Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aminoacidi essenziali o peptidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aminoacidi essenziali o peptidi

    riprendo questo argomento di cui si era gia parlato.
    nel post allenamento meglio i peptidi o gli essenziali?
    Santana

    #2
    Che cosa intendi per essenziali ?
    Non è che sono la stessa cosa ?



    Commenta


      #3
      No, son diversi
      Gli essenziali sono solo gli otto levogiri insintetizzabili dall'organismo mentre i peptidi sono catene di 2 o più aminoacidi in sequenza.
      Di solito si usano i di e tri-peptidi.

      Nel post meglio i peptidi, vengono assorbiti più velocemente di qualunque altra fonte proteica grazie all'esistenza di speciali recettori nell'intestino.

      Riguardo agli essenziali, ci sono diversi studi che dimostrano che assumerli 30-45' prima dell'allenamento insieme a 35gr di saccarosio, aumenta notevolmente la sintesi proteica al termine dello stesso.
      E' da sottolineare che normalmente, durante e subito dopo l'allenamento, il bilancio azotato è al massimo in equilibrio se non negativo


      Bye.

      Commenta


        #4
        La differenza la sapevo , ma non ho mai visto in vendita solo gli essenziali....



        Commenta


          #5
          Ci sono gli Xamin della Anderson e poi altri che ora non ricordo.

          Bye.

          Commenta


            #6
            Ok, io ricordavo solo gli altri che ora non ricordi



            Commenta


              #7
              pt

              santana libera la posta altrimenti mi è difficile comunicare con te



              ...........essenziali anderson..........uhmmmmmm...mi è difficel credere che li dentro ci siano gli essenziali.........

              Commenta


                #8
                Re: pt

                Originally posted by pt
                santana libera la posta altrimenti mi è difficile comunicare con te



                ...........essenziali anderson..........uhmmmmmm...mi è difficel credere che li dentro ci siano gli essenziali.........
                Oh, Sergio mi ha chiesto se sono venduti ed io gli ho fatto un nome, che poi ci sia dentro quello riportato in copertina è sempre da vedere

                Commenta


                  #9
                  Son Formula , MAP (MASTER AMINOACID PATTERN) , questo se mi ricordo e il prodotto che non vi ricordate...

                  Cmq i soli essenzili sono "limitanti" per l'organismo e per la loro biodisponibilità soprattutto se lovigiri.
                  Quindi o si metabolizza una proteina idrolizzta oppure si usano gli effetti specifici delle varie famiglie di aminocidi (glucogenetici, ramificati, sortoninergici, anticatabolici).
                  Jacopo Z.
                  Sport Supplements

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by RIBOSIO
                    Son Formula , MAP (MASTER AMINOACID PATTERN) , questo se mi ricordo e il prodotto che non vi ricordate...

                    Cmq i soli essenzili sono "limitanti" per l'organismo e per la loro biodisponibilità soprattutto se lovigiri.
                    Quindi o si metabolizza una proteina idrolizzta oppure si usano gli effetti specifici delle varie famiglie di aminocidi (glucogenetici, ramificati, sortoninergici, anticatabolici).
                    In sostanza, meglio i soliti aminoacidi



                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎