Proteine a scambio ionico... ...non sempre "buone"?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • McValdemar
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2003
    • 262
    • 9
    • 0
    • Send PM

Proteine a scambio ionico... ...non sempre "buone"?

Mi chiedevo una cosa.
    Si parla sempre di questo aspetto come una proprietà sempre positiva delle proteine, ovvero la capacità di essere assunte più facilmente e rapidamente.

Ora...
    ...questo, mi sembra, va un pò in contrasto con l'avere invece sempre disponibile una quantità di proteine.

Specie nel post-workout, non sarebbe meglio invece una proteina a lento assorbimento? (se esiste)
    IMHO nella fase di "ricostruzione" del tessuto è opportuno soprattutto mantenere una presenza di fonte proteica.

vedrei quindi, dopo il WO:

- subito dopo una "razione" di qualche grammo di creatina (accompagnata dal solito alimento ad alto indice glicemico);

- entro 1/4 d'ora dal WO una "razione" di amminoacidi (o per lo meno glutammina);

- entro la mezz'ora un pasto proteico a "lento rilascio".

Sicuramente ho detto qualche cazzata,
    per questo vi chiedo "che ne dite"?
  • pt
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 1640
    • 12
    • 0
    • italia
    • Send PM

pt

le due finestre che si aprono nel post work devono essere colmate con vettori energetici unitamente a creat di ottima purezza con qualche grammo in più di quanto già postato...........la seconda finestra riguarda una pioggia proteica veloce ed attiva (wey - ultrafiltrato - blen composti)........le proteine a rilascio graduale sono da preferirsi nel pre-nanna
    Nb è allo studio una prot con una matrice di trasporto attiva che ben presto arriverà nella distribuzione.........un altro passo avanti nell'assorbimento.......prossimamente posterò notizie più precise......

Commenta

Working...
    X