Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programma integrazione massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programma integrazione massa

    Salve ragazzi, vorrei un consiglio sulla compatibilità del piano di integrazione per massa che ho formulato, sui dosaggi e soprattutto vorrei sapere se non interferiscono tra di loro o stressano particolarmente reni e fegato:

    Colazione:
    1 cp di multicentrum

    Pre- work out:

    7gr Massacra episode 3

    Post work out:

    50gr watt rm1 BCAA 8:1:1

    Pre nanna

    30 gr whey protein

    Grazie

    #2
    Come multi e pre-work, c'è molto di meglio, in giro. Post wo eviterei rm1, prendendo dei carbo, mentre i bcaa, in rapporto 2:1:1, li prenderei pre-during se in compresse o during se in polvere. Se proprio devi fare il pre nanna, meglio caseine o blend.

    Commenta


      #3
      Grazie. C'è qualche differenziazione tra le varie caseine in commercio?

      Commenta


        #4
        Fondamentalmente abbiamo le caseine micellari e le caseine idrolizzate (aka peptopro). Le seconde sono un prodotto più "tecnico" e costoso, utilizzato a seconda dei contesti pre-peri-post wo, anche se personalmente penso che bcaa pre-during e delle banali whey-blend post wo vadano più che bene per il 90% o più delle persone Prenanna o per uno spuntino vanno benissimo le micellari. Come marchi: 4+ o ON fanno buoni prodotti.

        Commenta


          #5
          Capito...Quindi mi consigli di non assumere un pre wo a base di stimolanti e energizzanti?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dvgio94 Visualizza Messaggio
            Capito...Quindi mi consigli di non assumere un pre wo a base di stimolanti e energizzanti?
            Non ho detto quello. Ho semplicemente scritto che c'è di meglio sul mercato.

            Commenta


              #7
              Alla fine ho optato per delle whey da prendere a metà mattina. Pre e post (watt mass formula e watt bcaa rm1) mi sono stati regalati, quindi per il momento arrangio con questi. L'ultima cosa che ti chiedo e se mi conviene ciclizzare i 3 integratori per evitare il sovradosaggio oppure posso assumerli senza problemi? (in particolare sono ad alta concentrazione di glutammina e creatina). grazie.

              Commenta


                #8
                Gluta, anche sommando tutte le fonti, non ne hai tantissima. Creatina 6-7 g a seconda dei dosaggi. Considerando che, gainer a parte, gli altri li prendi solo on, non mi farei tanti problemi. Detto questo, amo poco i "mischioni" proprio per l'impossibilità di dosare al meglio quello che serve. Finiti i regali, andrei su qualcosa di più personalizzabile.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎