di queste due aziende..cosa mi consigliate quindi? Vi ringrazio molto anticipatamente spero che siate gentili nell aiutarmi perchè proprio di integratori non ne capisco niente, anzi sono sempre stato un po restio nel loro utilizzo, per questo anche vorrei marchi veramente di qualità.
Chiedo gentilmente consiglio! Neofita!
Collapse
X
-
Sulle pro c'è un 3d in nota, in cui troverai tutto, marche comprese: http://www.bodyweb.com/threads/40273...UI%21-Parte-II
In questa sezione trovi inoltre i feedback su diversi prodotti: http://www.bodyweb.com/forums/92-Supplements-Feedback
Per i ramificati, prediligi rapporti 2:1:1, meglio ancora in polvere (consiglio Instant + di 4 +). Se opti per le compresse, 4+, Isatori, Natroid sono alcuni dei bcaa che posso consigliare (certificati).
-
-
ciao! ho visto ora che avevi aperto una discussione tua (ti avevo risposto sulla discussione generale).... senza mettere i dubbio il tuo istruttore, ma consigliare senza motivo di prendere dei casuali 25 gr di proteine, in un pasto altrettanto casuale non è corretto...(poi magari ci dici che ti ha consigliato così, perchè segue anche la tua dieta, io questo non lo posso sapere)
partiamo dalle basi: le proteine in polvere non sono nessuna polvere magica, sono esattamente come le proteine che assumi dal cibo, ergo sono cibo. quindi non pensare al dogma che ancora gira e rigira in palestra che assumere le proteine possa far male o addirittura che sia un qualcosa di illecito o tutte le cavolate che si sentono. c'è una gran confusione che crea paranoie inesistenti.
essendo cibo, il loro acquisto e utilizzo dipendono dalla tua dieta... il termine "integratore" infatti non è casuale, dovrebbero integrare la tua dieta laddove tu non sia in grado di assumere la quota proteica giornaliera dall'altro cibo solido (vuoi per comodità, per gusto, per motivi economici etc)...
quindi se con la dieta si rendono necessarie, a questo punto devi stabilire la quantità e quando utilizzarle.. ed in base a questo scegliere la tipologia che preferisci: per esempio se decidi di inserirle nello spuntino post-allenamento delle whey o delle isolate possono andare bene...
25 gr non vogliono dire nulla, potrebbero essere troppo pochi o essere inutili se la tua dieta è già ben strutturata. quindi se vuoi che riusciamo ad aiutarti meglio, dovresti specificare la tua dieta (nella sezione apposita) e poi da lì partire come ti ho detto.
di proteine, sono valide le whey della ON, le isosensation93 della UN, ma anche quelle della 4plus (sul sito di muscle nutrition trovi tutto): ti consiglio di acquistare tutto da qui poichè i prezzi sono ottimi e ti arriva tutto in 24 massimo 48 ore.
confermo i consigli precedenti sui BCAA..io uso le compresse (per motivi di comodità) della isatori (certificati): considera di prendere 1gr di BCAA per ogni Kg di peso corporeo da suddividere nel pre e/o during workout
forse ti ho generato confusione, non ti preoccupare che nessuno è nato conoscendo le cose, qui sul forum trovi molte persone disponibili e preparate che sapranno aiutarti e tante guide per iniziare a capire qualcosa (con un po' di volontà tua però )..
ciao!
Commenta
-
-
Visto che hai citato la named posso dirti che io mi sono trovato molto bene con le loro whey, gusto cacao ottimo, buono e non mi ha dato alcun problema di digestione, anche la 4+ ha un'ottima linea, in ogni caso i gusti sono personali però queste sono indubbiamente marche di qualità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Debi Visualizza Messaggiociao! ho visto ora che avevi aperto una discussione tua (ti avevo risposto sulla discussione generale).... senza mettere i dubbio il tuo istruttore, ma consigliare senza motivo di prendere dei casuali 25 gr di proteine, in un pasto altrettanto casuale non è corretto...(poi magari ci dici che ti ha consigliato così, perchè segue anche la tua dieta, io questo non lo posso sapere)
partiamo dalle basi: le proteine in polvere non sono nessuna polvere magica, sono esattamente come le proteine che assumi dal cibo, ergo sono cibo. quindi non pensare al dogma che ancora gira e rigira in palestra che assumere le proteine possa far male o addirittura che sia un qualcosa di illecito o tutte le cavolate che si sentono. c'è una gran confusione che crea paranoie inesistenti.
essendo cibo, il loro acquisto e utilizzo dipendono dalla tua dieta... il termine "integratore" infatti non è casuale, dovrebbero integrare la tua dieta laddove tu non sia in grado di assumere la quota proteica giornaliera dall'altro cibo solido (vuoi per comodità, per gusto, per motivi economici etc)...
quindi se con la dieta si rendono necessarie, a questo punto devi stabilire la quantità e quando utilizzarle.. ed in base a questo scegliere la tipologia che preferisci: per esempio se decidi di inserirle nello spuntino post-allenamento delle whey o delle isolate possono andare bene...
25 gr non vogliono dire nulla, potrebbero essere troppo pochi o essere inutili se la tua dieta è già ben strutturata. quindi se vuoi che riusciamo ad aiutarti meglio, dovresti specificare la tua dieta (nella sezione apposita) e poi da lì partire come ti ho detto.
di proteine, sono valide le whey della ON, le isosensation93 della UN, ma anche quelle della 4plus (sul sito di muscle nutrition trovi tutto): ti consiglio di acquistare tutto da qui poichè i prezzi sono ottimi e ti arriva tutto in 24 massimo 48 ore.
confermo i consigli precedenti sui BCAA..io uso le compresse (per motivi di comodità) della isatori (certificati): considera di prendere 1gr di BCAA per ogni Kg di peso corporeo da suddividere nel pre e/o during workout
forse ti ho generato confusione, non ti preoccupare che nessuno è nato conoscendo le cose, qui sul forum trovi molte persone disponibili e preparate che sapranno aiutarti e tante guide per iniziare a capire qualcosa (con un po' di volontà tua però )..
ciao!
Commenta
-
-
Per i bcaa non ho dubbi, si so quando e quanti prenderne., ho sempre usato isatori.. So che le pro In polvere sono integratori e non fanno miracoli però siccome in tanti anni di palestra non ho mai usato niente di niente tranne che i bcaa non sapevo su quale marchio indirizzarmi..vorrei solo marchi di qualità. Il mio istruttore segue anche la mia dieta e mi ha inserito per merenda pomeridiana 25grammi di proteine in polvere del siero del latte oppure bresaola o fesa. Non mi ha dato un marchio perchè mi ha voluto lasciare libero di scegliere. Lui usa le iso whey zero della biotech usa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioSono state citate 4+ e ON, e vanno benissimo, sopratutto le prime
Grazie a tutti...se qualcuno ne ha altre da consigliare, io sono qui
Commenta
-
Commenta