Salve ragazzi!
E' la mia seconda domanda qui sul forum e devo ammettere che mi sto trovando molto bene in questa comunità =)
Sotto la guida del mio istruttore ho acquistato un integratore alimentare di Arginina, Ornitina e Citrullina Malato e contemporaneamente anche un integratore di Aminoacidi Ramificati. Fortunatamente (grazie ad alcuni ragazzi sul forum) ho compreso a pieno come integrare l'Arginina, l'Orinitina e la Citrullina Malato, ora però ho una serie di dubbi in merito agli Aminoacidi Ramificati e all'affiancamento all'Arginina. Vi elenco qui tutti i miei dubbi :
1) Quanti Aminoacidi Ramificati devo assumere al giorno considerando che peso 65 kg (ovviamente il mio obiettivo è mettere su massa muscolare magra)?;
2) Tali Aminoacidi devono essere assunti tutti i giorni o solo nei giorni in cui mi alleno?;
3) E' corretta l'assunzione 30 min. prima del workout e subito dopo?;
Grazie a tutti quelli che risponderanno! =)
Ovviamente qui vi posto tutti i miei dati :
Peso: 66 kg;
Altezza: 1,80;
Info integratori :
Integratore Alimentare HTS (Hi Tech Supplements) PRO-PUMP (Arginina - Ornitina - Citrullina Malato) :
Per dose giornaliera(4 capsule):
L-Arginina: 904 mg;
L-Arginina alfa-chetoglutarato: 588 mg;
Beta-Alanina: 784 mg;
L-Citrullina Malato: 588 mg;
L-Ornitina: 392 mg;
L-Ornitina alfa-chetoglutarato: 120 mg;
Taurina: 40 mg;
Carnosina: 20 mg;
Aminoacidi Ramificati B.C.A.A. AM. RAM. 1000mg TABLETS BF Pharma - 200 compresse x 1080mg :
Informazioni Nutrizionali per 5 compresse:
L-Leucina: 2500 mg;
L-Isoleucina: 1250 mg;
L-Valina: 1250 mg;
Vitamina B6: 2 mg (142% RDA);
Ed infine (perdonatemi per il dilungamento) ecco come integro l'arginina:
Nei giorni in cui mi alleno: 4 compresse la mattina, 30 min. prima della colazione;
Nei gioni in cui non mi alleno: 4 compresse prima del workout;
Grazie a tutti!
E' la mia seconda domanda qui sul forum e devo ammettere che mi sto trovando molto bene in questa comunità =)
Sotto la guida del mio istruttore ho acquistato un integratore alimentare di Arginina, Ornitina e Citrullina Malato e contemporaneamente anche un integratore di Aminoacidi Ramificati. Fortunatamente (grazie ad alcuni ragazzi sul forum) ho compreso a pieno come integrare l'Arginina, l'Orinitina e la Citrullina Malato, ora però ho una serie di dubbi in merito agli Aminoacidi Ramificati e all'affiancamento all'Arginina. Vi elenco qui tutti i miei dubbi :
1) Quanti Aminoacidi Ramificati devo assumere al giorno considerando che peso 65 kg (ovviamente il mio obiettivo è mettere su massa muscolare magra)?;
2) Tali Aminoacidi devono essere assunti tutti i giorni o solo nei giorni in cui mi alleno?;
3) E' corretta l'assunzione 30 min. prima del workout e subito dopo?;
Grazie a tutti quelli che risponderanno! =)
Ovviamente qui vi posto tutti i miei dati :
Peso: 66 kg;
Altezza: 1,80;
Info integratori :
Integratore Alimentare HTS (Hi Tech Supplements) PRO-PUMP (Arginina - Ornitina - Citrullina Malato) :
Per dose giornaliera(4 capsule):
L-Arginina: 904 mg;
L-Arginina alfa-chetoglutarato: 588 mg;
Beta-Alanina: 784 mg;
L-Citrullina Malato: 588 mg;
L-Ornitina: 392 mg;
L-Ornitina alfa-chetoglutarato: 120 mg;
Taurina: 40 mg;
Carnosina: 20 mg;
Aminoacidi Ramificati B.C.A.A. AM. RAM. 1000mg TABLETS BF Pharma - 200 compresse x 1080mg :
Informazioni Nutrizionali per 5 compresse:
L-Leucina: 2500 mg;
L-Isoleucina: 1250 mg;
L-Valina: 1250 mg;
Vitamina B6: 2 mg (142% RDA);
Ed infine (perdonatemi per il dilungamento) ecco come integro l'arginina:
Nei giorni in cui mi alleno: 4 compresse la mattina, 30 min. prima della colazione;
Nei gioni in cui non mi alleno: 4 compresse prima del workout;
Grazie a tutti!
Commenta