Consiglio whey e pre wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • topscorer
    Lo sborone.
    • Oct 2012
    • 19071
    • 605
    • 1,396
    • Paradiso Scampia
    • Send PM

Ci sono centinaia di pagine sull'argomento.
    Praticamente tutta la bibbliografia è concorde sull'importanza del pasto post wo, ma naturamente tu e mario ne sapete di piu'.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• gendarius
      Bodyweb Senior
      • Jul 2014
      • 3301
      • 62
      • 11
      • Vicenza
      • Send PM

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
      Praticamente tutta la bibbliografia è concorde sull'importanza del pasto post wo, ma naturamente tu e mario ne sapete di piu'.
      * bibliografia.

Va bene, a me cambia poco dire "prendi X whey idrolizzate con Y carbo liquidi da TOT peso molecolare" perché lo studio tal dei tali ha detto che la sintesi proteica aumenta di un 1% in più.

Tra l'altro la combinazione migliore, studi alla mano, si ottiene con whey e caseine (in rapporto 20:80), quindi assorbimento proprio velocissimo

In ogni caso fino a quando le polveri non erano conosciute tutti hanno avuto gli stessi risultati anche con cibo solido, e con meno paranoie inutili.

Commenta

• #Mario
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2015
        • 531
        • 10
        • 4
        • Send PM

È più importante l'alimentazione nel suo complesso che il singolo pasto, oltretutto non si tratta di correre la maratona, un'ora e mezza di palestra che dispendio energetico vuoi che abbia? Probabilmente hai ancora in circolo ciò che hai mangiato a pranzo. Se poi sei uno di quelli che "post-wo il corpo è anabolico, carbo ad alto ig per ristabilire le scorte di glicogeno e proteine veloci perché la sintesi proteica è elevata" allora sei un fesso

Commenta

• #Mario
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2015
          • 531
          • 10
          • 4
          • Send PM

Non sto dicendo che fare il post-wo sia inutile, o che sia inutile farlo con whey ecc; semplicemente non muori se non lo fai e cresci comuqnue, l'importante non è quello. Se per motivi lavorativi ti vedi costretto a saltare il pranzo cosa succede? Catabolizzi 5kg di muscolo? Ovviamente non succede niente, nonostante sia un pasto ben più importante del post-wo. Il post-wo è pertanto l'ultima preoccupazione, sopratutto in uno sport come questo

Commenta

• Pu
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2014
            • 506
            • 3
            • 6
            • Send PM

Non arrivo stanco all' allenamento. Vorrei solo arrivarci con un pò piú di carica. Se si parla bene di diversi prodotti significa che il loro compito lo svolgono

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Commenta

• topscorer
              Lo sborone.
              • Oct 2012
              • 19071
              • 605
              • 1,396
              • Paradiso Scampia
              • Send PM

Sei serio?
              Il post wo è il pasto piu' importante della giornata, per il resto potrei anche quotarti dicendo di preferire cibo/Whey di qualità, ma di non preoccuparsi del post proprio no eh.
              Specifico, per non essere frainteso, con post wo non si intende uno shaker immediatamente dopo l'allenamento, senza rischiare di morire si ha anche il tempo di andare a casa e prepararsi un pasto solido.

Ma io cos'ho detto?
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• Pu
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2014
                • 506
                • 3
                • 6
                • Send PM

Alla fine nessuno sa aiutarmi con il pre wo :/