Dubbio aminoacidi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicogu
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2015
    • 121
    • 0
    • 1
    • Send PM

Dubbio aminoacidi!

Salve ragazzi, da poco ho iniziato ad integrare bcaa plus 2.1.1della myprotein prima e dopo il workout pranzando alle 1.30 e iniziando il wo alle 5.30 ahimè senza fare lo spuntino. Integro perchè tra i tanti effetti benefici vorrei recuperare piu velocemente, però questo non accade mai e il giorno dopo sono pieno di dolori. La mia domanda è sono gli integratori di scarsa qualitá o sono io che sbaglio qualcosa?
    Last edited by nicogu; 14-03-2016, 11:27:03.
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ok per il rapporto 2.1.1, ma andrei su prodotti di maggiore qualità, quali 4+, Isatori, Natroid,...Se in polvere, li assumi during, se in compresse, pre+during.

I bcaa favoriscono il recupero intra e post wo, ma attenzione a non equiparare il recupero ad assenza/riduzione di doms, in quanto non sono fenomeni correlati.

Per quanto riguarda lo spuntino pre wo, non è obbligatorio, ma se ti è utile, fallo.

Commenta

• nicogu
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2015
      • 121
      • 0
      • 1
      • Send PM

Perchè che differenza ce tra le due cose?
      PS che ne pensi dei bcaa con akg e vit b1 e b6?

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da nicogu Visualizza Messaggio
        Perchè che differenza ce tra le due cose?
        PS che ne pensi dei bcaa con akg e vit b1 e b6?
        I bcaa hanno effetti sulla fatica percepita, avendo un'azione diretta su triptofano e serotonina. Hanno inoltre un'azione anticatabolica, maggiormente percepibile in contesti ipocalorici.

I doms sono dovuti a microlacerazioni tessutali, e non c'è una relazione con quanto sopra.

Per akg penso ti riferissi a aakg (arginina). Personalmente preferisco prodotti semplici, evitando "mischioni", tanto più con un integratore ormai sempre meno utilizzato.

Se proprio voglio i bcaa unitamente ad altro, vado sui Pro5000 della San, che contengono anche beta alanina in quantità decenti.

La B6 è invece fondamentale, in quanto favorisce la transaminazione. Ormai la quasi totalità dei bcaa in commercio la contiene (in assenza, sarebbe da aggiungere).

Commenta

Working...
        X