anti-estrogeni per donne

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cro
    Bodyweb Member
    • Feb 2016
    • 9
    • 3
    • 0
    • Send PM

    anti-estrogeni per donne

    26 anni, 154 cm, 48 kg, 20% bf.

    Problema che mi impedisce di raggiungere i risultati sperati: fluttuazioni ormonali terrificanti durante il ciclo, specie nella settimana prima.
    In poche parole, 7 giorni prima che mi debbano venire inizio a gonfiarmi come un pallone, ho sbalzi umorali (e ricorrenti crisi di pianto) che mi rendono complicata persino la vita lavorativa e relazionale; quasi impossibile seguire una dieta pulita. le cosce mi fanno male, la pancia mi fa male, le tette mi fanno male, la testa mi fa male, e prendo circa 3 kg di ritenzione idrica. appena mi arriva il ciclo (che dura 7 giorni) inizio a stare meglio, per ritornare "normale" (= tranquilla, serena, felice, sgonfia, ligia alla dieta) una volta finito.

    di fatto, passo 1 settimana su 4 al mese a stare DI MERDA, e la dieta, l'umore e gli allenamenti ne risentono parecchio.

    quando ero molto più magra e avevo una alimentazione vegan (sono stata vegan per 4 anni, pesavo 40 kg) questi problemi erano inesistenti: il ciclo mi durava 3 giorni scarsi, niente crampi o turbe mentali nè fisiche. una meraviglia.
    ricominciando a mangiare carne per "mettere su muscoli" e aumentando di peso, la situazione ora è un disastro.

    al di là del fatto che (nonostante il mio pt che inveisce) mi sta venendo voglia di eliminare 'sta ***** di carne perchè fanculo i muscoli, non posso stare così male per 2 settimane su 4, pensavo di prendere un integratore anti-estrogeni. ne ho trovato uno su bulkpowders.it che sembra del tutto naturale (resveratrolo, indolo-3-carbinolo, estratto di quercia marina, bioperine e vitamina d3: in pratica estratto d'uva, cavolo, pepe nero e alghe), ma un pò mi spaventa il fatto che sia destinato ai maschi in terapia post-ciclo ormonale. inoltre non vorrei che a lungo termine mi desse un "effetto paradosso" per cui se per caso smetto di prenderlo il corpo mi si mette a produrre ormoni più di una mucca da latte.

    certo è che continuare a star male così non è possibile.....
    opinioni? consigli? o dite che dovrei concentrarmi esclusivamente sulla perdita di massa grassa (calcolando che gli estrogeni sono prodotti dal grasso, se scendo di BF dovrebbero anche attenuarsi i sintomi) ?

    grazie mille a chi vorrà aiutarmi

  • topscorer
    Banned
    • Oct 2012
    • 18982
    • 580
    • 1,391
    • Paradiso Scampia
    • Send PM

    #2
    Ma con un medico ne hai parlato?
    Magari un endocrinologo.
    Il prodotto che hai postato tu è molto blando son quasi certo, matto il quasi perchè magari sei ipersensibile ad una di quelle molecole, che non ti farà nulla o comunque molto poco, anche come effetti collaterali, naturalmente.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta

    • topscorer
      Banned
      • Oct 2012
      • 18982
      • 580
      • 1,391
      • Paradiso Scampia
      • Send PM

      #3
      Ah, pensavo una cosa, e ridurre la carne e sostituirla con altre fonti, tipo uova, Yogurt greco, whey, anche proteine vegan, come legumi, seitan, tofu.
      Il P.T. deve saper venire incontro alle tue esigenze, si chiede di soffrire agli agonisti, se non fai sport agonistici particolari cosa te ne fai poi di tutti quei muscoli?
      Parlagliene e se non ti aiuta nel migliorare la situazione mollalo e cercane un'altro o fanne a meno proprio.
      Puoi postare la dieta in sezione e chiedere un aiuto a modificarla, puoi pure chiedere aiuto a farti schede d'allenamento, sempre nella sezione adatta, puoi contattare uno dei tanti P.T. qui presenti e farti seguire a distanza.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta

      • Cro
        Bodyweb Member
        • Feb 2016
        • 9
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        l'alternanza con altre fonti proteiche già la sto sperimentando... di fatto mangio la carne 2-3 volte la settimana. eppure, sto così. sto iniziando a sospettare sia tutta una questione di grasso corporeo... poi per carità, ho una ovaia mezza ciucca e un quadro infiammatorio generale che certo non aiuta, però ridurmi così a 26 anni mi deprime!

        magari adesso aspetto alla fine della fase definizione per vedere come mi sento perdendo qualche punto percentuale di bf.... madonna che palle essere femmine.

        Commenta

        • Pesca
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 2561
          • 770
          • 624
          • Send PM

          #5
          lascia perdere l'anti estrogeni e rivolgiti tranquilla a un ginecologo. la pillola anticoncezionale a volte fa miracoli

          Originariamente Scritto da Sergio
          Sei un coglione.



          Commenta

          • Cro
            Bodyweb Member
            • Feb 2016
            • 9
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
            lascia perdere l'anti estrogeni e rivolgiti tranquilla a un ginecologo. la pillola anticoncezionale a volte fa miracoli
            ragazzi non è che vengo qui senza prima essermi rivolta a un ginecologo.
            ne ho girati due: il primo mi ha prescritto la pillola senza farmi analisi del sangue. i sintomi sono peggiorati (e ci credo, visto che sono ormoni in più: crisi di pianto tutto il mese, seno così doloroso che non potevo sfiorarlo, ritenzione idrica a palla), quindi l'ho smessa da sola. mi sono rivolta a un'altra ginecologa che mi ha fatto gli esami del sangue ed è venuto fuori che ho la trombofilia ereditaria (per mutazione del fattore leiden) quindi prescrivermi la pillola equivale a un tentato omicidio: per questo sto così male, e sono sensibile anche a minime quantità di ormoni femminili.
            non faccio causa al mio vecchio ginecologo solo perchè non ne ho il tempo e i soldi. comunque, la nuova ginecologa mi ha detto che dal punto di vista terapeutico non c'è molto che io possa fare se non "sopportare come tutte le donne di questo mondo, al massimo si prenda un buscopan e un diuretico naturale".

            è per questo che un estratto di piante come questo integratore mi sembrava buono, oltre, naturalmente, ad aggiungervi rimedi naturali come la riduzione al minimo della carne (a favore di pesce-uova), e alla riduzione della massa grassa: espedienti, questi ultimi due, che ho già provato sulla mia pelle e ho visto funzionare.
            per questo la mia opinione era incentrata sull'integratore e se qualcuno ha idea se possa funzionare, almeno un pochino.

            Commenta

            • -Jack-
              Whatever happens, happens
              • Sep 2012
              • 11005
              • 338
              • 128
              • Send PM

              #7
              Di prodotti e farmaci ce ne sono parecchi ma 1) qui non se ne può parlare e 2) li sottoporrei comunque alla tua ginecologa in modo che posso darti un parere più concreto.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              jack.bodyweb@yahoo.it

              Commenta

              Working...
              X