Integrità prodotti conservati sigillati in ambiente umido

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thomascrawford
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2014
    • 159
    • 3
    • 3
    • Send PM

Integrità prodotti conservati sigillati in ambiente umido

Possiedo i seguenti due integratori:

1) Acetil-L-Carnitina http://www.musclenutrition.com/alcar.html
    2) Beta alanina http://www.musclenutrition.com/beta-...re-powder.html

Entrambi conservati dentro un cassetto nella mia camera da letto da circa 8 mesi, con percentuale media di umidità ambientale tra il 75 e l'80% Entrambi sigillati nella loro confezione e mai aperti fino a pochi minuti fa'. Entrambi scadono a breve.
    Entrambi i prodotti - probabilmente complice l'umidità - sono quasi completamente cristallizzati, ed ho fatto non poca fatica a svuotarli in un altro contenitore per poi ri-sbriciolarli.

Posso utilizzarli tranquillamente senza farmi particolari pippe mentali, oppure potrebbero essere deteriorati e/o divenuti nocivi?
  • enzo73
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 1226
    • 39
    • 0
    • Send PM

Se erano sigillati faccio fatica a capire come l'umidità abbia influito. Una volta aperti potrebbe essere. Forse è più dovuto agli sbalzi caldo/freddo . Per portarli allo stato polvere frullali per qualche secondo. Puoi comunque usarli tranquillamente trattandosi di prodotti in polvere .

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

Basta che non siano scaduti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• thomascrawford
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2014
        • 159
        • 3
        • 3
        • Send PM

Ok grazie ragazzi. Ripeto, stanno per scadere (quindi ancora non lo sono) ed erano sigillati fino a qualche ora fa'. E sì, è strano che si cristallizzino anche da sigillati...ma non è la prima volta.

Per quanto invece riguarda prodotti per il focus... Questi NON sigillati, ma aperti sempre 7-8 mesi fa' e poi lasciati fermi, possono diventare pericolosi? Ho un po' di roba della NOW...tipo rhodiola, ginseng, gilgko biloba ecc...e provando a premere le capsule mi sembra che la polverina in esse contenute sia diventata piuttosto duretta...
        Mi fido ugualmente anche in sto caso, o potrebbero essere da buttare?

Il fatto è che per vari problemi non mi son potuto più allenare per un po' di tempo...e abitando in un ambiente molto umido, un po' di integratori potrebbero essersi deteriorati per via della conservazione non propriamente alle migliori condizioni

Commenta

• -Jack-
          Whatever happens, happens
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

Se non presentano segni particolari e non sono scaduti non c'è problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

Working...
          X