Personalmente non mi ha MAI dato nulla , ne di forza ne di pienezza . Usati tutti i tipi e tutti i protocolli . Detto questo la monoidrata mi dava problemi intestinali , le altre forme no. Sentivo gente che aveva grossi benefici , allora ero portato a provarne altri tipi e vari protocolli . L'ho definitivamente abbandonata
Di quali Integratori abbiamo davvero bisogno?
Collapse
X
-
Ci provo in linea di massima:
La creatina è una molecola prodotta nel corpo, dove "crea" gruppi fosfato ad alta energia sotto forma di fosfocreatina (creatina fosfato). Durante i periodi di stress, la fosfocreatina rilascia energia per aiutare la funzione cellulare.
Ecco, detto terra a terra l'uso di creatina aumenta questi depositi e per questo si ha più "energia", questo deposito energetico però viene usato principalmente per lavori a basse rep perché andando oltre entrano in gioco altri meccanismi.
Non sono uno che ritiene la crea una supp fondamentale può ritornare utile in periodi di forza per migliorare la performance per il resto non la userei.
Ed è appunto quello detto sopra il principale effetto della creatina, molti dicono aumenta la massa ma non è assolutamente così o meglio il suo effetto sulla forza può avere una ripercussione sui kg di magra perchè la storia del più tonnellaggio sul bilanciere=muscolo più forte=più grosso, ma anche qui ci sarebbe da contestare perché non sempre l'aumento di forza è collegato all'ipertrofia.
Poi c'è la questione volume, si è vero la creatina può dare maggior volume ma questo è solo perché la forma monoidrata può creare ritenzione ma ovviamente non è questo lo scopo di tale integratore.
Spero di essere stato chiaro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Praticamente avete detto quello che già pensavo dopo aver letto un po' di materiale...Ne sono lieto
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta