Bolero Isotonic - Valori nutrizionali.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raiden1986
    Bodyweb Member
    • Feb 2016
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Salve a tutti. Ho acquistato da poco il prodotto indicato nel titolo della discussione. Curiosando sull'etichetta ho notato che i valori nutrizionali sono riferiti ad un quantitativo di 100 ml di bevanda che apporterebbe all'incirca 9 kcal. Il problema è che una bustina di 9g permette di produrre una bevanda da 1,5 l, che, se la matematica non è un'opinione, apporterebbe la bellezza di 135 kcal. La cosa, secondo il mio parere, non ha senso in quanto se per assurdo assumessi la bustina di 9 grammi senza acqua e se essa fosse composta da soli grassi (e non è così, ovviamente), dovrebbe apportare al massimo 81 kcal (9g x 9Kcal), indipendentemente dal grado di diluizione della soluzione. Ovviamente una bustina apporta molto meno di 81 kcal ma risulta impossibile sapere quanto.
    Ho inviato un messaggio all'azienda inglese per chiedere delucidazioni in merito. Non appena mi risponderanno vi farò sapere.
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

Puoi postare l'etichetta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• -Jack-
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

.
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• raiden1986
        Bodyweb Member
        • Feb 2016
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

Scusami per il ritardo nella risposta. Ecco l'etichetta. L'immagine l'ho presa da internet perché sul sito MNI non è indicata e quella sulla confezione è quasi invisibile. La bustina è da 9 g e consente di preparare 1,5 litri di bevanda.

Raiden

Commenta

• -Jack-
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

Io penso che tu debba prendere in considerazione soltanto la bustina in quanto i macro quelli sono e se lo diluisci in 300ml o 1l non cambiano ma potrei sbagliarmi sicuramente la casa produttrice di saprà dire con più precisione.

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• raiden1986
            Bodyweb Member
            • Feb 2016
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
            Io penso che tu debba prendere in considerazione soltanto la bustina in quanto i macro quelli sono e se lo diluisci in 300ml o 1l non cambiano ma potrei sbagliarmi sicuramente la casa produttrice di saprà dire con più precisione.

Infatti, il problema è che sulla bustina si parla di millilitri (100 per l'appunto) e non di grammi. [emoji848]

Raiden

Commenta

• -Jack-
              • Sep 2012
              • 11005
              • 338
              • 128
              • Send PM

Ad ogni modo i macro non cambiano comunque.

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Morpheus196
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 641
                • 8
                • 2
                • Send PM

basta guardare i gr di carboidrati. come farebbe una bustina di 9gr arrivare a contenere oltre 30gr di carboidrati? i valori sono solo quelli. (a mio parere)

Commenta

• Sandro14
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2011
                  • 132
                  • 6
                  • 0
                  • Trieste
                  • Send PM

Non so da dove hai preso i valori nutrizionali. A noi risulta che come media il contenuto in 100ml sia di circa 2 calorie. Valore medio in base al gusto al di sotto dell 30 calorie a sacchetto. Quindi ben lontani dai 135 menzionati. Sulla nostra pagina prodotto sotto i valori è riportato esattamente allo stesso modo che sul sito originale.

Commenta

• raiden1986
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2016
                    • 5
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Morpheus196 Visualizza Messaggio
                    basta guardare i gr di carboidrati. come farebbe una bustina di 9gr arrivare a contenere oltre 30gr di carboidrati? i valori sono solo quelli. (a mio parere)
                    Ma infatti non sto mettendo in dubbio che i valori siano quelli. Il problema è come faccio a sapere quali sono i macro di una bustina?

Raiden

Commenta

• raiden1986
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2016
                      • 5
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sandro14 Visualizza Messaggio
                      Non so da dove hai preso i valori nutrizionali. A noi risulta che come media il contenuto in 100ml sia di circa 2 calorie. Valore medio in base al gusto al di sotto dell 30 calorie a sacchetto. Quindi ben lontani dai 135 menzionati. Sulla nostra pagina prodotto sotto i valori è riportato esattamente allo stesso modo che sul sito originale.
                      Sono gli stessi che sono dietro la bustina. Forse ti confondi con altri bolero perché nella pagina del bolero isotonic non c'è l'ombra di valori nutrizionali (solo ingredienti) ed il gusto è solo all'arancia

Raiden

Commenta

Working...
                      X