Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info integrazione base

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info integrazione base

    Ciao a tutti,

    non sono neofita (ho 30 anni) ma diciamo che ho sempre fatto palestra in maniera abbastanza "fai da te" e soprattutto di integrazione ci capisco gran poco. Ora che ho un pò più di tempo libero per allenarmi la volontà è quella di mettermi a fare le cose fatte bene, o almeno ci si prova.
    Ho sempre assunto prima e dopo l'allenamento bcaa e di rado proteine in polvere ma ho sempre preferito integrarle con cibo normale.
    Ora oltre ad una alimentazione controllata (mi guarderò bene un pò di discussioni del forum), volevo iniziare anche un piano di integrazione base ma giusto chiedendo a voi che ne sapete, come muovermi su questo piano.
    Vorrei inizialmente assumere bcaa e proteine del siero del latte (meglio se senza lattosio nonostante non sia allergico) + magari delle vitamine al mattino.
    Come marca mi stavo orientando sulla scitec sotto consiglio di un amico. Ho visto un pò online e ho visto questi prodotti:
    - bcaa 6400 - sono validi? nel mio caso quanti prima e dopo w.o è consigliabile prenderne? peso 80kg
    - 100% whey protein professional - che ne pensate? come dosi pensavo i classici 30g post w.o. oppure al posto dello spuntino del mattino o quello del pomeriggio. Mi alleno sempre verso le 7 di sera.
    - Ho visto poi il prodotto "volumass 35 professional" che ha dentro non solo proteine ma anche amminoacidi e altre sostanza. Questo è da ritenersi un sostituo dei precedenti o in caso può essere una cosa in più? da prendere quando?
    Se avete consigli anche su altri prodotti/marche fatemi sapere.
    Per le vitamine al mattino cosa consigliate?

    Grazie mille per l'aiuto

    #2
    Benvenuto.

    Bcaa: in polvere l'assorbimento è migliore, e inoltre sono più economici. Qualche prodotto: Instant+ di 4+, o i Pro5000 di San.

    Pro: trovi svariate info sui prodotti nel 3d http://www.bodyweb.com/threads/40273...UI%21-Parte-II. Quì trovi feedback sui singoli prodotti: http://www.bodyweb.com/forums/92-Supplements-Feedback

    Scitec sa fare marketing come pochi altri marchi, negli ultimi anni, ma c'è di meglio.

    Se cerchi un multivitaminico, puoi andare su uno a basso dosaggio, come il Vitamins di Isatori o Vita+ di 4+, integrando al limite singole vitamine.

    Comunque in primis fatti una dieta.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      Benvenuto.

      Bcaa: in polvere l'assorbimento è migliore, e inoltre sono più economici. Qualche prodotto: Instant+ di 4+, o i Pro5000 di San.

      Pro: trovi svariate info sui prodotti nel 3d http://www.bodyweb.com/threads/40273...UI%21-Parte-II. Quì trovi feedback sui singoli prodotti: http://www.bodyweb.com/forums/92-Supplements-Feedback

      Scitec sa fare marketing come pochi altri marchi, negli ultimi anni, ma c'è di meglio.

      Se cerchi un multivitaminico, puoi andare su uno a basso dosaggio, come il Vitamins di Isatori o Vita+ di 4+, integrando al limite singole vitamine.

      Comunque in primis fatti una dieta.
      Ottimo grazie ora mi guardo i link che hai suggerito.
      Esistono pro del siero del latte senza lattosio per caso?
      Cosa mi dici di un prodotto simile a "volumass 35 professional"?questo sostituisce bcaa e pro o è una cosa in più?
      grazie

      Commenta


        #4
        Il volumass è un gainer (carbo+pro+grassi)

        Pro senza lattosio sono le isolate: http://www.musclenutrition.com/produ...e-isolate.html

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Il volumass è un gainer (carbo+pro+grassi)

          Pro senza lattosio sono le isolate: http://www.musclenutrition.com/produ...e-isolate.html
          ok ma quindi quando va assunto idealmente considerando anche l'assunzione di bcaa e pro?

          Commenta


            #6
            Precisando che non apprezzo granchè la stragrande maggioranza dei gainer in commercio, e tanto meno quello segnalato, che è per di più un "mischione" di altre cose, se proprio si vuole un gainer si può fare in casa, mettendo insieme fonti di carbo (maltodestrine, destrosio, avena, etc), pro e grassi.

            Il gainer costituisce un pasto completo, e può essere usato ad es. per degli spuntini, ove con la dieta solida non si raggiungano i proprio obiettivi.

            Bcaa: non sono fondamentali sempre, ma danno una mano sopratutto in ipocalorica o in allenamenti a digiuno. In questi contesti, si consiglia un'assunzione di almeno 1 g ogni 10 kg tra pre e during.

            Commenta


              #7
              Alla fine mi è capitato per caso di passare davanti ad un negozio di integratori e quindi al posto di ordinare da internet i prodotti che pensavo, sotto consiglio del titolare ho optato per questi 2 prodotti, ditemi cosa ne pensate:
              - Whey Isolate - Progetto nutrizione
              - bcaa premium 4:1:1+B6 - Why sport

              Commenta


                #8
                Up

                Commenta


                  #9
                  Una domanda veloce: se l'allenamento è molto a ridosso della cena, ha senso assumere le pro subito dopo l'allenamento e dopo 10-15 minuti cenare o meglio non prenderle?

                  grazie

                  Commenta


                    #10
                    Ha poco senso: vai a casa e ti godi la cena.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      Ha poco senso: vai a casa e ti godi la cena.
                      Ok pensavo lo stesso.
                      cosa ne pensi dei prodotti che ho acquistato invece?
                      Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Mai provati.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎