Assunzione proteine in polvere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AzzBoss
    Bodyweb Advanced

• Aug 2015
    • 64
    • 1
    • 0
    • Send PM

Assunzione proteine in polvere

Salve, avrei tre domande da fare:
    1)ieri ho provato delle proteine in polvere (whey-siero del latte). Dato che sono a rilascio veloce le ho prese subito finito allenamento, prima della doccia, ho fatto bene?
    2)Quando sono tornato a casa non avevo fame ma ho mangiato lo stesso, è una cosa normale non avere fame? Magari le proteine tolgono la fame
    3) oggi dopo aver fatto colazione e merenda mi sembrava di non aver mangiato niente anche se in verità ho mangiato tanto...
    Attendo con ansia una risposta.. Perché vorrei capire cos'è successo
    Grazie
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

1) le proteine sono cibo... Perciò si è un classico assumere proteine dopo allenamento, a rilascio veloce intendi whey isolate ?

2) beh se dopo allenamento torni a casa e mangi subito ovvio che se hai preso le proteine la fame nn la senti questo perché come ho detto prima le whey sono cibo... Perciò se cena la fai subito dopo allenamento puoi farne anche a meno di prenderle visto che mangi...

3) ovviamente prendendo proteine e poi hai mangiato senza appetito questa mattina avrai avuto una fame assurda quindi penso che sia più tosto normale perciò ti consiglio di prenderle all mattina a colazione se nn integri con alcuna fonte proteica ... E dopo allenamento se mangi subito evita di prendere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• AzzBoss
      Bodyweb Advanced

• Aug 2015
      • 64
      • 1
      • 0
      • Send PM

Io volevo prenderle dopo allenamento per aumentare la massa, se le prendo e dopo a cena mangio per esempio riso e bresaola fa male e ovviamente altro fa male?

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

Il discorso nn è se fa male o meno, non è un medicinale, come ti ho già spiegato è un concentrato di proteine in polvere solubile ... È la stessa cosa se mangi ad esempio la bresaola... Queste sono proteine solide della carne mentre quelle sono del latte più facili da preparare insomma più comode quindi spiegati meglio sul orario di quando finisci l allenamento e quando fai cena ...

Ps le proteine non fanno aumentare massa muscolare... Un buon allenamento e una buona alimentazione oltre che a eseguire bene con carichi giusti gli esercizi il tutto aumenta la massa muscolare

Commenta

• AzzBoss
          Bodyweb Advanced

• Aug 2015
          • 64
          • 1
          • 0
          • Send PM

Finisco allenamento alle 7e15 circa, bevo lo Shake mi faccio la doccia e dopo mangio alle 7e45 circa più o meno

Commenta

• Ospite
            • 0
            • 0
            • Send PM

Allora io non credo che sia buona idea prende le pro e mangiare dopo circa una mezz'ora ...

Questa opzione di scegliere proteine dopo il post allenamento è consigliato se fai cena tardi... Esempio se finisci allenamento alle 4 e mezza e ceni alle 8 e mezza allora come spuntino risulta in ottima idea anche se sarebbe meglio abbinarci qualche fonte di carboidrati tipo gallette di riso..

Per come la vedo io ti sconsiglio prendere le whey se mangi subito dopo, perché poi come hai già notato non hai appetito a cena ,
            Io ti consiglio di fare in questo modo: finisci l allenamento e poi fatti una bella cena in modo che avrai sicuramente molta fame e le proteine le prendi dal cibo solido

Mentre a colazione ti fai il tuo bel bibitone di proteine
            Io personalmente faccio proprio così

Ricordati che le proteine sono cibo e va trattato come tratti il cibo, di solito si usano le whey per spuntini proteici o per arrivare alla quota proteica giornaliera

Ps se nn erro in alcuni barattoli trovi scritto che le whey vanno assunte lontani dai pasti principali

Se nn ti è chiarito cercherò di spiegarti meglio

Commenta

• AcerM16
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 331
              • 29
              • 20
              • Send PM

Originariamente Scritto da AzzBoss Visualizza Messaggio
              Finisco allenamento alle 7e15 circa, bevo lo Shake mi faccio la doccia e dopo mangio alle 7e45 circa più o meno
              Ecco.... il tuo shake è totalmente inutile....

Mangia solido a casa ed evita di intasarti con le whey nel tragitto palestra-casa. Indicativamente hai circa un'ora di tempo per nutrirti finito l'allenamento.

Perciò o elimini lo shake o mangi dopo le 20,30

Commenta

• AzzBoss
                Bodyweb Advanced

• Aug 2015
                • 64
                • 1
                • 0
                • Send PM

http://www.bodyweb.com/forums/9-Inte...aratteristiche questo integratore è valido?

Commenta

• Ospite
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Mah qui apriamo una grande discussione, di proteine ce ne sono tante oltre che al tipo specifico e alle varie marche.
                  Perciò se la tua domanda è quella di : è buona quella marca di proteine o è buona quel tipo di proteina?

Se cerchi informazioni sulle proteine c'è il post sulla grande discussione delle proteine.

Io ti dico la mia, ho provato tante Marche alla fine credo che la differenza sta nella digeribilità e sulla qualità della materia utilizzata, perciò va anche sul personale... Molti ti diranno è buona quella mentre altri ti diranno che è meglio un'altra ...

Ci dobbiamo fidare della marca che scegliamo..

Io ultimamente sto usando le ISO+ della 4plus marca italiana vasta scelta di gusti

Commenta

• AzzBoss
                    Bodyweb Advanced

• Aug 2015
                    • 64
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Ma quest'anno ultimo non sono proteine è un integratore di carboidrati che di solito prendo prima di allenamento, leggi le specifiche de puoi e sappimi dire

Commenta

• Ospite
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Guarda il link che hai postato a me risulta una discussione su due Marche anderson complex e genesis whey 100%

In realtà da ciò che vedo è un post del 2000 se nn sbaglio è tratta un prodotto genesis whey 100% è un altro prodotto anderson complex 104 che non riesco a trovare... Comunque il prodotto della genesis sono proteine...

Se tu usi uno di questi due integratori scrivi quello che usi e vedo se posso dirti qualcosa

Comunque carboidrati prima dell allenamento non so se sia un ottima scelta ... In quanto preferisco più un pump o qualcosa che ti carica ...

A limite puoi usare qualcosa per uno spuntino prima di allenarti per nn andare a stomaco vuoto ma deve essere qualcosa che digerisci veloce ...

Commenta

• Giampo93
                        Mangiatore di vite altrui
                        • Jan 2015
                        • 7742
                        • 312
                        • 81
                        • Send PM

Sinceramente io ti consiglio ti eliminare per ora ogni genere di integratore e concentrarti su alimentazione e allenamento. Hai grosse lacune e rischi di buttare soldi per prodotti che non sai ancora usare e di cui probabilmente non hai bisogno
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Ospite
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da AzzBoss Visualizza Messaggio
                          Ma quest'anno ultimo non sono proteine è un integratore di carboidrati che di solito prendo prima di allenamento, leggi le specifiche de puoi e sappimi dire
                          Voglio darti un ultimo consiglio visto che abbiamo capito che forse non ti sono chiare alcune cose riguardo all uso degli integratori

1) le whey ovvero proteine sono cibo identico al solido e va usato come tale
                          2) prima di assumere proteine consultati con un personal trainer o meglio ancora con un buon nutrizionista così ti spiegherà se effettivamente ti servono o magari devi solo aggiustare la tua alimentazione
                          3) le proteine non aumentano la massa muscolare ma aiutano lo sviluppo della massa magra
                          4) se non raggiungi la quota proteica giornaliera e nn riesci a fare spuntini con cibo solido allora una fonte proteica extra può essere di aiuto

Spero che questo possa esserti di aiuto

Commenta

• AzzBoss
                            Bodyweb Advanced

• Aug 2015
                            • 64
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Va bene grazie

Commenta

• AzzBoss
                              Bodyweb Advanced

• Aug 2015
                              • 64
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Invece le proteine (caseina ) posso prenderle prima di andare a letto?

Commenta

Working...
                              X