A parte le ottime lean-body della Labrada e le barret-one della +watt, mi sapreste indicare qlche altre barretta low-carb, negli USA ci sono gli scaffali pieni, qui da noi a parte le sopracitate nn ne conosco altre!
Barrette low.carb consiglio
Collapse
X
-
-
Booooneee xchè, quelle nuove al cioccolato!!! pure quelle della watt mi fanno impazzire, peccato siano troppo morbide, immagino d' estate che salsetta ne derivi...fortuna che sono in confezione rigida!!!
Io cmq non baserei un cutting su kcal derivate dalle barrette, le considererei come "sgarro buono" saltuariamente...te che ne pensi guruaus!!!Byez
Gg
----------------------------------
I will be...
THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO
X qualsiasi cosa email-me
Commenta
-
-
polialcoli
ho visto che in genere queste barrette sono piene di polialcoli che praticamente se non ho capito male sarebbero dei carboidrati "indisponibili"nel senso che non vengono metabolizzati
chi mi spiega meglio la loro funzione,eventuali effetti indesiderati,se danno calorie ecc...ecc...?
Commenta
-
-
Si, diciamo che in genere contengono glicerolo, un polialcol che fornisce poco + di 2 kcal al grammo, non dovrebbe avere un effetto diretto sulla stimolazione insulinica, ma è anche vero che alti livelli di glicerolo nel sangue vongono facilmente convertiti in glucosio, con conseguente risposta glicemica...quindi boh!!! io so solo che finchè non le ho eliminate, o cmq fortemente limitate ho avuto problemi a tirarmi (stavo in un periodo di stress pre-esame e mi serviva cibo pratico!!!) meglio gli shaker proteici sicuramente, cmq concordo con guru, se proprio altro non si trova, meglio una barretta low-carb di un panino dal mc-donaldsByez
Gg
----------------------------------
I will be...
THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO
X qualsiasi cosa email-me
Commenta
-
-
X me le migliori sono le GURULAB.
bone, economiche, e tranne il glicerolo sei sicuro che sono veramente 0 carb!!!
L'unico prob è che te le devi preparare tu...
Ma con un piccolo sovraprezzo viene guru direttamente a casa e ti fa la scorta per la settimana
P.S.
guru dato che si possono usare in definizione come vedi l'uso di cacao titolato in theobromina per dare una spinta al metabolismo e combattere un po la spossatezza della dieta?
Commenta
-
-
Originally posted by speedindust
X me le migliori sono le GURULAB.
bone, economiche, e tranne il glicerolo sei sicuro che sono veramente 0 carb!!!
L'unico prob è che te le devi preparare tu...
Ma con un piccolo sovraprezzo viene guru direttamente a casa e ti fa la scorta per la settimana
P.S.
guru dato che si possono usare in definizione come vedi l'uso di cacao titolato in theobromina per dare una spinta al metabolismo e combattere un po la spossatezza della dieta?
Perchè no, se non sei costretto a metterne mezzo chilo poi la teobromina è comparabile alla caffeina
Commenta
-
-
Originally posted by swanz
Guru ...è ancora valida la tua ricetta per le low-carb???
Quando l'ho detto (e fatta assaggiare) ad un mio amico ...mezza palestra poco tempo dopo era in grado di farle .... tutti contentissimi.
Ci sto lavorando
Ah, avevo dimenticato di dirvi che mi dovete pagare i diritti, le barrette GuruLabs sono un marchio registrato
Commenta
-
-
Originally posted by Guru
Vuoi sapere se l'ho migliorata?
Ci sto lavorando
Ah, avevo dimenticato di dirvi che mi dovete pagare i diritti, le barrette GuruLabs sono un marchio registrato
Commenta
-
-
Tiè, ho ripescato il post:
BARRETE LOW CARB
Allora, eccola per le 0 carb
Ingredienti:
30gr di proteine neutre(non aromatizzate e dolcificate)
30gr di mandorle tostate sgusciate e macinate
15gr di glicerolo
10gr di olio(soya, lino o oliva se non vi dispiacciono)
10gr di cacao amaro.
Unite in una terrina le proteine ed il cacao.
Quando saranno ben amalgamati, aggiungete le mandorle, mischiate e quanto si saranno bene distribuite, aggiungete il glicerolo e l'olio.
Otterrete un aggregato, non un impasto, in quanto non è presente l'acqua.
A questo punto inserite il risultato in un contenitore per microonde della grandezza di una barretta piatta, io uso un contenitore di 11cm x8cm e lo riempio pressando l'aggregato fino a dargli una certa compattezza.
Mettete in microonde per 30 secondi a potenza massima, rivoltate il contenitore e fate la stessa cosa per l'altro lato della barretta.
Fate raffreddare al coperto, in modo che non si secchi troppo, e mangiate
Si possono conservare in frigo per almeno 3 giorni,l'unico inconveniente è che possono indurirsi(dopo 2 giorni circa) visto che non vi è stata aggiunta acqua.
Questa è la versione no carb, per le altre potete trovare soluzioni alternative
Bye
A questo link trovate le mie RICETTE DIETETICHE dateci uno sguardoLast edited by Guru; 31-08-2006, 05:05:11.
Commenta
-
Commenta