Salve a tutti. Ho acquistato da poco il prodotto indicato nel titolo della discussione. Curiosando sull'etichetta ho notato che i valori nutrizionali sono riferiti ad un quantitativo di 100 ml di bevanda che apporterebbe all'incirca 9 kcal. Il problema è che una bustina di 9g permette di produrre una bevanda da 1,5 l, che, se la matematica non è un'opinione, apporterebbe la bellezza di 135 kcal. La cosa, secondo il mio parere, non ha senso in quanto se per assurdo assumessi la bustina di 9 grammi senza acqua e se essa fosse composta da soli grassi (e non è così, ovviamente), dovrebbe apportare al massimo 81 kcal (9g x 9Kcal), indipendentemente dal grado di diluizione della soluzione. Ovviamente una bustina apporta molto meno di 81 kcal ma risulta impossibile sapere quanto.
Ho inviato un messaggio all'azienda inglese per chiedere delucidazioni in merito. Non appena mi risponderanno vi farò sapere.
Ho inviato un messaggio all'azienda inglese per chiedere delucidazioni in merito. Non appena mi risponderanno vi farò sapere.
Commenta