Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina E Nn Ritenere Liquidi..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina E Nn Ritenere Liquidi..

    COME DETTO DOMENICA STACCO IL CLEN.
    ORA DEVO ASSUMERE QUALCHE COSA CHE FACCIA DA ANTICATABOLICO. OLTRE AD AUMENTARE LEGGERMENTE I CARBO HO DECISO DI USARE CREATINA.
    DIREI DA GIOVEDI' PER 7 GIORNI 25 GRAMMI AL GIORNO DIVISE IN 5 ASSUNZIONI SEMPRE IN STATO IPOGLICEMICO SEGUITE DAL PASTO NORMALE CHE HO IN PROGRAMMA.
    POI PENSAVO DI MANTENERE A 16 GRAMMI IN ASSUNZIONI DA 4 GRAMMI.
    L'IDEALE E' NN RIEMPIRSI DI ACQUA, DITE CHE LE DOSI SONO GIUSTE?
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

    #2
    Bhè, non è detto che con la creatina si verifichi ritenzione extracellulare ma, nel caso avvenga, è uno scotto da pagare per mantenere pieni ed idratati i muscoli.

    Puoi provare associandoci il glicerolo che, insieme alla glutammina, vanno a formare un terzetto davvero efficace, specie se sorseggi la mistura durante l'allenamento in vettore effervescente.

    Può essere proprio questa la mossa vincente, usare creatina dissolta invece che in sospensione.
    Quest'ultima, infatti, ha bisogno di richiamare molta acqua nell'intestino per disciogliersi completamente e questo processo favorisce sia direttamente che indirettamente(con l'irritazione dell'intestino) l'insorgenza della ritenzione idrica.
    Ora sta a te scegliere quale crea usare, per conto mio l'importante è la qualità che poi a renderla solubile è una passeggiata

    Altri accorgimenti, se già segui una dieta ipoglucidica(a parte il consiglio di non seguirla senza effettuare periodi di ricarica sia glucidica che calorica) e senza andare sui diuretici che fanno solo male, puoi usare una compressa di polase con ogni dose di creatina.

    Ricorda, se usi creatina "normale" sempre subito dopo i pasti.
    Se usi effervescente, sempre lontano dai pasti(45' prima).

    Le dosi che proponi sono altine, ormai non sei più 100 e passa kg, quindi devi ridimensionarle, specie se usi quella effervescente che già a 10gr si sente bene.
    Direi massimo 20gr(5 dosi) i primi 5-7 giorni e poi fino a 10gr(4 dosi) nelle due settimane successive.
    Poi abbassa a 5gr(2 dosi) fino a 10-14 giorni prima delle foto o cmq del momento in cui vuoi ottenere la massima forma.

    Se vuoi provare il terzetto crea-gluta-glicerolo, mantieni la gluta in proporzione 1:1 con la crea ed abbina 10gr di glicerolo(ad ogni dose).
    Purtroppo sono consigli generici, magari ne parliamo in pvt.

    Bye.

    Commenta


      #3
      GRAZIE PER I CONSIGLI...MA IO SAPEVO SECONDO UNO STUDIO CHE LA CREATINA ANDREBBE ASSUNTA IN STATO IPOGLICEMICO, E ALLORA PERCHE' SUBITO DOPO I PASTI? MA PERCHE' LO STUDIO DICE IPOGLICEMICO E POI SI DICE CHE GLI ZUCCHERI LA VEICOLINO?

      PER QUANTO RIGUARDA IL GLICEROLO HO LA POSSIBILITA' DI REPERIRE IL GALENICO..MI SPARESTI DIRE LE PERCENTUALI PER 100ML, GIOE' LA CONCENTRAZIONE DI GLICEROLO?
      E IL RESTO CHE COS''E'?
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

      Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

      Commenta


        #4
        Mha, assumere la creatina in ipoglicemia non ha senso.
        Se non si sfruttano i picchi insulininici postprandiali, rimangono pochissimi momenti utili durante i quali l'assimilazione è massima.

        Riguardo il glicerolo galenico, è puro al 99% ed un litro corrrisponde a circa 1200gr di peso quindi, se lo misuri in ml, 10ml corrispondono a circa 12gr.
        Poi, che sia glicerina vegetale o FU non cambia niente

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎